Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare definitivamente un file

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Eliminare definitivamente un file

Messaggioda Duccino » mar nov 22, 2005 8:15 pm

Ho la necessita' di eliminare piu' file in modo definitivo.
cosa intendo per definitivo?
che se installo un programma di recupero file non me lo trova.
deve sparire dall'hd!
ne conoscete di programmi che cancellano in modo definitivo i file o cartelle?
grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pacopas » mar nov 22, 2005 8:34 pm

io software non ne conosco però cancellando i file e facendo un defrag dovrebbero essere definitivamente cancellati
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » mar nov 22, 2005 9:03 pm

Pacopas ha scritto:io software non ne conosco però cancellando i file e facendo un defrag dovrebbero essere definitivamente cancellati
E poi viene sovrascritto; per essere ancora più sicuro, prima cripti il file con una delle tante applicazioni del caso e poi lo elimini.
Anche se difficilmente recuperabile, quando salta fuori mezzo distrutto e criptato penso sia difficile riutilizzarlo o riconoscerlo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 9:20 pm

Oltre a questo se non sbaglio programmi come Norton Antivirus e SpyBot S&D integrano un tritatutto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar nov 22, 2005 10:06 pm

Norton SystemWorks ti permette di sovrascrivere quante volte vuoi un file con caratteri FF, cosicché risulti irrecuperabile anche con sofisticati metodi di analisi magnetica dei piatti del disco fisso....

Inoltre, esiste un programma (di cui attualmente non ricordo il nome, anche se potrei recuperarlo in qualche vecchio disco di TGM...non chiedere comunque, perché non saresti esaudito ;-) che usa cosiddetti "metodi militari" per eliminare anche la più piccola "traccia magnetica" di dati dall'HD...

Paranoia a parte, una bella doppia passata con la funzione Wipe Info di Norton SystemWorks e mi passa la paura ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Duccino » mar nov 22, 2005 10:39 pm

The King of GnG ha scritto:Norton SystemWorks ti permette di sovrascrivere quante volte vuoi un file con caratteri FF, cosicché risulti irrecuperabile anche con sofisticati metodi di analisi magnetica dei piatti del disco fisso....

Inoltre, esiste un programma (di cui attualmente non ricordo il nome, anche se potrei recuperarlo in qualche vecchio disco di TGM...non chiedere comunque, perché non saresti esaudito ;-) che usa cosiddetti "metodi militari" per eliminare anche la più piccola "traccia magnetica" di dati dall'HD...

Paranoia a parte, una bella doppia passata con la funzione Wipe Info di Norton SystemWorks e mi passa la paura ^_^


ottimo. non per essere bas***do, ma, qualcosa che non sia della famiglia norton ? ultimamente son diventato allergico ai suoi prodotti :)
magari quel programmino a livello militare....
se non chiedo troppo.
grazie mille per la disponibilita'.
saluti
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Duccino » mer nov 23, 2005 3:35 pm

a chi potesse interessare ho risolto la questione utilizzando un programma gratuito che si chiama ERASE.
http://www.heidi.ie/eraser/default.php
a questo link potete trovare tutte le informazioni e il download del software.
saluti
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Serh » mer nov 23, 2005 8:41 pm

Eraser è un programma utilissimo (se non mi fossi iscritto solo ora al forum te lo avrei consigliato subito). L'unico difetto è dato dal (lunghissimo) tempo impiegato per eliminare i files.
Avatar utente
Serh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 23, 2005 8:33 pm

Messaggioda The King of GnG » mer nov 23, 2005 9:05 pm

Well, io quello "militare" semplicemente non me lo ricordo, sorry ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising