Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ServeFtp...come fare???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ServeFtp...come fare???

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 11:58 am

Ciao tutti [applauso] [applauso] [applauso]
sono nuovo quindi è abbligatorio salutarvi...
Ora, a parte i convenevoli, veniamo a noi...

Ho intenzione di fare un serveftp...mi sono registrato a no-ip, ma non riesco a far avviare il mio indirizzo ftp dal server.
io utilizzo bulletproof server, metto tutti i dati, ma non mi fa andara on-line. Ho pensato che riguarda il mio indirizzo ip, perché, il pc che utilizzo come "server", è collegato via wireless con un router netgear.

insomma, qualcuno mi sa dire che devo scrivere nelle impostazioni del server??
ripeto: sono registrato a no-ip, mi collego ad internet tramite router wireless, uso come programma server bulletproof, ma non mi va on-line!!
ho usato anche serve-u, seguendo le istruzioni del tutorial sul sito (MegaLab)...ma niente...
viprego aiutatemi!!! [cry+]
grazie a tutti!! [:-D]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda Rancid » sab dic 03, 2005 1:01 pm

Molto probabilmente devi nattare la porta di accesso al sito ftp verso il tuo computer, mi spiego in parole più semplici, se usi un router sicuramente ogni pc di quella rete avrà un ip, quando tu dai l'ip della connessione il traffico in entrata si ferma al router che non sa a quale ip della rete indirizzarlo. Nelle impostazioni del router, solitamente sotto Virtual Server (o qualcosa di simile), devi creare un re-indirizzo della porta usata dal programma ftp verso l'ip interno del tuo pc. Se servono altre delucidazioni o sei hai ancora problemi siamo qui.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 1:10 pm

quindi a quantoho capito, dovrei mettere nel virtual server del router la porta che utiliza il server???? e come regola dovrebbe essere la 21, almeno è quella che ho lasciato per default!!!!
Ma il programma che ho scaricato di no-ip, lo devo sempre avviare giusto????

grazie [applauso]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am


Messaggioda Rancid » sab dic 03, 2005 1:20 pm

Normalmente nella configurazione virtual server devi indicare la porta che devi nattare in questo caso la 21, e l'ip della rete verso cui vuoi reindirizzare il traffico, l'ip di rete del tuo pc. Devi sempre e comunque far partire il tutti i programmi che servono all'ftp.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 1:24 pm

il mio router, lo identifica come servizi in entrata e in uscita...almeno credo. infatti , mi chiede delle regole di servizio...in ingresso, mirisulta come servizio l'ftp, poi gli devo indicare un'azione, tipo, consenti sempre, non consentire, cponsenti per pianificazione, poi la lan del server, e poi la wan...
il problema è che non mi chiede nessuna porta!!!
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 1:28 pm

ho trovatoanche aggiungi servizio, e mi chiede la porta da utilizzare iniziale e finale e poi il tipo.....tcp o udp o entrambi...
allora ti chiedo: il servizio lo devo creare, e come porta d'inizio metto la ventuno, e come porta di fine??? e poi, che tipo, tcp o udp o entrambi??
infine, nelle regole che ti ho descritto prima, ne devo creare nuove per permettere al server di entrare???

GRazie infinite.........sopratutto per la pazienza
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda Rancid » sab dic 03, 2005 4:04 pm

Sulle porte sia iniziale che finale metti sempre 21, il servizio dovrebbe essere solo TCP, ma metti anche UDP per sicurezza
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 4:36 pm

scusami ma ti devo fare un'ultima domanda....loso, magari da oggi non mi risponderai più perchèti ho rimbambito di domande... [:-D]
siccome, internamente, diciamo dentro la rete domestica mi funziona, come faccio a capire quando sono effettivamente in rete, cioè, esiste un test o qualcosa che posso fare per capire se effettivamente sono attivo???

grazie infinitamente [afro]

[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda Rancid » sab dic 03, 2005 4:39 pm

Oddio, il test migliore sarebbe far provare ad un esterno a collegarsi, comunque se non ricordo male in quasi tutti i programmi per creare queste tipologie di connessione c'è qualcosa che fa riferimento allo status della connessione stessa...ora non ho presente bulletproof e non ho nemmeno possibiltà di testarlo, ma in linea di massima dovrebbe esserci
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 5:26 pm

allora, vediamo se ora con qualche immaginetta riuscite a risolvere il mio problema!!!!

grazie di cuore a tutti[/img]

P.S. Dovete rinonimare il file in .doc

Masi può fare questo???vi prego non bannatemiiiiiiii!!!!!! [:-D]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda cucs » sab dic 03, 2005 5:43 pm

se incaso,sapete usare anche serve-u, non fate complimenti, io accetto tutto!!!! tanto si può scaricare free...quindi!!!

grazie sempre a tutti di cuore.... [8D]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda Rancid » sab dic 03, 2005 8:57 pm

Per allegare le immagini queste non devono essere superiori come dimensione a 640x480, il file anche rinominandolo io non riesco a vederlo
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cucs » dom dic 04, 2005 10:39 am

Allora, scusate la mia ignoranza, scusmi rancid, ma ora, almeno spero, riuscirò ad allegare delle immagini, che sono il menù del mio router.
La prima riguarda i servizi di firewall del router, in entrata e in uscita, poi i servizi che si posso aggiungere.
infine, ho un menù, dove c'è scritto impostazione ip della lan, dove c'è scritto se bisogna utilizzare il modem come server dhcp, e non vorrei che questo mi blocchi. Almeno quanto sò, il server dhcp. vienen utilizzato perfornire automaticamente gli indirizzi ip ai computer collegati al router...mi sbaglio???
vi allego anche questa immagine, con naturalmente i vari ip ecc. non visibili!!
lo so che non serve a niente!!!però!!!
ok, ditemi che ne pensate e speriamo bene...
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda cucs » dom dic 04, 2005 10:40 am

ecco quello del dhcp che vi dicevo sopra [:-D]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda Rancid » dom dic 04, 2005 11:08 am

Sbadatamente mi sono dimenticato di chiederti se la tua rete o configurata con DHCP oppure con ip statici, nel caso fosse collegata con DHCP devi riconfigurarla usando ip statici.

Gironzolando per la rete ho trovato qualche info sul tuo router, teoricamente per deviare il traffico verso l'ip che ti interessa dalla schermata principale dovresti andare su AVANZATE e poi su PORTE quindi aggiungere una nuova regola...ti ritrovi in queste indicazioni?

Da quel che vedo avevi settato solo le impostazioni per il firewall integrato...
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cucs » dom dic 04, 2005 11:21 am

Allora....
il router è con il dhcp attivo, quindi non utilizzo ip statici (per utilizzare ip statici, devo mettere il nome di ogni utente del router con relativo mac e con relativo ip?)
Poi, su avanzate ho percorsi statici come puoi vedere...non so se intendi questo....
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda liverani_99 » dom dic 04, 2005 11:37 am

Basterebbe che tu mettessi solamente gli ip fissi per ciascun computer che utilizzi e per gateway l'indirizzo del router. Io per far funzionare serv-u devo aprire la porta 21 [io l'avevo aperta sia in entrata, sia in uscita] sull'indirizzo ip del computer da cui utilizzo il programma. Ad esempio: il mio router ha come indirizzo 192.168.2.1 e i miei computer in rete 192.168.2.101, 192.168.2.102, 192.168.2.103. Se voglio utilizzare serv-u sul computer con indirizzo 192.168.2.103 devo aprire la porta 21 per l'indirizzo 192.168.2.103. [il mio router comunque è un u.s.robotics]. No-ip pernso che tu lo debba avviare sempre, per poter utilizzare serv-u! [:-D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda cucs » dom dic 04, 2005 11:50 am

quindi:
come regola di firewall, metto acceso per la porte 21 sull'indirizzo xxx.xxx.xxx. che è quello del mio computer....altrettanto devo fare su serve-u!!!!giusto???????
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Messaggioda liverani_99 » dom dic 04, 2005 11:52 am

Direi proprio di si!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda cucs » dom dic 04, 2005 11:57 am

visto che utilizzi serve-u....
appena faccio tutte queste belle operazioni, come faccioa sapere se effettivamente sono collegato on-line?????
visto che nella rete interna mi funziona???

grazie [applauso]
Avatar utente
cucs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:40 am

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising