Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore MP3

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Lettore MP3

Messaggioda osvaldi » mer nov 16, 2005 9:25 am

Salve a tutti!
Un quesito, o meglio, una lacuna da cilmare: vorrei regalare un lettore portatile MP3. Ne vedo di tutti i tipi, tutti i prezzi e tutte le capacità, ma come orientarsi? Meglio 512Mb o 1Gb? Quali funzioni ancora posso trovare in un lettore oltre ad ascoltare la musica?
Posso chiedere qualche delucidazione?
Grazie.
Mauro. [:I] [:I]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda thomas » mer nov 16, 2005 9:30 am

Innanzitutto il prezzo. Quanto vorresti spendere.
Si va infatti dai 30€ a 600€, quindi direi che a seconda del tuo budget, potresti scartare un'ampia fetta.

Poi la punta di riferimento è sempre l'iPod, che va da 99€ a 449€

In questo forum io ho l'iPod nano da 2GB, Mr.TFM ha il nuovo iPod con funzionalità video da 30GB e sicuramente altri avranno altri modelli.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 16, 2005 10:36 am

Eccomi!

Sinceramente credo che un buon lettore mp3 debba avere come base queste caratteristiche

Dimensioni contenute
Leggerezza
Estetica
Capienza.

Il prezzo è direttamente proporzionale alla quantità di caratteristiche sopraelencate....

Ti faccio il ragionamento che ho fatto io.....

Sono partito dai primi due punti....
Dimensioni e leggerezza, ed ho escluso tutti quei mattoni spessi e pesanti....
estetica, beh, qui ho già fatto0 il grosso della selezione....
Capienza....... Quanti lettori mp3 ti danno 30 giga di spazio, dimensioni contenute, un peso ridicolo, e un design accattivante?















Uno.......


Il prezzo?
Costa caro, sì.... Ma non è che gli altri magari, ti danno un quinto di quello che ti da lui?
Le foto e i video si possono caricare e vedere SOLO sull'iPOD! E SOLO l'iPOD raggiunge i 60 giga con quelle dimensioni e quel peso...
Zen Micro
Zen Sleek
Zen Micro PHOTO da 8 Giga....
Sony Mp3 Walkman
come vedi siamo ben oltre i 200€ anche oltre i 250€.... Si raggiungono anche i 300!

La spesa è grossa comunque, 50€ lo so fanno la differenza, ma con quelle 50€ sì ha MOOOOOOOOOLTO DI PIÚ!!!
Confronta ad esempio l'iPod 5G da 30 giga con lo zen photo da 8........... Fai un confronto tra quei due e poi dimmi cosa prenderesti!

Poi per carità, si può volere anche solo un lettorino 512 mega che costa MENO di 50€, ce ne sono a bizzeffe........ Ma sono tutta un'altra cosa.............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Lettori MP3

Messaggioda osvaldi » sab nov 19, 2005 12:34 pm

Grazie per i preziosi consiglie scusate il ritardo,ma ho letto solo ora il Forum.
L' iPod è qualcosa di eccezionale, ma negli altri, tralasciando video e foto, la qualità di aascolto (oltre alla capienza che è un dato misurabile) com'è?
L'iPod Shuffle ha la stessa qualità musicale degli altri 2 fratelli maggiori?
Non ero orientato su qualcosa da € 50 ma vorrei sapere la differenza in qualità di ascolto più che funzioni accessorie. Magari qualcosa dipende anche dalle cuffie in dotazione...
Grazie.
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 21, 2005 3:19 pm

La qualità, senza ombra di dubbio alcuna, dipende da due fattori.

LE CUFFIE
IL BITRATE degli mp3... Più è alto, e meglio si sente, ma ATTENZIONE, più il bitrate è alto e più spazio occupano........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Bitrate

Messaggioda osvaldi » mar nov 22, 2005 7:36 pm

Il BITRATE lo leggo da qualche parte tra le caratteristiche?
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising