Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 1.5 commenti...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 1.5 commenti...

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 30, 2005 12:21 pm

Come segnalato dal buon ssjx è uscito il nuovo Firefoxxxx....
Immediatamente scaricato e installato!

Devo dire che è davvero molto più veloce della beta! [8D] [8D]

Ora provo i temi e le estensioni.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer nov 30, 2005 12:28 pm

Primi giudizi: nettamente più veloce di FF 1.0.x , finalmente hanno risolto l'idiozia dei pulsanti indietro\avanti, ora si può usare la modalità finestra singola senza estensioni e funziona bene (anche se mancano moltissime funzionalità ma almeno quelle di base ci sono e vanno) ............. in win98 nn c'è più il problema dell'icona fantasma

bhè per il momento non c'è altro comunque complimenti a mozilla.org [applauso] [applauso] ...(o forse ora è .com? [sbigot] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 30, 2005 12:59 pm

ssjx ha scritto:finalmente hanno risolto l'idiozia dei pulsanti indietro\avanti,
[sbigot] Vale a dire? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Robby78 » mer nov 30, 2005 1:28 pm

è + veloce, ma ho reinstallato la vecchia versione, perché non mi salvava + utente e password necessari al proxy e me li richiedeva migliaia di volte, pur flaggando l'apposito check per il salvataggio della password... peccato!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » mer nov 30, 2005 1:36 pm

Anche su Mac pare essere migliorato di molto
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Pacopas » mer nov 30, 2005 1:46 pm

la versione ufficiale è effettivamente più veloce della beta ma credo fosse ovvio. per le estenzioni non tutte sono compatibili ancora, comunque pur istallandolo in un'altra directory cerca ovviamente il profilo precedente confronta le estenzioni e ti disabilita automaticamente quelle non compatibili. per quanto riguarda il salvataggio password è strano perche a me le ha conservate e non mi da problemi.

il mio consiglio per chi volesse aggiornare la versione nella versione più indolore e questa.

istallare FireFox 1.5 in un'altra cartella rispetto a dove era istallato 1.07 poi dopo averlo lanciato aspettare che istalli e aggiorni estenzioni e temi e chiuderlo.
copiare il contenuto delle cartelle searchplugins e plugins
sovrascrivete pure tutto io non ho riscontrato problemi di sorta così.

eventualmente disinstallate la versione vecchia o tenetela per qualche giorno se ci fossero eventuali problemi o per recuperare dati.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mer nov 30, 2005 3:53 pm

Mr.TFM ha scritto:
ssjx ha scritto:finalmente hanno risolto l'idiozia dei pulsanti indietro\avanti,
[sbigot] Vale a dire? [sbigot]


prima cliccando sul pulsante indietro FF andava a ricaricare la pagina da internet impiegandoci non poco tempo, mentre ora la carica dalla cache come è giusto che sia (Opera docet [fischio] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer nov 30, 2005 3:54 pm

Comunque x risolvere eventuali problemi io consiglio di disinstallare la vecchia versione, eliminare il profilo (ovviamente dopo aver salvato i dati importanti) e quindi installare la 1.5 e cominciare con un bel profilo pulito
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 30, 2005 6:17 pm

Quel problema (se così vogliamo chiamarlo) per me non è mai stato un problema....
Forse lo è per chi ha la 56k!
Chi un adsl ci mette poco di meno... chi ha fastweb, manco se ne accorge, solo che mentre prima avevi una pagina aggiornata, ora non più....

Opera docet un par de ciufoli.... Explorer lo ha sempre fatto.... [fischio]

Vabbè, a parte tutto....

Io con firefox 1.5 non ho problemi di nessun tipo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer nov 30, 2005 6:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Opera docet un par de ciufoli.... Explorer lo ha sempre fatto.... [fischio]


ah già c'è anche quel coso [:p] ................. sai a volte si dimentica anche come funziona [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mer nov 30, 2005 6:37 pm

ssjx ha scritto:prima cliccando sul pulsante indietro FF andava a ricaricare la pagina da internet impiegandoci non poco tempo, mentre ora la carica dalla cache come è giusto che sia


io non sono così sicuro di questo.
quando creo qualche paginetta web e la metto online per verificare se tutto è ok e poi sono costretto ad applicare qualche modifica vado nuovamente a ricaricare la pag con F5 e spesso ho dovuto svuotare la cache per visualizzare le modifiche. una altra dimostrazione potrebbe essere verificata qui sul forum.
quando rispondi ad un mess se torni indietro per rileggere il post a cui rispondi e poi riavanzi per continuare a scrivere il nuovo messaggio esso è come l'avevi lasciato quindi la pagina non e ricaricata dal web ma dalla cache.
apparte tutto credo che i browser scelgano di ricaricare le pagine da web o da cache a seconda se i cockies sono scaduti omeno.

Apparte questo per ssjx il tuo nuovo avatar è una figata ora lo scarico uno anche io con lo stesso messaggio. ciao
ps
quando dicevo "il metodo più indolore" intendevo quello che ti permette una migliore istallazione evitandoti di istallare nuovamente plugin o estenzioni o riapplicare personalizazioni. ovviamente concordo sul fatto che il miglior metodo è la disintallazione totale e poi una successiva reinstallazione.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mer nov 30, 2005 11:28 pm

Pacopas ha scritto:io non sono così sicuro di questo.
quando creo qualche paginetta web e la metto online per verificare se tutto è ok e poi sono costretto ad applicare qualche modifica vado nuovamente a ricaricare la pag con F5 e spesso ho dovuto svuotare la cache per visualizzare le modifiche. una altra dimostrazione potrebbe essere verificata qui sul forum.
quando rispondi ad un mess se torni indietro per rileggere il post a cui rispondi e poi riavanzi per continuare a scrivere il nuovo messaggio esso è come l'avevi lasciato quindi la pagina non e ricaricata dal web ma dalla cache.
apparte tutto credo che i browser scelgano di ricaricare le pagine da web o da cache a seconda se i cockies sono scaduti omeno.


A dire il vero potresti avere ragione, però resta il fatto che prima se cliccavo indietro con FF mi andava a riscaricare tutta la pagina comprese le immagini, mentre adesso funziona esattamente come in Opera (ah ho fatto delle prove ed in IE nn è proprio uguale: ad es se fai come dice pacopas indietro/avanti mentre scrivi un msg perdi tutto mentre con Opera e FF no)

comunque poco importa .................. ciò che sono i risultati [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda banditoz » gio dic 01, 2005 12:17 pm

[applauso] grazie per aver riportato la notizia. lo aggiorno subito
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Robby78 » gio dic 01, 2005 1:44 pm

Pacopas ha scritto:per quanto riguarda il salvataggio password è strano perche a me le ha conservate e non mi da problemi.


se intendi le password che inserisci nelle varie pagine web, si, anche a me le ha conservate; io mi riferisco all'utente e password per il proxy attraverso il quale accedo ad internet (che sono diversi da quelli che uso per il login a windows).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pacopas » gio dic 01, 2005 4:43 pm

ci dovrebbe essere un modo per salvare anche quelle cerco e ti faccio sapere.

scusa ma non ho subito ricollegato poichè io sono in wlan e ottengo automaticamente l'indirizzo.

per ssjx.

riguardo l'altra discussione nella quale abbiamo segnalato le differenze tra FF e opera avevi detto che opera aveva integrato un client mail.

per ff c'è una estenzione che dovrebbe fare lo stesso è webmailcompose non so se è uguale io non la uso puoi provare e dirmelo tu se ti va io te la segnalo. ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » gio dic 01, 2005 5:00 pm

notifica veloce
ma se setti "individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete" attraverso
opzioni > generale >impostazioni connessioni

non dovrebbe automaticamente settarti quelle di che win salva in
pannello di controllo > impostazioni internet?

non so, però puoi provare
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Robby78 » gio dic 01, 2005 5:43 pm

non so, appena posso reinstallo la 1.5, provo e ti faccio sapere; comunque in impostazioni internet non vengono salvati i dati di login... ma potrebbe funzionare comunque... vedremo, intanto denchiu!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising