Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

consiglio acquisto router

Messaggioda scalor » ven nov 25, 2005 6:41 pm

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi qualche modello/marca di router adsl con almeno 4 porte LAN, altra domanda , adesso io ho uno switch/hub di rete 4 porte che collega 2 pc 1 stampante laser e 1 plotter se sostituisco lo switch con il router quando non sono collegato a internet posso lo stesso trasferire files da un pc all'altro oppure il router distribuisce solamente la connessione adsl alle porte LAN ?

grazie della risposta
ciao
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

help me

Messaggioda scalor » lun nov 28, 2005 6:51 pm

suvvia, nessuno risponde ?
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda liverani_99 » lun nov 28, 2005 7:53 pm

Se non mi sbaglio, altrimenti correggietemi, il router funziona anche comw switch e puoi trasferire tranquillamente dati da un computer all'altro. Penso che funzioni allo stesso modo per plotter e stampante laser, ma non avendoli non posso darti una risposta precisa. Io sono un sostenitore dell USRobotics, con la quale mi sono sempre trovato bene... Io ti consiglierei questo, che non costa neanche tanto, ifatti lo trovi in giro a 75€ circa!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Big Fish » lun nov 28, 2005 7:55 pm

Ciao, dipende a cosa ti serve il router... mi sembra di capire che vorresti sostituire lo switch con un router che faccia anche da gateway per internet, giusto?
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

5

Messaggioda scalor » mer nov 30, 2005 5:20 pm

il router mi serve per usare internet sui 2 pc e per trasferire files da 1 pc all'altro e verso le stampanti.comunque ho già comprato ilrouter della 3com office-connect.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising