Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho una certezza: il pc fa il Boot!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ho una certezza: il pc fa il Boot!

Messaggioda domenico127 » lun nov 21, 2005 4:52 pm

Ciao a tutti ragazzi.


Il computer fa il Boot, di conseguenza si ha la certezza che il problema non è del lettore CD. Ho masterizzato scanfloppy.IMA su un CD con Nero Burning ROM e ho notato che il Boot si è avviato regolarmente mostrando le schermate relative al file che avevo masterizzato e non quelle di default di Express. Mi ha chiesto di inserire la lettera del disco da controllare, io ho inserito la "E" e sono giunto in questa schermata, dalla quale non ho più potuto effettuare operazioni in quanto mi mancavano i files per procedere con la scansione.

Immagine


Stamattina sulla home di MegaLab ho trovato questo articolo. Mi/vi chiedo: esso è una copia del CD di Windows (il mio di Olidata per intenderci)?

P.S.:Ho creduto opportuno riaprire una nuova discussione per evitare altra confusione; in caso utitela all'ltra.

Grazie.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda domenico127 » mar nov 22, 2005 3:08 pm

up-po la sezione perché stava sprofondando giù nella sezione [cry] !
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Robby78 » mar nov 22, 2005 3:24 pm

io non ho capito bene il problema; comunque l'immagine che hai postato secondo me è il file di testo contenente il report delle rilevazioni di un antivirus (vuoto). Penso tu abbia fatto la scansione del disco E: e l'antivirus non ha trovato nulla... sbaglio? probabilmente si, ma non conoscendo nulla del tuo problema, ho azzardato parecchio.... [angel]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda crazy.cat » mar nov 22, 2005 3:36 pm

Robby78 ha scritto:io non ho capito bene il problema; comunque l'immagine che hai postato secondo me è il file di testo contenente il report delle rilevazioni di un antivirus (vuoto). Penso tu abbia fatto la scansione del disco E: e l'antivirus non ha trovato nulla... sbaglio? probabilmente si, ma non conoscendo nulla del tuo problema, ho azzardato parecchio.... [angel]


si riferisce il tutto a questa enorme discussione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=17293
Non si riusciva a capire se non funzionasse il suo lettore cd che non riusciva a fare il boot, o fosse guasto il cd di windows xp che non riesce ad avviare il pc.
A quanto pare e il cd di Xp che ha problemi.

X domenico
Puoi anche seguire le istruzioni di quell'articolo però vai a comperare un cd riscrivibile così puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi senza sciupare altri cd .
Visto le difficoltà che hai già avuto, preparare questo nuovo cd è ancora più difficile e rischieresti di bruciare un mucchio di cd per niente.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda domenico127 » mar nov 22, 2005 7:00 pm

Mi sorge una domanbda: il problema del no-boot è del cd in quanto oggetto fisico o dei files del cd che se ne occupano principalmente? perché, se fosse del cd allora potrei creare una ISO e masterizzarla su un nuovo cd ma se fosse de alcuni determinati files allora sarebbe inutile in quanto andrebbero "sostituiti". Concordate?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda crazy.cat » mar nov 22, 2005 7:10 pm

domenico127 ha scritto:il problema del no-boot è del cd in quanto oggetto fisico o dei files del cd che se ne occupano principalmente?

Può essere un problema di tutti e due, bisogna provare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda domenico127 » mar nov 22, 2005 10:31 pm

Capisco. Ma dato che nel portatile masterizzatore e lettore sono un'unica cosa, come faccio a fare la ISO/copia del cd? Dovrebbe rimanere memoria per masterizzarla, successivamente, nel cd che inserirò. E' possibile?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Pacopas » mar nov 22, 2005 11:41 pm

non credo tu abbia bisogno di fare l'iso/copia del cd
se segui l'articolo
Cd di Windows bootabile quello che hai linkato nel primo 3d
dice
Codice: Seleziona tutto
Preparasi a masterizzare!
Ora procedete così: copiate i file necessari più tutto il cd in una nuova cartella temporanea, che chiameremo "c:\MegaLab.it".


quindi non devi fare nessuna iso



comunque se dovesse interessarti per conoscenza personale per fare un iso
usando NERO BURNING ROM seleziona dal menu a tendina image recorder
e poi continua a masterizzare come fosse un cd normale ad un certo punto ti chiederà dove salvare l'iso inserisci un percorso e finita la masterizzazione troverai il tuo file .iso[/img]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda domenico127 » mer nov 23, 2005 6:54 am

Scusami Pacopas se ti ho fatto rispondere a vuoto, ma ho fatto l'ISO, ho formattato, ho reinstallato tutto e adesso eccomi qui fresco fresco!!!!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda The beast » mer nov 23, 2005 7:43 am

Risolto il problema,allora? [applauso] [applauso] [applauso]
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
Avatar utente
The beast
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mag 05, 2005 2:36 pm
Località: A est

Messaggioda domenico127 » mer nov 23, 2005 2:48 pm

Sì, alla fine ho fatto come pensavo e ho risolto!!! Che bello!!! Ieri notte (o stamattina [:-D] ) sono andato a dormire all'una e mezza per la formattazione!!! [8D]


P.S.: Tengo a ribadire "grazie" a tutti quelli che in qualche modo hanno cercato di aiutarmi (Pacopas, crazy.cat, stegalas, The beast)
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 3:59 pm

eureka

bravo

[applauso]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda domenico127 » mer nov 23, 2005 6:54 pm

Mentre leggevo l'Iliade mi è venuta in mente la felice idea di fare una scansione, e cosa mi ritrovo???? Tutto questo:

perché?? La maggior parte sono Dati applicazioni ma figura anche la cartella system32 e la System Volume Information e i files sono di estensione .LOG o .dat (gli index.dat li elimino sempre ma questi che sono? E tutti quei log?)... [sbigot] [cry] [cry+]
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ba_61 » mer nov 23, 2005 7:44 pm

Sono file di sistema (lo dice anche il rapporto) che non vengono aperti da Nod32.

Non hai nessun oggetto segnalato come dannoso (sarebbe in rosso) ed hai 0 nel rapporto finale.

Sinceramente non so se sia giusto o meno che un Antivirus debba saltare tanti file.

Fatto sta che il Nod l'ho scartato.

[nota] Ora ho Kaspersky, ma non iniziamo un argomento già abbondantemente discusso in altre sezioni.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda domenico127 » mer nov 23, 2005 11:00 pm

ba_61 ha scritto:Fatto sta che il Nod l'ho scartato.


Ah no, non mi toccare Nod (sono un pro-nod accanito!!!) [devil]

ba_61 ha scritto:Non hai nessun oggetto segnalato come dannoso (sarebbe in rosso) ed hai 0 nel rapporto finale.

In effetti il post non era chiaro, l'ho scritto di fretta (ho finito in questo istante l'Iliade!)!!! La preoccupazione non sta nella presenza di software dannoso, perché come hai precisato anche a tu, non ve ne è traccia. Mi chiedevo perché adesso Nod a quei file non accede e prima si... (?).
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ba_61 » gio nov 24, 2005 2:46 am

Nod a quei file non accede e prima si... (?).
Strano, forse non funzionava a dovere prima, non saprei.

Mi sembra fosse scritto anche nel manuale del programma.

[nota] Screenshot preso in rete sulla documentazione del Nod32:

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda domenico127 » gio nov 24, 2005 2:08 pm

Ho letto nella guida del programma che vengono segnati in blu (come in questo caso) tutti quei file che non possono essere sottoposti a controlli a scansione a causa di errori vari.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ba_61 » gio nov 24, 2005 2:56 pm

domenico127 ha scritto:Ho letto nella guida del programma che vengono segnati in blu (come in questo caso) tutti quei file che non possono essere sottoposti a controlli a scansione a causa di errori vari.
ba_61 ha scritto:Fatto sta che il Nod l'ho scartato.
[:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising