Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi upload adsl libero

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi upload adsl libero

Messaggioda LupinIII » mer nov 30, 2005 9:12 am

vi pongo questo quesito:
ho una adsl libero flat affari.
ho installato un router adsl alcatel speed touch pro.
a questo sono connessi tre pc.
funziona tutto regolarmente ma,
ogno tot giorni circa 1 sett ogni mese, la mia adsl perde la funzione di upload.
misteriosamente la mia velocità di up si riduce a circa 2/3kbs, per scendere a zero dopo qualche secondo di connessione.
facendo il test di velocità arriva al 2% epoi scende a zero e li si blocca.
ho provato a disattivare firewall, e altro, resettato il router, ma sempre uguale.
ad una prima telefonata con wind mi hanno detto che si' c'era questo prob ma neanche loro sapevano.
poi mi hanno dettto che è tutto regolare ma o sempre questo prob.
cambiando anche test di velocitàò ma risultato non cambia.
era successo anche ad agosto ma solo per 2/3 giorni.
secondo voi è un problema di wind, percui devo cambiare operatore, o si uo' risolvere?
grazie
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno

Messaggioda Zane » gio dic 01, 2005 9:17 pm

Io sto avendo numerosi problemi con Libero.

Nelle ultime settimane le cose stanno andando un po' meglio, ma comunque spesso e volentieri nelle settimane scorse mi sono trovato senza linea..

Personlamente non rinnoverò il contratto con loro alla scadenza.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

re

Messaggioda LupinIII » ven dic 02, 2005 8:57 am

ho parlato con un paio di persone e mi hanno dato il motivo del mal funzionamento.
la wind con le società che ne fanno parte libero, infostrada e via dicendo, ha apllicato dei filtri per limitare il p2p, o file sharing.
questi filtri non funzionano molto bene, e impediscono cosi' il normale traffico di upload.
il servizo tecnico non ha motivo di dirti queste cose, ma sono riuscito a saperlo per vie traverse.
fate circolare questa voce perché per colpa di tanti, si ritrovano incasinati anche chi con internet ci lavora
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno


Re: re

Messaggioda Leo » ven dic 02, 2005 9:05 am

LupinIII ha scritto:fate circolare questa voce perché per colpa di tanti, si ritrovano incasinati anche chi con internet ci lavora


Ma che diritto hanno di bloccare il traffico p2p????
Ok, sicuramente lo avranno scritto nel contratto, ma allora che adsl flat è, se non posso generare tutto il traffico che voglio???

Mah... [boxed] [boxed] [boxed]
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

re

Messaggioda LupinIII » ven dic 02, 2005 9:14 am

in teoria nessuna.
nel contratto non c'è scritto niente.
tu pensa che è 20 gg che facendo il test di banda, in upload non arriva neanche all 1% che ho già la connessione a zero.
e stessa cosa sotto agosto.
inoltre il servizo di assistenza tecnica, che ormai conosce i numeri da cui chiamo, non mi risponde neanche.
mi appoggio anche ad un uffico commerciale, che ha sede ad udine, e mi passano come una palla da una persona all'altra.
una schifezza, visto che prendono da me circa 400 € ogni mese sia di traffico mobile, fisso e adsl, con punte di 600€.....
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno

Messaggioda liberostinks » sab dic 03, 2005 7:29 pm

non so se essere contento o disperato di aver trovato questa discussione ...almeno adesso so che il problema non è il mio PC, il problema è che ho ancora 9 mesi di contratto: ma forse un sistema di difesa c'è, scrivere ai giornali e a tutti i forum possibili, se ricevessero un mare di pubblicità negativa forse si darebbero da fare.
Avatar utente
liberostinks
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 03, 2005 7:17 pm
Località: BL

Messaggioda liberostinks » sab dic 03, 2005 10:20 pm

Avatar utente
liberostinks
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 03, 2005 7:17 pm
Località: BL

Nella stessa barca...

Messaggioda paulopost » lun dic 05, 2005 2:11 am

Ho il vostro stesso identico problema: velocità di upload RIDICOLE!!!
Da circa 3 settimane durante la giornata non vado oltre la folle velocità di 3-4 kb/s...
L'unico elemento di novità che posso aggiungere alla discussione è che la mia tarta-connessione torna a saltellare come un leprotto passata la mezzanotte....praticamente alla wind accade l'opposto di quanto successo a Cenerentola, con la zucca [colore della wind [:-D] ] che diventa una rapida carrozza allo scoccare della mezzanotte... [sbigot]
Questa stessa cosa mi era già accaduta per una quindincina di giorni lo scorso marzo, durante il periodo dell'upgrade da 640 ad 1,2 Mega... ma allora esisteva una ragione tecnica per quei disagi e di conseguenza una speranza di normalizzazione, ma stavolta?!?!?!?
Il fatto che ad una certa ora tutto ritorni normale è sintomo chiaro di un fenomeno non casuale ma voluto... non so se questo sia legato ai "fantomatici" filtri sul filesharing, che finora mi sono sembrati più una legenda che realtà...
Certo è che un'adsl in queste condizioni non la si può tenere... tra l'altro nella mia zona Wind è l'unico operatore a non aver ancora delle proprie linee costringendomi a continuare a sottostare alla vessazione del canone telecom e se ancora sono abbonato con questa compagnia è proprio per la qualità del servizio che finora mi hanno fornito...
Ancora non ho avuto tempo di attaccarmi qualche ora al telefono in attesa che qualche tecnico wind abbia la bontà di rispondermi, ma domani lo farò e se non otterrò risposte soddisfacenti credo che sarà la volta buona che farò il salto dell'operatore...
A tal proposito, anche se so di andare fuori tema, ma qualcuno sa come funziona Tiscali nelle zone in cui ha linee proprie?!?
Un saluto a tutti, con la vana speranza che il vento [wind] torni a soffiare forte... [8D]
Avatar utente
paulopost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 05, 2005 1:49 am

risp

Messaggioda LupinIII » mar dic 06, 2005 8:56 am

ragazzi, qua non c'è niente d fare.
cambiare operatore è l'unica cosa da fare.
il servizo tecnico non cambierà certo le cose, questo è sicuro.
non so' dire per tiscali.
una cosa so' pero' perché conosco qualcuno che l'ha fatta.
il servizo tecnico fa' schifo, loro sono i primi a dirtelo, e se perdi le password no fai una normale richiesta tramite link ect, ma devi mandare un fax con relativi tempi di attesa.
circa 2/3 giorni per riavere le password indietro, con conseguente non navigazione!!!!!
ridicolo.
se pensiamo come sono messi certi paesi dell'europa, vedi la scandinavia.....
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno

Messaggioda medikuss » mer dic 07, 2005 2:47 pm

ciao ragazzi [:-D]

ho una adsl libero flat 4,8 mega e ho il stesso vostro problema da ca. 4 settimane, upload a circa 2/3kbs, per scendere a zero dopo qualche secondo di connessione, almeno il download funziona abbastanza bene.

L'assistenza mi ha scritto 2 Mail, con richieste di ping e altre specifiche techniche, passato qualche giorno poi mi hanno scritto che "Ci scusiamo per il disagio arrecato e ti informiamo che abbiamo provveduto a inoltrare la tua segnalazione all'ufficio di competenza." chi sá cosa vuol dire .. questo il 2 dicembre, chi sá per quanto tempo rimarró anchora con questo disagio ..

.. una adsl flat senza upload, che bello [cry+] .. speriamo bene ..

ciao da Bolzano, markus
Avatar utente
medikuss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 07, 2005 2:40 pm

Messaggioda incazzato » mer dic 07, 2005 3:43 pm

forse sono miracolato......
ma ho la adsl di libero.....ed effettivamente mclink mi da un 3000 di downstream e un 500 di upstream....
Non so cosa sia successo in un mese mi hanno triplicato il download
1000 2000 3000.......
se uso un download manager come Download accelerator plus.....
non faccio a tempo a vedere la barra scorrere cu un download da 5 mega lo da in 2 secondi....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda medikuss » mer dic 07, 2005 4:51 pm

[:-D] .. volevo solo chiarire che in generale sono molto contento della qualitá del servizio del libero adsl, solo questo dannato problema di upload mi fá impazzire, spero che posso scrivervi che é risolto nei prossimi giorni ..
Avatar utente
medikuss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 07, 2005 2:40 pm

Messaggioda ba_61 » mer dic 07, 2005 5:03 pm

In questo periodo, tutti i gestori hanno problemi: sono sub-appaltatori di Telecom che per prima non riesce a gestire il territorio nazionale causa linee e server obsoleti (dipersioni di frequenza, schede di cabine e quant'altro).

Penso sia la storia dei cantieri autostradali (es. Napoli-Salerno da circa 20 anni).

Più che sperare e pagare (o spegnere tutto e riconnettersi tra qualche anno), non credo ci sia altro da fare.

Personalmente, in questo periodo (Alice 4Mb) non funziona a dovere.

Un mese fa era perfetta (o perlomeno meglio di adesso).

[nota] Ultimo fax e controllo in casa due settimane fa. Responso:<Lavori in corso, ci scusiamo per il disagio>.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Zittite Shakira!!!

Messaggioda paulopost » dom dic 11, 2005 2:46 am

x medikuss:
Salve, mi pare tu abbia il mio stesso problema: l'upload stitico!!! [:-D]
A tal proposito volevo capire se risiedessi anche tu dalle mie parti, ovvero Salerno città...

Per il resto anche io fino ad un mesetto fa potevo ritenermi moderatamente soddisfatto di Libero...non sono mai stato ribaltato dallo spostamento d'aria causato dal download [:-D] , ma comunque raggiungo velocità discrete e più che sufficienti per l'uso che debbo fare: il record l'ho raggiunto nel cuore della notte attorno a 3400 kbps, mentre mediamente durante la giornata mi attesto intorno ad un onesto 1000 kbps...
...ma l'upload continua ad essere ridicolo: 30-35 kbps, roba da terzo mondo informatico!!! [sedia]
Finora non sono ancora riuscito a parlare con l'assistenza, un po' per penuria di tempo, un altro po' perché quando il tempo è finalmente venuto fuori c'hanno pensato le code d'attesa ai centralini wind a bruciarlo...martedì, ad esempio, rimasi più di un'ora in attesa e alla fine cadde la linea...e per poco non mi cadeva pure un orecchio oramai color rosso pompeiano a causa di Shakira!!! eheheh [:-D]
Un saluto a tutti gli sventurati...o potrei dire gli swindurati... [8D]
Avatar utente
paulopost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 05, 2005 1:49 am

Messaggioda breezer » gio dic 22, 2005 7:17 pm

Allora siete fortunati ragazzi......io con "Libero adsl flat 4MB" raggiungo velocità decenti solo dopo le ore 24 o prima delle 7 del mattino!
Dalle 15 alle 23 va come una linea 56k (6-7KB/s in download e 4-8 KB/s in upload, un cavollo 4MB)!
Tanto è vero che mi è quasi impossibile navigare senza innervosirmi; ci vogliono ore per aprire pagine più pesanti o addirittura non me la carica (operation timed out).
Non spero in niente, non ho paura di niente, sono libero.
Avatar utente
breezer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 04, 2004 11:04 am
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising