Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco sito offerte/domande lavoro

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cerco sito offerte/domande lavoro

Messaggioda crazy.cat » gio nov 10, 2005 9:04 am

Data la situozione disastrosa della mia ditta, mi trovo costretto a rimettermi a cercare un lavoro.
E non ho nessuna voglia.

Girando in rete si trovano moltissimi siti che offrono lavori e possibilità di inserire curriculum, ne conoscete uno veramente affidabile e serio?
Molti vedo che chiedono un sacco di informazioni personali che non vorrei fornire più del necessario.

Grazie
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rumez » gio nov 10, 2005 9:15 am

io 2 colloqui li ho reperiti con Assioma.org..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Zane » gio nov 10, 2005 9:32 am

Ciao, ti do qualche consiglio sulla mia esperienza da libero professionista.

1) Naturalmente guarda su internet. Ecco un paio di indirizzi interessanti

http://www.cercalavoro.it/
http://lavoro.tiscali.it/
http://it.careers.yahoo.com/
http://lavoro.lycos.it/
http://www.monster.it/

Questi sono siti leader che dovrebbero avere una seria privacy policy e serietà.

2) Molto più importante della sola ricerca on-line: prendi le pagine bianche/gialle e comincia a telefonare alle aziende del settore di tuo interesse: chiedi generalmente se sono alla ricerca di personale, e allo stesso tempo offriti di mandare via fax/email un curriculum. Insisti però nel fissare al + presto un colloquio.

3) Fai uno salto nei vari Adecco/Men's Power ed altre agenzie della tua zona. Battile tutte a tappeto, lascia il curriculum e guarda le offerte esposte: per il mondo ICT c'è spesso molta roba.

Buon divertimento, fammi sapere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda yeah782000 » gio nov 10, 2005 1:13 pm

Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: Cerco sito offerte/domande lavoro

Messaggioda The King of GnG » dom nov 13, 2005 1:00 am

crazy.cat ha scritto:Data la situozione disastrosa della mia ditta, mi trovo costretto a rimettermi a cercare un lavoro.
E non ho nessuna voglia.

Girando in rete si trovano moltissimi siti che offrono lavori e possibilità di inserire curriculum, ne conoscete uno veramente affidabile e serio?
Molti vedo che chiedono un sacco di informazioni personali che non vorrei fornire più del necessario.

Grazie


Crazy, non sai quanto ti capisco....

Il discorso privacy: dare informazioni personali è la base per poter operare con questo genere di servizi, quindi meglio mettersi l'anima in pace, imho...
A Milano poi mi hanno chiamato a fare colloquio grazie a curriculum inviati (soprattutto) attraverso:

InfoJobs
Assioma.org

C'è poi il gruppo su Usenet con offerte di lavoro, con moderatore, che puoi trovare su Google

Poi ci sono i crawler: siti specializzati nello "spulciare" tra i portali di offerte di lavoro. Il migliore è Jobespresso

Poi è ovvio che la cosa migliore è sempre presentarsi di persona, anche se capisco benissimo che è defatigante pensare di doversi proporre di continuo a persone che non ci conoscono per cercare di apparrire "interessanti" per l'azienda che abbiamo adocchiato, ma soluzioni diverse non ce ne sono, temo.

Comunque auguri, e tieni duro: non puoi mai sapere come girano le cose....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab nov 26, 2005 10:07 pm

Well, allora? Come vanno le cose?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » dom nov 27, 2005 9:04 am

Quando avevo 20-25 anni mi chiedevano i due anni di esperienza che non avevo e non mi davano il lavoro, adesso che ho 40 anni mi chiedono di averne 30 per darmi un lavoro.

Ci sono tante offerte di collaborazioni o lavori temporanei che per il momento non mi interesano, la ricerca continua ma per il momento devo tenere duro con quello che ho perché non ci sono alternative vere.

Comunque grazie a tutti, spedito vari curriculum e alla fine sono stato contattato da un altra agenzia di lavoro, a cui non l'avevo mandato, che aveva avuto il mio nome da un ex collega che gli aveva parlato di me.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising