Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MSNMESSANGER: un attimo prima di connettersi si blocca....

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MSNMESSANGER: un attimo prima di connettersi si blocca....

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 2:04 pm

Faccio accedi, tenta la connessione, ma un attimo prima di completarla si blocca. Disinstallato e reinstallato. Niente. Stesso problema. Possibili driver corrotti? Consigli???
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda crazy.cat » sab nov 26, 2005 4:06 pm

Se il pc è lo stesso dell'altro post, inizierei a reinstallare Internet explorer, dopo disinstallo Msn messenger, riavvio il pc, uso qualche pulitore di registro e solo dopo reinstallo il programma.

Ti da qualche codice d'errore più preciso?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 4:40 pm

ciao crazy. grazie per la tempestiva risposta. Non mi da codice di arrori. Dunrate l'accesso quindi "accesso in corso" nel momento in cui si auntifica correnttamente e dovrebbe accedere si blocca il programma, senza alcun messaggio d'errore. Io non uso I.E uso firefox. che faccio?


si il pc è lo stesso.. temo che cè qualche conflitto..
I.E funziona correttamente.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Messaggioda Pacopas » sab nov 26, 2005 5:09 pm

io non uso msmessanger ma so che per un suo utilizzo è necessario IE [:p]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 5:22 pm

ho notato che anche diverse applicaizoni flash che stabiliscono connessioni.. vanno in conflitto e bloccano il browser, è Firefox, è IE. Quindi?? Dove potremmo ricondurre il problema?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda blind » sab nov 26, 2005 6:15 pm

Pacopas ha scritto:io non uso msmessanger ma so che per un suo utilizzo è necessario IE [:p]


non è vero.. io ho xp slim senza IE, Msn explorer, msn gaming zone e altra roba..
ho installato la versione 7.5 di Msn Messenger e funziona!..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Pacopas » sab nov 26, 2005 6:51 pm

blind ha scritto:non è vero.. io ho xp slim senza IE, Msn explorer, msn gaming zone e altra roba..
ho installato la versione 7.5 di Msn Messenger e funziona!..


probabilmente hai ragione tu ( io non lo uso ma sento sempre dire che non gestisce i profili o cosa del genere senza ie ) ma evidentemente mi sbaglio.

comunque credo che il problema iniziale riguardando varie applicazioni oltre al messanger dipenda da altro

banditoz ha scritto:ho notato che anche diverse applicaizoni flash che stabiliscono connessioni.. vanno in conflitto e bloccano il browser, è Firefox, è IE. Quindi?? Dove potremmo ricondurre il problema?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 7:26 pm

pacopas..facendo il punto della questione, potrei ricondurre il problema all'insuccesso dell' installazione della Logitch CLickSmart 510 Webcam/Fotocamera. Difatti anche aprendo il software di questa macchina digitale dopo qualche secondo si blocca non aprendosi completamente, non segnalando alcun messaggio di errore. Praticamente questa periferica era già installata e funzionava correttamente, solo che avendola scollegata, perché inutilizzata da tanto tempo ma ugualmente vicino al pc, nel momento in cui ho lanciato l'applicativo per fare le foto, temevo non funzionasse e cho tentalo il ripristino, sovrascrivendo l'installazione. Poi quando mi ha chiesto di collegare la periferica al pc ho notato che il cavo era staccato, e che era invece collegato quello del cell. Di conseguenza al riavvio del, e ritorno in windows qualcosa è cambiato.

Impressioni???
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Pacopas » sab nov 26, 2005 7:46 pm

è un problema complicato o per essere più precisi di difficile comprensione in quanto non ricevendo particolari messaggi di errore è difficile capire da cosa dipende.

intanto prova a disinstallare il programma sospetto poi fai una profonda pulizia del registro e del sistema in generale con questo programma c'è anche una guida così vai sul sicuro poi fai qualche test e facci sapere.

http://www.MegaLab.it/2366
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 8:00 pm

grazie pacopas per la pronta risposta. Dunque il programma per la webcam lo disinstallato e reinstallato + volte e stesso problema. La periferica non funziona e appena lancio il programma, questo dopo un po' si blocca e sono costretto a terminare il processo. Tutto quanto non accadeva prima, e la webcam funzionava perfettamente. Alla stesa maniera non accadeva con msn. Fortuna che con OutLokk e Navigazione non mi dà di sti problemi altrimenti avrei avuto sicuramente ragione di smanettarci fino alla risoluzione.

[cry+]

Per la pulizia/clean del registro, lo fatta qualche oretta fà usando RegSeeker, ed ti dico che ho tentato anche di ripristinare diversi backup di qualche tempo addietro importanto direttamente il file reg salvato. Ma con scarsi tentativi. Ahh ora che ci penso ho visto che nel programma regseeker conserva altri backup di tempo meno recente di quelli che salvai manualmente esportando l'intero registro. Che dici ci provo????
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Pacopas » sab nov 26, 2005 8:10 pm

non so cosa dirti
credo che se non riesci almeno a stringere il campo del problema puoi far solo delle prove ma potresti rischiare di incasinare tutto se non sai bene cio che fai.

comunque ricapitolando

apparte il software della webcam gli altri programmi
browser
messanger
e client per posta
funzionano bene?
e se si impallano quando lo fanno? quando usi o lanci il sudetto prog o " a caso?"
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 8:29 pm

Pacopas ha scritto:non so cosa dirti
credo che se non riesci almeno a stringere il campo del problema puoi far solo delle prove ma potresti rischiare di incasinare tutto se non sai bene cio che fai.


ok valutero'.

Pacopas ha scritto:apparte il software della webcam gli altri programmi
browser
messanger
e client per posta
funzionano bene?
e se si impallano quando lo fanno? quando usi o lanci il sudetto prog o " a caso?"



attualmente si impallano ossia bloccano i seguenti software, nota le descrizioni:

- msn messager (si blocca dopo la procedura di autenticazione, quindi dopo "accesso in corso...", un attimo prima di completarla, e lanciare la schermata principale di msn
- prog. webcam (si apre la finestra, dopodichè si blocca, trattenendo la finestra bloccata, per alcuni minuti si sblocca da sola, ma conseguentemente alla pressione di qualche opzione si riblocca di nuovo)
- browser I.e, firefox, si bloccano eslcusivamente quando eseguo funzioni su applicativi FlashCommuniCation server, collocati su pagina web e che prevedono anche il supporto videoconferenza. Filmati flash normali, pagine web normali, invece le visualizzo xfortuna senza problemi
Il client di posta invece funziona bene.


NUOVO aggiornamento: WINDOWS MEDIA PLAYER STESSO PROBLEMA.
Non carica video o mp3 dopo un po si blocca. Inizio a insospettirmi su un problema di directx. dovuto anche alla precedente reinstallazione di windows98se
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » sab nov 26, 2005 8:54 pm

Come non detto.... [:-D]
Ho scaricato e installato la directx + recente.
PROBLEMA RISOLTO.
varrà d'insegnamento per la porssima volta
ho ricollegato cio' ad un vecchio mio problema che mi impediva di eseguire video e mp3 senza generar alcun errore. Infatti basti pensare che anche MSN non appena viene lanciato alla schermata principale, dopo l'autenticazione, riproduce uno suono d'avviso o notifica evento news, o messaggi. Quindi qualsiasi applicativo che faceva uso di una particolare sincronizzazione video o audio impallava il programma stesso causa conflitto della direct. Sicuramente la reinstallazione della webcam oppure del sistema operativo w98se, ha compromesso questa directx. La directx che ho installato si chiama directx 9.0c dal sito di microsoft. Se l'avrei fatto prima magari ci saremmo risparmiati qualche post. [:-D] grazie di cuore ragazzi. Aspetto comunque le vostre impressioni.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising