Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio programma

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Consiglio programma

Messaggioda Elvira90 » dom nov 13, 2005 7:52 pm

Devo tagliare la sagoma di una persona, cambiare lo sfondo e ingrandire il tutto, mi consigliate un programma?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda thomas » dom nov 13, 2005 8:40 pm

Un qualsiasi programma di fotoritocco.
Io uso The GIMP, gratuito e "difficile" quanto Photoshop!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Consiglio programma

Messaggioda ssjx » lun nov 14, 2005 4:11 pm

Elvira90 ha scritto:Devo tagliare la sagoma di una persona, cambiare lo sfondo e ingrandire il tutto, mi consigliate un programma?


A dire il vero è un problema che interessa (e parekkio) anche me ................. so x certo che esiste un plug-in Photoshop compatibile che aiuta molto in queste operazioni ma non sono riuscito a trovarlo
Chiunque sappia qualcosa si faccia avanti [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Consiglio programma

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 14, 2005 5:00 pm

ssjx ha scritto:
Elvira90 ha scritto:Devo tagliare la sagoma di una persona, cambiare lo sfondo e ingrandire il tutto, mi consigliate un programma?


A dire il vero è un problema che interessa (e parekkio) anche me ................. so x certo che esiste un plug-in Photoshop compatibile che aiuta molto in queste operazioni ma non sono riuscito a trovarlo
Chiunque sappia qualcosa si faccia avanti [cry]
Non serve nessun plug in.... Basta lo strumento bacchetta magica oppure la gomma magica, o il cancella sfondo!

Qualsiasi programma di grafica è in grado di fare quelle operazioni!

Se puoi avere Photoshop è meglio, ma anche the gimp funziona egregiamente (così mi dicono)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » lun nov 14, 2005 5:40 pm

No quelle sono le tecniche che uso io normalmente, ma tempo fa (almeno 2 anni fa) avevo letto di un plug-in (che poi era in realtà un vero programma) che riusciva ad isolare in automatico il soggetto senza far perdere tempo

Purtroppo non ricordo proprio quale fosse [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » lun nov 21, 2005 5:38 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda jedi45 » mar nov 22, 2005 7:15 pm

scusa ssjx, lavora da solo ho bisogna aver installato corel photopaint?...grazie
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 8:24 pm

Premetto che non l'ho ancora provato, ma dovrebbe funzionare come un normale plug-in Photohop compatibile (quindi accessibile dal menù plug-in di Photoshop, Paint Shop Pro e tutti gli altri) oppure come applicazione stand-alone

Salvo imprevisti non dovrebbe essere necessario corel photopaint
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda carla146 » dom gen 08, 2006 11:17 am

è un programma a sè, comunque in photopaint dalla versione 11 è interno al programma.
Avatar utente
carla146
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 08, 2006 10:38 am


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising