Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Major contro resto del mondo

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Major contro resto del mondo

Messaggioda ssjx » mer nov 23, 2005 5:51 pm

Per chi fosse interessato all'argomento "Major contro resto del mondo" ecco contro chi si sono scagliati questa volta (peccato che King of GnG ultimamente non abbia tempo)

http://www.animemusicvideos.org/phpBB/v ... hp?t=60255

Potrebbe sembrare una notizia di poco conto, soprattutto per chi non è un fan degli AnimeMusicVideos, ma a me è invece sembrata qualcosa di più e vorrei darle il giusto risalto...


Dal post di AnimeMusicVideos.org si apprende che l'admin del sito ha ricevuto una richiesta ufficiale di "cease and desist" (cessate e desistete) dalle case discografiche delle note band Evanescence, Creed e Seether...
In pratica, non dovrà essere più consentito lo streaming ed il download dei video musicali che utilizzano le loro canzoni... Ovviamente, per evitare che AMV.org potesse subire una chiusura "forzata", l'admin ha dovuto procedere a porre offline i suddetti video...

Certe cose mi fanno davvero dubitare delle loro facoltà mentali [:p]
Uhm... e se invece qualche artista o band si accorgesse che gli Anime valorizzano la propria musica e molto spesso invogliano potenziali acquirenti? [sbigot] Magari!...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » mer nov 23, 2005 6:05 pm

Bisognerebbe fondare il "KoGNG code" per PhpBB
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » mer nov 23, 2005 6:41 pm

fromtheflames ha scritto:Bisognerebbe fondare il "KoGNG code" per PhpBB


[sbigot] ................. giuro che non ho capito cosa vuoi dire ................. intendi una sua fan list o cosa?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda thomas » mer nov 23, 2005 6:43 pm

ssjx ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Bisognerebbe fondare il "KoGNG code" per PhpBB


[sbigot] ................. giuro che non ho capito cosa vuoi dire ................. intendi una sua fan list o cosa?
I colori, il grassetto... insomma lo stile con cui hai scritto è uguale a quello del re delle giengi... pensavo ad una sintassi per phpBB che ne ricalcasse lo stile
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » mer nov 23, 2005 6:48 pm

Ah ecco ................... bhè non è stato casuale ma voluto visto il tema trattato [bleh] ..................... comunque non oso neanke lontanamente paragonarmi a lui, al limite provo ad imitarlo [prego]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » gio nov 24, 2005 12:50 am

Fesserie di ssjx a parte (non mi piace sentirmi dire "paragonarmi a lui"....vabbè che sarò di età più grande di te, ma darmi del vecchio bacucco mi pare esagerato nè! :-P Skerzo eh :-), fatta una salutare prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrenracchiata a dallefiamme entro nel merito.

Si, è vero, il mio tempo latita, ma ad avere il titolo di redattore senza scrivere soffro molto più io di chi è costretto a leggere quasi solo News del Boss :-P Quindi farò quel che potrò per rimettermi in carreggiata....

Riguardo la questione specifica, niente di nuovo da dire: l'ennesimo caso di tracotanza di un detentore del sacro vincolo del copyright che, parlando a nome degli artisti (vorrei tanto sentirli in privato, questi artisti, e ascoltare che hanno davvero da dire senza paraventi o condizionamenti), usano la collaudata (dalla famigerata lettera di "Cease & desist" che ha fatto chiudere la FrontCode di WinMX il metodo sembra ottenere qualche penoso, tristissimo risultato -_-") formula della minaccia preventiva, hanno fatto chiudere un progetto amatoriale di condivisione e scambio di contenuti multimediali in formato digitale.

Niente di nuovo, come già detto: fenomeni del genere non faranno altro che intensificarsi, in futuro....Gli utenti del Mulo e di Razorback 2 sentitamente ringraziano ^_^ E se non capite che intendo, provate a scaricare qualcosa, QUALUNQUE COSA, ora da eDonkey2000 connettendovi sul server europeo di Razorback2: da quando han chiuso WinMX ho notato un boost di banda e fonti davvero notevole, per qualsivoglia tipo di contenuto......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio nov 24, 2005 10:45 am

Già ma quello che mi è sembrato sconcertante è contro CHI se la sono presa questa volta ...................... finchè si scagliano contro il p2p possono anche essere giustificati, ma questa volta proprio no a mio parere

Scaricare un AMV non ha nulla a che vedere con lo scaricare musica, perché di fatto poi non prendi l'audio (molto spesso pieno di effetti e voci di fondo) e lo passi a semplice mp3 (considerando poi che molti son in formato protetto Real)

Invece è solo tanta pubblicità gratuita che spesso, e parlo per esperienza personale, invoglia ad acquistare l'album dell'artista ................... tipico esempio di ciò, io ho acquistato all'epoca Fallen degli Evanescence e Bleed The Sky dei Reveille SOLO perché ne avevo ascoltato delle traccie in AMV e come me tantissime altre persone.

Ecco perché questa volta la cosa mi ha davvero fatto ribrezzo ................. si tratta solo di una repressione dell'attività artistica di molti ragazzi e niente di più [sedia]
Se si continua così tra poco tempo faranno chiudere le TV satellitari come VIVA o DJ TV perché se uno salva il videoclip trasmesso in chiaro poi si può estrarre l'mp3 [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda EntropheaR » gio nov 24, 2005 12:36 pm

Potrebbe essere perché gli AMV fanno forse troppa concorrenza ai videoclip dei cantanti?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » gio nov 24, 2005 12:43 pm

Bhè se il loro obiettivo fosse vendere videoclip si potrebbe anche capire (non giustificare) .................... peccato però che loro vendano musica e non video [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda EntropheaR » gio nov 24, 2005 12:44 pm

ssjx ha scritto:Bhè se il loro obiettivo fosse vendere videoclip si potrebbe anche capire (non giustificare) .................... peccato però che loro vendano musica e non video [:p]


Credo che i clip li vendano eccome ... alle varie TV ... ma è solo una mia ipotesi
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » gio nov 24, 2005 12:46 pm

E poi, scusate l'esempio un po' stupido, ma sarebbe come se Celine Dion accusasse il film Titanic di aver diffuso (tramite i titoli di coda) la sua canzone ...
OK lì è stata ampiamente pagata ma secondo voi questo ha fatto in modo che le vendite dei suoi CD diminuissero o è forse il contrario? [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda EntropheaR » gio nov 24, 2005 1:01 pm

ssjx ha scritto:lì è stata ampiamente pagata


è quello il punto
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » gio nov 24, 2005 9:38 pm

E' il fatto nuovo del nuovo millennio digitale: il tentativo di reprimere anche il più piccolo canale da cui potrebbe nascere una scappatoia per infrangere, anche se in maniera del tutto innoqua come nel caso specifico, le norme oramai fuori tempo sul diritto d'autore, inutili, gestite male e niente affatto a favore dell'artista....basta considerare che molti artisti si sono schierati a favore del P2P, mentre NESSUNA ETICHETTA discografica commerciale abbia fatto altrettanto: la dicotomia, la differenza è lampante, ne converrete.....

Ecco perché io lo dico e lo ribadisco OGNI VOLTA che posso: NO DRM, in nessuna possibile salsa (poco me ne frega se quelle di Apple sono "accettabili", le DRM sono ***** a prescindere...), attenti a Palladium, diffondere la cultura della condivisione di risorse e contenuti per far camminare veloce il progresso delle tecnologie di scambio dati attraverso la rete, non comprare prodotti commerciali di grosse case, essere selettivi e informarsi prima di regalare i propri soldi alla Sony che voleva strozzare l'astro nascente di Fiona Apple (e ha finito per fare una grandissima figura di cacca quando il P2P l'ha costretta a riconsiderare la sua scelta :-D).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » ven nov 25, 2005 9:45 am

The King of GnG ha scritto:Sony che voleva strozzare l'astro nascente di Fiona Apple (e ha finito per fare una grandissima figura di cacca quando il P2P l'ha costretta a riconsiderare la sua scelta :-D).....

A me non risulta che la storia del rootkit sia finita grazie al P2P, piuttosto grazie ad un'associazione dei consumatori italiana
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » ven nov 25, 2005 8:37 pm

fromtheflames ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Sony che voleva strozzare l'astro nascente di Fiona Apple (e ha finito per fare una grandissima figura di cacca quando il P2P l'ha costretta a riconsiderare la sua scelta :-D).....

A me non risulta che la storia del rootkit sia finita grazie al P2P, piuttosto grazie ad un'associazione dei consumatori italiana


Verissimo, ma le DRM-virus e la tracotanza delle minacce di "cessa e desisti" servono a colpire canali colabrodo da cui passa ogni sorta di materiale su cui le Major non hanno controllo, eziandio (come direbbe Totò...), e il P2P è uno di questi...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » ven nov 25, 2005 8:44 pm

The King of GnG ha scritto:
fromtheflames ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Sony che voleva strozzare l'astro nascente di Fiona Apple (e ha finito per fare una grandissima figura di cacca quando il P2P l'ha costretta a riconsiderare la sua scelta :-D).....

A me non risulta che la storia del rootkit sia finita grazie al P2P, piuttosto grazie ad un'associazione dei consumatori italiana


Verissimo, ma le DRM-virus e la tracotanza delle minacce di "cessa e desisti" servono a colpire canali colabrodo da cui passa ogni sorta di materiale su cui le Major non hanno controllo, eziandio (come direbbe Totò...), e il P2P è uno di questi...

Innanzitutto DRM è diverso da virus.
In secondo luogo, mischiare questi due elementi e trattarli alla stessa stregua, non fa altro che aumentare la confusione di chi legge l'argomento e ne sa meno di te.
Terzo: tutta aria fritta farcita di dolci!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » ven nov 25, 2005 9:26 pm

Innanzitutto DRM è diverso da virus.


Sony ha dimostrato che sono la stessa cosa: robaccia che si installa all'insaputa dell'utente e si comporta in modo anomalo sul sistema.

In secondo luogo, mischiare questi due elementi e trattarli alla stessa stregua, non fa altro che aumentare la confusione di chi legge l'argomento e ne sa meno di te


Non li tratto alla stessa stregua, ma non posso certo fare "la storia della rava e della fava" in un post...

E poi le DRM servono a limitare la libertà di azione dell'utente, e il P2P selvaggio privo di limiti è il nemico numero uno delle tecnologie di protezione dei contenuti. Se ingenero confusione, me ne scuso, ma un topic non ha l'intento di spiegare in maniera particolareggiata: al massimo spero di colpire l'attenzione del lettore e spingerlo ad approfondire l'argomento....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Hey The King of Gng

Messaggioda winman » mar dic 13, 2005 11:32 am

Hey The King of Gng l'immagine della Riaa con tutte le svastichine intorno mi pare alquanto azzeccato ! [applauso] [applauso]
Immagine
e lo conferma anche questa notizia !
[:p] [:p]
USA, maxicondanna per la mamma pirata
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56773&r=PI
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Hey The King of Gng

Messaggioda EntropheaR » mar dic 13, 2005 11:47 am

Sorprendente la velocità della "giustizia" in queste situazioni, quasi che i giudici siano stipendiati dalla RIAA.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Hey The King of Gng

Messaggioda The King of GnG » mar dic 13, 2005 9:12 pm

EntropheaR ha scritto:Sorprendente la velocità della "giustizia" in queste situazioni, quasi che i giudici siano stipendiati dalla RIAA.


Non ho letto ancora la notizia, ma posso già dire che purtroppo, ad essere stipendiato, è il Congresso stesso -_-"

Senatori americani alla guerra del P2P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising