Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Articolo] Difendersi gratis - Outpost free

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[Articolo] Difendersi gratis - Outpost free

Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 11:54 am

In riferimento all'articolo Difendersi gratis - Outpost free mi aveva incuriosito particolarmente questo:

Inoltre, l’ uso di questo firewall non abbassa le prestazioni del nostro computer poichè esso utilizza una quantità di memoria veramente bassa (per poterlo usare basta un Pentium 200 con 32 Mb di RAM)


Attualmente uso ZoneAlarm Pro e sinceramente non è che ne sono proprio soddisfatto a causa della sua pesantezza e di alcuni problemi che genera con cookies e con eMule ma sygate purtroppo sul mio pc non ne vuole sapere di funzionare come si deve (e poi visti i suoi recenti sviluppi avrei comunque dovuto cambiarlo)

Quindi volevo chiedere a chi lo ha provato (anzi possibilmente a chi li ha provati entrambi) innanzitutto se Oupost è davvero più leggero di ZoneAlarm
Poi vorrei un parere (da Crazy se possibile [:-D] ) sull'efficenza reale di questo firewall e se da qualche problema

Grazie
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 22, 2005 12:45 pm

Vorrei anch'io delle delucidazioni su questo outpost......
Vorrei cambiare firewall....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [Articolo] Difendersi gratis - Outpost free

Messaggioda crazy.cat » mar nov 22, 2005 3:15 pm

ssjx ha scritto:Poi vorrei un parere (da Crazy se possibile [:-D] ) sull'efficenza reale di questo firewall e se da qualche problema

Scrivi all'autore, io non uso Outpost, mi tengo stretto il mio sygate.

Intanto cambiamo sezione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 5:34 pm

uhmm .................. quindi niente? [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 5:52 pm

Sono andato sul sito e su una cosa mi sono chiarito le idee: la versione free è a mio parere da scartare a priori

Agnitum ha scritto:Release date: 2002


Cioè si tratta di un prodotto ormai fin troppo vecchio secondo me trattandosi di software per la sicurezza [:p] .................... finchè rilasciano un programma con meno funzioni (vedi ZoneAlarm) va bene ma qui hanno lasciato la versione free (1.0 contro la 3.0 della Pro) al suo destino

A questo punto credo che in caso proverò la PRO sperando che non sia pesante come ZoneAlarm
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » mar nov 22, 2005 6:12 pm

Se vuoi dare un occhio a qualche altro firewall
http://www.snapfiles.com/freeware/secur ... ewall.html

(Non posso conoscere tutto di tutti i programmi,comunque avevo visto che era vecchio come sw)
Ultima modifica di crazy.cat il mar nov 22, 2005 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 6:15 pm

crazy.cat ha scritto:Non posso conoscere tutto di tutti i programmi


certo non ti preoccupare [:-D] ..................... pensavo solo che tu li avessi provati un po' tutti i firewall più blasonati e quindi ho chiesto il tuo parere

crazy.cat ha scritto:comunque avevo visto che era vecchio come sw


Invece io me ne sono accorto solo ora che era così vecchio ................ ma perché non lo levano? [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda fremyd » mar nov 29, 2005 11:16 am

credo d essere stato kiamato in causa..
La versione pro di Outpost presenta POCHE features in + rispetto alla versione free che ritengo essere + che sufficiente per le normali esigenze di un utente.. quindi la guida puo' essere utilizzata tranquillamente anche x la configurazione di Outpost pro..
A mio parere rimane comunque migliore rispetto a fw come ZA
Per gli altri fw v posso solo dire che ad esempio conosco Kerio ed era un altro ottimo fw.. appunto ERA perché' la societa' che lo produce ha dikiarato che nn lo aggiornera' +..
La situazione di Outpost e' attualmente abbastanza instabile nel senso che oggi tornando sulla pagina ufficiale ho trovato il servizio "momentaneamente sospeso" con l' aggiunta di riprovare + tardi.. nn so a cosa qsto sia dovuto e se la agnitum ha intenzione di rinunciare alla versione free di outpost o meno..
Attendo sviluppi come voi ma al momento lo ritengo comunque un ottimo fw
Avatar utente
fremyd
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 27, 2004 7:38 pm

Messaggioda ssjx » mar nov 29, 2005 11:20 am

fremyd il punto è lievemente diverso ..................... Agnitum ha già rinunciato allo sviluppo della vesione free!!!!!!!!!!!! ...................... onestamente un firewall vecchio di 4 anni come può essere ancora un prodotto valido? .................. non sono le funzionalità in più a rendere la PRO interessante, ma il fatto che è aggiornato e tutti i buchi di sicurezza sono stati corretti, mentre nella free ovviamente no visto che è dal 2002 che non l'aggiornano più
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising