Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installare una scheda audio piu' potente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installare una scheda audio piu' potente

Messaggioda porrugia » mar nov 29, 2005 5:24 pm

Ho XP Sp2.Poiche' quella in dotazione nella scheda madre la trovo insoddisfacente vorrei installare una scheda audio di buon livello, pero' prima gradirei qualche consiglio, basta solo inserirla nello slot oppure bisogna anche eseguire altre operazioni? E' una cosa complicata? Quella che vi e' ora che fine fa'? funzionera' sempre? Aspetto qualche risposta e vi ringrazio , ciao
Avatar utente
porrugia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 8:34 pm

Messaggioda Rancid » mar nov 29, 2005 5:37 pm

Per installare una nuova scheda audio non devi fare altro che inserirla nello slot all'interno del pc e in seguito riavviare il computer e molto probabilmente installare i driver adatti alla nuova scheda, normalmente forniti in bundle con la scheda stessa. Se la vecchia scheda audio non è integrata ti basta toglierla, in caso contrario non devi fare altro che indicare nelle preferenze di sistema la scheda audio da usare e disabilitare quella integrata.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda max873_ita » mar nov 29, 2005 5:41 pm

La risposta dovrebbe essere "e' banale, disabiliti la vecchia, metti la nuova e windows fa tutto lui"........in linea di massima e' vero....salvo complicazioni.

Per il momento ti direi, fallo! poi nel caso i problemi si risolvono.

Se la scheda che hai e' integrata (fa quindi parte della scheda madre), ti suggerisco di verificare che sia possibile disabilitarla da BIOS, controlla ma non farlo ...aspetta di avere la nuova.

Quando hai la nuova, spegni...apri il case....la metti.....accendi e vai nel BIOS, disabiliti la vecchia salvi e parti.

XP dovrebbe fare tutto.....ed e' vero nel 99% dei casi.

Per dovere di cronaca ti dico anche che le schede le potresti tenere attive tutte e due, per parecchie applicazioni e' utile....ma non vorrei farti enrare in un circolo vizioso di configurazioni speciali.

La procedura "tutto in un colpo" e' suggerita per non diminuire il numero di "variazioni HW" accettate da XP prima di voler essere riattivato.

Max
Avatar utente
max873_ita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 28, 2005 7:44 am
Località: Zena (liguria-europa)


Re: installare una scheda audio piu' potente

Messaggioda incazzato » mar nov 29, 2005 5:55 pm

porrugia ha scritto:Ho XP Sp2.Poiche' quella in dotazione nella scheda madre la trovo insoddisfacente vorrei installare una scheda audio di buon livello, pero' prima gradirei qualche consiglio, basta solo inserirla nello slot oppure bisogna anche eseguire altre operazioni? E' una cosa complicata? Quella che vi e' ora che fine fa'? funzionera' sempre? Aspetto qualche risposta e vi ringrazio , ciao
.

ok per la scheda audio nuova....e magari 5+1 ma a casse come siamo messi??? sei sicuro che con la scheda audio nuova vada meglio il suono?
Io ho fatto questa prova...audio out della scheda ausio del pc (integrata) con uadio in dello stero (di media fascia) ed il risultato è stato strabiliante..... Suono eccezionale.....quindi ho dedotto che con le casse più buone....si ottengo risultati....Pensandoci bene sono loro che "buttano fuori" il suono....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda ba_61 » mar nov 29, 2005 7:44 pm

[nota] Non confondiamo il settore Hi-Fi od esoterico con schede audio per Pc.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda porrugia » mer nov 30, 2005 11:22 am

Grazie a tutti, ora non mi resta che andare al sodo. Ciao a tutti
Avatar utente
porrugia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 8:34 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising