Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire avi in wmv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Convertire avi in wmv

Messaggioda bandrew » lun nov 28, 2005 11:20 am

Qualcuno sa darmi informazioni su come convertire file divx o xvid nel formato microsoft wmv?
Sono abbastanza pratico con la conversione in .mpeg ma i programmi che uso (tmpgenc) nn fanno anche questa conversione. Mi sapete dire anche quanto ci mette a convertire un filmato da un'ora e mezza? Ci mette meno dei .mpg?

Grazie.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 28, 2005 12:01 pm

Per la prima domanda penso che tu possa provare con windows movie maker.....

Per la seconda dipende dal tuo pc.....
Poi comunque non si può dare una stima.... Dipende anche dagli effetti ecceccecc....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » lun nov 28, 2005 12:08 pm

Nn capisco una cosa, scusa l'ignoranza...
Ma i file wmv sono una compressione video simile agli. avi oppure sono più simili agli .mpg?
Nel secondo caso dovrebbe essere più veloce la compressione no?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda bandrew » lun nov 28, 2005 12:09 pm

Ho provato con movie maker ma nn so come si fa e comunque mi va in crash...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 28, 2005 7:31 pm

bandrew ha scritto:Ho provato con movie maker ma nn so come si fa e comunque mi va in crash...
nnamo bbene.......
[boxed] [boxed] [boxed] [boxed]

Un altro successo marchiato Microzozz........ [:p] [:p] [:p]

Non ho idee... Quella è un'estensione proprietaria di Microzozz.... Altri programmi per fare quella conversione PERSONALMENTE non ne conosco.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » lun nov 28, 2005 8:25 pm

Hai ragione mr. tfm... l'ho usato per la prima volta ieri dopo anni di windows xp e sembra facilissimo da usare... ho caricato il filmato, ho selezionato tutto e l'ho spostato nello storyboard, e poi si blocca il programma e mi fa uscire! Incredibile, ho provato anche con un filmato brevissimo... niente da fare... ho letto ovunque che la gente lo usa e funziona ma boh
X caso sai se posso reinstallarlo? Ho provato a scaricarlo dal sito microsoft ma mi dice di usare Windows update, ho provato anche quello ma da lì nn consente di reinstallare parti di windows... con l'update ho aggiornato windows ma nn mi serviva, boh [cry]
Dici che se lo disinstallo e lo ricarico con il cd si può? Ora lo sto scaricando con p2p, tanto è freeware, xò ci mette una vita...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda alb » lun nov 28, 2005 9:04 pm

Nn capisco una cosa, scusa l'ignoranza...
Ma i file wmv sono una compressione video simile agli. avi oppure sono più simili agli .mpg?
Nel secondo caso dovrebbe essere più veloce la compressione no?


Mitico wikipedia!
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Video
.avi è un contenitore che può contenere esso stesso lo stream video .wmv
Comunque come vedi dall'articolo il .wmv è implementato ora con mpeg4 come divx e xvid. Ci metti quindi più o meno lo stesso tempo a convertire che ci metti con divx e xvid. Sinceramente ti consiglio prima di provare a vedere se i filmati in questioni riesci a sfruttarli come tu vuoi come sono ora (cioè in divx)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda bandrew » mar nov 29, 2005 4:43 pm

Ragazzi sto impazzendo! Ho provato vari programmi in versione trial e riesco a convertire bene. Ho provato a reinstallare movie maker ma è impossibile, ho usato xplite ma tutto inutile. Come diavolo si fa a cancellare totalmente il programma senza formattare o reinstallare windows.
Maledetta Microsoft!! [nomi]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mer nov 30, 2005 6:11 pm

Allora ragazzi ho rinunciato DEFINITIVAMENTE a usare movie maker, nn ho MAI visto un programma così problematico, in giro da problemi alla metà degli utilizzatori, brava Microzozz, bella m***a! [8D] Ho provato una versione trial di Tmpgenc che converte tutto ma mi dice: An error occurred while encoding". Questo accade SOLO con la conversione in .wmv, con gli .mpeg tutto fila liscio. A questo punto penso che ci siano gravi problemi nei codec. Devo installare qualcos'altro per poter convertire in .wmv oppure nn è necessario? Tra l'altro ho appena installato Windows media player 10 ma in tmpgenc mi dice che me li può convertire solo con Windows media 9, è normale perché il codec che sta alla base nn è cambiato oppure no?
E' possibile in qualche modo reinstallare da zero i codec?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda alb » mer nov 30, 2005 7:01 pm

Ma sei sicura che con Tmpgenc puoi fare i wmv? Mi sembrava di ricordare che i divx e xvid non si possono fare e quindi per associazione neanche i wmv penso. O sbaglio visto che non ho mai usato questo programma?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda bandrew » mer nov 30, 2005 10:46 pm

Hai metà ragione e metà no, in pratica con Tmpgenc non si possono fare wmv con Tmpgenc xpress (che è a tutti gli effetti un programma diverso anche se della stessa casa) puoi convertire tutti i formati, sia audio che video.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mar mag 09, 2006 2:08 pm

Ragazzi dopo qualche mese e dopo un bel formattone causato da impossibilità di accendere il pc correttamente ho riprovato a usare Movie Maker. ora funziona a dovere. Peccato però che convertendo filmati in 16:9 o simili (circa 600:300) l'output è SEMPRE schiacciato in 4:3. Com'è possibile evitare ciò e far comparire le barre nere?? perché con Riverpast riesco e con MM no? Mannaggia...



P.S Sapete se esistono programmi anche professionali che fanno questo lavoro? Tipo Adobe Premiere, Pinnacle o altro. Giusto per sapere e provare se vanno.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » gio mag 11, 2006 7:39 pm

[update]
Dopo lunghissime ricerche ho trovato un programma che finalmente fa ciò che mi serviva. Per farvi capire la bellezza dei programmi Microsoft vi dico che per averlo un ragazzo (credo Malaysiano) si è scritto un programma da solo per convertire i filmati in .wmv senza perdere il formato. Spero questo possa essere utile ad altri che hanno il mio stesso problema.

Il software è gratuito e si chiama M2PMCEncoderZX

L'ho provato e funziona davvero bene (mi tocco che non si sa mai)!
Serve a convertire i filmati per poterli vedere sui Portable Media Center come il mio e sugli smartphone. Bisogna installare Microsoft .NET framework e Windows media encoder 9 series. Poi è semplicissimo.
Bye
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda alb » ven mag 12, 2006 11:28 am

Questo Mediacoder sembra molto potente. Open source, sembra in grado di convertire qualunque cosa, anche se mi sembra che non è in grado di convertire proprio in .wmv.
http://mediacoder.sourceforge.net/

Altro gratuito è Stoik http://www.stoik.com/products/svc/

3 programmi shareware
http://www.xilisoft.com/video-converter.html
http://www.aoamedia.com/videoconverter.htm
http://www.winavi.com/en/video-converte ... verter.htm
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising