Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

iTunes per Windows

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

iTunes per Windows

Messaggioda thomas » dom ott 19, 2003 8:33 am

http://www.itunes.com [:D]

Direttamente da Cupertino, ecco il programma di casa Apple distribuito assieme al sistema operativo della mela, in versione windows.
Alcune feature:
- importazione brani MP3 AAC AIFF WAV alta qualità
- masterizzazione CD Audio, CD MP3, CD Dati massima velocità
- condivisione musica sulla rete locale (in modo da avere un solo jukebox su tutti i computer della vostra LAN)
- accesso all'iTunesMusicStore
- organizzazione libreria
e tanto altro...

Totalmente FREE

Ciao
Thomas
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » dom ott 19, 2003 9:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />http://www.itunes.com [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
gentilmente un topic un po' più chiaro, una descrizione al sito ed una sezione più idonea
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom ott 19, 2003 9:32 am

Accetto di buon grado, ma se solo avessi guardato il sito ti saresti accorto che la sezione era più che giusta...
Sono quindi a chiederti di spostare nuovamente il thread, per evitare che inserisca un thread doppio.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Baltak » dom ott 19, 2003 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />se solo avessi guardato il sito ti saresti accorto che la sezione era più che giusta...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a questo punto mi pare più adatto nella sezione multimedia, lo lascio qui, scarico il dilemma su un altro moderatore, io non sono ancora convinto
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom ott 19, 2003 10:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
a questo punto mi pare più adatto nella sezione multimedia, lo lascio qui, scarico il dilemma su un altro moderatore, io non sono ancora convinto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scaricare su altri moderatori... va bene, come vuoi; a questo punto però dovresti riportare il tutto alla situazione originale.
Non volendo scatenare inutili FLAME, lascio la discussione con un semplice commento.
Sono deluso dal tuo comportamento; pare che il forum sia libero, libero di interpretazione, libero di notizia; la notizia (in inglese news) è molto importante per voi utenti Windows, tanto che ho deciso che sarebbe stata possibile candidata alla home page: questa la decisione che spetta a voi ovvero pubblicarla o meno sulla home, non la zona dove pubblico la mia notizia. Penso di essere stato abbastanza chiaro: in questa maniera hai negato a me la libertà di comunicare con lo staff, dandogli questa possibile NEWS.

Saluti
Thomas
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Xerex » dom ott 19, 2003 11:42 am

Su su, stiamo tranquilli...
In fondo non ha mica postato sotto Ricette!!

E poi Baltak, tu non lo conosci, ma Phoenix(fromtheflames) è troppo orgoglioso del suo del suo Mac per non renderci partecipi delle sue gioie! [:D][:D][;)][:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » dom ott 19, 2003 11:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />In fondo non ha mica postato sotto Ricette!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
boh, vedete voi dove va sto messaggio, secondo me sta bene qui o al limite su Multimedia, la decisione la lascio a voi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom ott 19, 2003 12:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
boh, vedete voi dove va sto messaggio, secondo me sta bene qui o al limite su Multimedia, la decisione la lascio a voi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

'Segnala una news:
Se hai appena scoperto che Microsoft ha comprato Linux e vuoi farlo sapere a tutti, questa è la sezione giusta: le migliori news verranno inviate in mailinglist e appariranno in homepage'

Dico solo che essendo io ad aver postato il messaggio, ho deciso di metterlo li perché lo ritengo una news e non un problema relativo al 'Multimedia'

Baltak, sono orgoglioso, è vero... ma non credo di aver tutti i torti!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » dom ott 19, 2003 12:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />In fondo non ha mica postato sotto Ricette!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
boh, vedete voi dove va sto messaggio, secondo me sta bene qui o al limite su Multimedia, la decisione la lascio a voi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Gente potrebbe anche finire in software se proprio vogliamo [;)] ... però io direi che dato che ha linkato un sito lo lasciamo qui.

<b>@Phoenix</b>: sai dirci qualcosa riguardo a quanta ram mangia?

Piccola critica: - masterizzazione CD Audio, CD MP3, CD Dati <b><u>massima velocità</u></b>
... <i><b>Massima velocità</b></i>???? Mi fa un upgrade al masterizzatore?[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » dom ott 19, 2003 12:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Baltak, sono orgoglioso, è vero... ma non credo di aver tutti i torti!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e chi ha detto niente a riguardo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom ott 19, 2003 12:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

Gente potrebbe anche finire in software se proprio vogliamo [;)] ... però io direi che dato che ha linkato un sito lo lasciamo qui.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok, la prossima volta che voglio indicare un prodotto vi dirò DOVE andare a reperire informazioni fisicamente, visto che linkare un sito significa segnalarlo! [:(!]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<b>@Phoenix</b>: sai dirci qualcosa riguardo a quanta ram mangia?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No, non ho un PC con windows... ma potete presto saperlo, basta provarlo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Piccola critica: - masterizzazione CD Audio, CD MP3, CD Dati <b><u>massima velocità</u></b>
... <i><b>Massima velocità</b></i>???? Mi fa un upgrade al masterizzatore?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No, a differenza di musicmatch ti permette di masterizzare senza limitazioni, così come l'importazione; non parliamo poi di WMP...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » dom ott 19, 2003 1:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
Ok, la prossima volta che voglio indicare un prodotto vi dirò DOVE andare a reperire informazioni fisicamente, visto che linkare un sito significa segnalarlo! [:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Francamente secondo me stiamo (io compreso) discutendo troppo sulla sezione adatta (e si tratta di sottigliezze e non di un errore madornale) e POCO su questo programma...che tralatro sembra MOLTO interessante...la mia proposta è di chiudere qui la discussione oppure continuare in pvt...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
No, non ho un PC con windows... ma potete presto saperlo, basta provarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Cosa che farò presto...[8D][;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
No, a differenza di musicmatch ti permette di masterizzare senza limitazioni, così come l'importazione; non parliamo poi di WMP...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ora è chiaro...Grazie![:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » dom ott 19, 2003 1:44 pm

Facciamo così.
Anche se non ho grossi interessi nella cosa decido IO cosa fare.
Basta messaggi su dove postare e particolari simili inutili e iniziamo a postare messaggi su questo argomento.
VA BE'!!?!?? ALTRIMENTI VENGO LI'!! [}:)][}:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » dom ott 19, 2003 2:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Facciamo così.
Anche se non ho grossi interessi nella cosa decido IO cosa fare.
Basta messaggi su dove postare e particolari simili inutili e iniziamo a postare messaggi su questo argomento.
VA BE'!!?!?? ALTRIMENTI VENGO LI'!! [}:)][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ahahahahah se vieni qui ti porto in un osteria veramente carina... il mangiare è ottimo in più suonano anche dal vivo!! Purtroppo non posso più ospitare per la notte, ma sono sicuro che te (ve) la potrai cavare in qualche altra maniera!!! [8D]

Per il resto... fate un po' come credete sia meglio...

Adieu
Thomas
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » lun ott 20, 2003 10:55 am

Sto finalmente provando iTunes sul portatile della mia ragazza; ottimo look&feel CHIARAMENTE.
Ora sto convertendo gli oltre 5.5GB di musica presenti da MP3 a AAC... manca poco al termine e... azz! Ho guadagnato più di 1GB di spazio sull'HD.

Per chi non conoscesse AAC, è un nuovo formato di musica digitale che si propone (e di fatto lo fa) di mantenere un'alta qualità (128Kbps) a costi (spazio) ridotti, che dire: PROVARE PER CREDERE!

comunque... la velocità di importazione è pari a quella del mio Mac, nonostante io abbia un G3 a 600MHz e il PC sia un PIII 1.1GHz; l'unica differenza è che sul Mac ho aperte contemporaneamente le solite applicazioni (Mail, iTunes, mlMac, Safari, iChat, Address Book, e tutti i servizi che ci stanno dietro - inutile elencarli), mentre su Windows, se solo apro Internet Explore e Outlook Express, la velocità di conversione cala vertiginosamente (mi evito apprezzamenti al mio fido iBook).

Per il resto.. beh! Girando la rete ho notato che ci siano problemi di infanzia per iTunes versione Windows (per esempio non riconosce alcuni masterizzatori di DVD), ma i soliti smanettoni Windows sanno già come ovviare al problema (questo è un punto a vostro favore); si sente odore di Patch Apple.

Che altro? La condivisione: OTTIMA. Sono su una rete a 10Mbit e Rendevouz (il motore che sta dietro alla condivisione) lavora perfettamente. Le peculiarità di Rendevouz sono semplici, come semplice è il suo utilizzo: basta spuntare la casella di controllo che attiva la condivisione e basta, si, perché Rendevouz fa tutto il resto: zero-configuration!!!

Il Music Store: tra poco arriverà anche in Europa, chissà quando in Italia... ci sono problemi con le legislazioni dei vari stati, ma pare stiano per essere superate; si parla che per novembre il servizio potrebbe partire in Francia e Germania e successivamente negli altri paesi... aspettiamo con pazienza... Qualche feature: formato digitale AAC, 99cent per canzone, exclusive tracks, eventi live esclusivi, major discografiche e etichette indipendenti, audiobook (per me, assolutamente inutili) e tanto altro materiale...

Playlist definite dall'utente e playlist speciali con aggiornamento dinamico (es: le canzoni più ascoltate, le ultime inserite, musica anni 60, ecc...)

Public radio e collegamento a strem online...

Importazione, conversione e masterizzazione, ripeto, senza limiti!

A questo punto aspetto vostri feedback...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Terno » gio ott 23, 2003 9:35 am

Io sono interessatissimo: peò, se io lo scarico ADESSO, cosa ci posso fare? Cioè, mi pare di aver capito che non posso scaricare musica a pagamento, giusto? (perché sono in Eurpa, se fossi negli USA potrei).

Chiarimenti! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » lun ott 27, 2003 7:05 pm

Esatto...
Nel frattempo ci fai tutto quello che fai con musicmatch....
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising