Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cd o dvd bootabile con scelta inst windows 2000 o XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cd o dvd bootabile con scelta inst windows 2000 o XP

Messaggioda ferneto » mer nov 23, 2005 8:05 am

Salve a tutti, vorrei preparare un dvd o cd bootabile per l'installazione di windows per di più con la possibilità di un menù di scelta per installare windows 2000 o windows xp, se fosse possibile anche windows server 2003. E' possibile qualcuno mi può aiutare? [nota]
Avatar utente
ferneto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 21, 2005 8:26 am

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 3:58 pm

io non l'ho mai fatto ma credo si possa fare.

una idea molto abbozzata sarebbe quella di creareun DVD bootable che usa come modello di boot quello del 98 che perme è il migliore(forse perchee so usarlo megli) contenente le varie cartelle di kernell dei sitemi tipo i368 di win e poi lanciare manualmente le varie istallazioni.

ma è un'idea molto abbozzata.

potresti crearti anche un file modello personalizzato (credo sia un file .ima o .bin) ma non posso aiutari.

per crazi.cat (se interviene)
approposito come si crea un file .ima?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » mer nov 23, 2005 4:08 pm

Pacopas ha scritto:una idea molto abbozzata sarebbe quella di creareun DVD bootable che usa come modello di boot quello del 98 che perme è il migliore(forse perchee so usarlo megli) contenente le varie cartelle di kernell dei sitemi tipo i368 di win e poi lanciare manualmente le varie istallazioni.

Era più o meno quello che pensavo io, l'unico problema è che il setup.exe che gira sotto windows non funziona in ambiente dos, quindi bisogna vedere se tutti i sistemi operativi hanno un setup lanciabile dal dos (Xp e 2000 mi pare che lo abbiano).
Si può creare un file bat unico che vada a lanciare le varie installazioni dal dos.

Pacopas ha scritto:approposito come si crea un file .ima?

http://www.winimage.com
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 4:44 pm

io intendevo un file .ima come quello che hai creato per l'articolo
Antivirus avviabile da cd o forse quelli .imz creati da win image sono uguali?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » mer nov 23, 2005 6:49 pm

Pacopas ha scritto:io intendevo un file .ima come quello che hai creato per l'articolo
Antivirus avviabile da cd o forse quelli .imz creati da win image sono uguali?


con questo
http://www.woundedmoon.org/win32/floppyimage.html

Diciamo che sono quasi uguali, solo che le immagini create sono libere solo per uso privato.
L'altro è un freeware e ci puoi fare quello che vuoi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Proverò

Messaggioda ferneto » gio nov 24, 2005 8:01 am

Immaginavo che non fosse una cosa semplicissima, nemmeno per i più esperti, comunque proverò! Rimango sempre in attesa di un consiglio o parere più preciso e dettagliato. Per il momento grazie!
Avatar utente
ferneto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 21, 2005 8:26 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising