Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows Xp e hd "Clonato"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows Xp e hd "Clonato"

Messaggioda gargamell » mer nov 30, 2005 5:40 pm

Ciao a tutti
volevo sottoporvi questo mio piccolo, si fa per dire, problema!

Devo clonare un Hd da 80Giga su uno da 40, fin qua tutto ok, ho avviato il sistema da un 3° hd è ho fatto la copia tra i suddetti hd, mi sono preoccupa di impostare l'mbr con la consol di ripristino... il problema sorge appena finisce di fare il preload del sistema, per capirci appena compare la schermata azzurra con la scritta windows XP, si blocca tutto e non va avanti.
Se però monto entrambi gli hd e faccio partire il pc dal 40Giga si avvia e cosa strana come unità di avvio mi da il 40Giga montato come Unità "D" e l'altro come "C".
Io penso che il problema sia dovuto al fatto che l'Hd da 40Giga sia mappato sotto Windows con la lettera D.
Chiedo... c'è la possibilità di eliminare le informazioni di mappaggio delle unità? Se si, come!!!!

Grazie

p.s.: Non posso toccare i dati di origine dell'Hd da 80Giga, quindi è assolutamente impensabile reistallare Windows
Avatar utente
gargamell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2005 5:16 pm

Messaggioda blind » mer nov 30, 2005 6:04 pm

ho fatto la copia tra i suddetti hd


che programma hai usato per clonare?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » mer nov 30, 2005 7:28 pm

Ho avuto dei problemi simili con Norton Ghost che a causa di un suo bug a volte non riesce a fare copie del genere.
Se usi Norton non fare la copia diretta del disco, ma prova a fare l'immagine del disco da 80 gb e poi clona il disco da 40 usando l'immagine.

altrimenti c'è Acronis true image http://www.acronis.com/enterprise/download/ATICW/
che l'ultima volta che ho provato era distribuito in versione di prova per un tot di giorni ma era completamente funzionante.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda gargamell » mer nov 30, 2005 7:45 pm

Anzitutto vi ringrazio per l'interessamento che avete posto al problema.

Per effettuare la copia ho semplicemente avviato il sistema da un 3° hd ed eseguito la copia di tutti i files nella maniera più classica e banale

comunque continuando a cercare in giro sulla rete ho trovato una possibile soluzione su un altro forum che non ho avuto modo di testare personalmente, se volete vi posso postare il link
Avatar utente
gargamell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2005 5:16 pm

Messaggioda gargamell » mer nov 30, 2005 7:49 pm

Penso di aver capito qual è la causa di tutti i problemi... aver avviato il Sistema con i due hd montati, windows ha registrato l'assegnazione della lettera dell'unità all'hd attraverso il suo numero di serie
Avatar utente
gargamell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2005 5:16 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 30, 2005 7:57 pm

La semplice copia dei file non può funzionare in ogni caso.
Dai un occhiata ad acronis è abbastanza intuitivo e lo puoi lanciare tranquillamente anche da Windows avviato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gargamell » mer nov 30, 2005 8:03 pm

Ok Grazie, questa sera provo

Questo è il link del forum dove ho trovato la possibile soluzione... http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-603114.html
Avatar utente
gargamell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2005 5:16 pm

Messaggioda gargamell » mer nov 30, 2005 11:55 pm

Ancora grazie grazie l'interessamento
Ho risolto il Problema in appena 20 minuti...

Alla Prossima
Avatar utente
gargamell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2005 5:16 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising