Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda video ati

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

scheda video ati

Messaggioda komak » mar nov 29, 2005 7:02 pm

mi accingo a comprare un portatile,precisamente sony vaio ho visto che monta una cheda video atix600 256mb hypermemory,credo di avere capito che hypermemory vuol dire che la scheda video prende 128mb di ram dal sistema e 128 sono sulla scheda stessa.la mia domanda è questa:posso fare in modo che la scheda video usi solo la sua memoria e non la rubi a quella di sistema?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda komak » mar nov 29, 2005 7:32 pm

ragazzi qualcuno sa come funzionano le schede con tecnologia hypermemory datemi una mano,domani mi scdade l'offertaaa
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda crazy.cat » mar nov 29, 2005 7:46 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda komak » mar nov 29, 2005 8:00 pm

crazycat grazie per gli articoli,gli avevo dato un occhiata ma non trovo info se può essere diasabilitata l'hypermemory e lavorare solo con la memoria della scheda video,comunque fa niente spero che qualcuno ne sappia qualcosa e mi aiuti,altrimenti bohh.
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda alb » mer nov 30, 2005 1:24 pm

Leggendo gli articoli, sembra che i 128mega condivisi non vengano riservati esclusivamente alla scheda video. Se la scheda video ne necessità questi verrano utilizzati altrimenti rimarrano a dsposizioni per le operazioni della CPU. Quindi mi sembra abbastanza inutile disabilitare l'hypermemory per utilizzare solamente i 128 mega integrati
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda komak » mer nov 30, 2005 3:36 pm

alb il problema è che io userei sto portatile per applicazioni audio(programmi tipo ableton,cubase)ed è sconsigliato l'uso della memoria condivisa,perciò vorrei disabilitare l'hypermemory ma non riesco a trovare info a riguardo.
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda alb » mer nov 30, 2005 6:57 pm

il computer lo devi ancora comprare... devi proprio prendere un computer con quella scheda video...
Insomma l'hyrmemory e una tecnologia che ti da un qualcosa in più, ti permette di sfruttare anche la memoria ram sulla scheda madre. Non penso che chi l'abbia progettata si sia posto il problema di permettere di disabilitarla, d'altronde è un qualcosa in più. Probabilmente il modo per disabilitarla esiste; ma se tu proprio non vuoi sto hypermemory allora compra un altro computer che fai prima
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda komak » gio dic 01, 2005 6:34 pm

so che comprando un'altro notebook risolverei i problemi ma è un offerta e sono dispoinibili pochi portatili tutti con hypermemory e il migliore mi sembrava questo,se potevo risolvere il problema comprando un altro pc non varei manco postato.
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising