Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

editor html visuale

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

editor html visuale

Messaggioda andy » gio ago 11, 2005 11:12 pm

Qualcuno conosce un prog per modificare fai html senza passare per il codice? Lo sò che si può usare Word ma qualcosa di mooooolto più leggero? (se poi è free ed italiano.....)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 7:12 am

Non è il mio campo, ma prova a dare un occhiata a questo
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 359#131359
ne parlano bene.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » ven ago 12, 2005 11:40 am

A te servono Editor WYSIWYG (What You See is What you Get), ovvero dove lavori direttamente con l'interfaccia grafica (e spessissimo ti ritrovi un codice HTML da mettersi le mani nei capelli...).
Se magari hai in giro Microsoft Office puoi usare FrontPage, altrimenti Macromedia DreamWeaver... Questi sono i due + famosi, di free ce ne saranno anche altri, basta cercare un po'...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ssjx » ven ago 12, 2005 2:14 pm

Sinceramente ti consiglierei comunque NVU, ma se il codice è l'ultimo dei tuoi problemi allora credo che Frontpage sia quello che cerchi (se hai office probabilmente hai anche frontpage)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda andy » dom ago 28, 2005 9:27 pm

Mi serve qualcosa di moooolto più leggero, per modificare solo una pagina....Adesso stò indagando sulle infinite possibilità di FF ma se qualcuno trova qualcosa prima di me ben venga.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Kgiulio » dom ago 28, 2005 10:03 pm

eccomi

mi avete fatto ricordare una domanda che volevo fare mesi fa (e che poi non ho più fatto)

Io ho Front Page Express 97 (oltre che 2003...), sapete quello che nel 98 davano allegato alle riviste, e pure ai CD degli abbonamenti gratuiti... lo posso ridistribuire? (ditemi di si)

io lo considero ancora molto valido e leggero e poi occupa meno di 2 MB, è del tutto stand-alone e non riempe il PC di ...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda andy » gio nov 24, 2005 12:51 am

Ragazzi ho provato l'estensione RIP e mi sembra che possa andare. In pratica col tasto dx su una immagine posso eliminarla, oppure su un frame ecc. Unico problema che non crea un'anteprima di ciò che stai per eliminare. Comunque ci sono altre estensioni simili. Magari qualcuno ha trovato qualcosa di meglio?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Pacopas » gio nov 24, 2005 1:41 am

se devo consigliarti un editor visuale mi associo a chi ha detto nvu

se invecevuoi una estenzione FF per modificare le pagine e salvarle la migliore è senza alcun dubbio ScrapBook

se non sei convinto guarda il file che ti allego ho modificato la pagina che stai leggendo o cancellato qualcosina qua e la aggiunto un commento e evidenziato qualche frase in nemmeno 20 sec.

provare per credere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda andy » mar dic 06, 2005 12:03 am

Grazie a tutti. Comunque mi hai incuriosito con quel FrontPageExpress...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising