Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alchol 120

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

alchol 120

Messaggioda taddeos » lun nov 21, 2005 11:15 pm

ho istallato la versione trial di stò programma, dopo i trenta giorni nn capendo sul sito cosa cavolo fare x acquistarlo(m aquesto è un'altro problema l'ho cancellato.
Mi è però rimasto nelle risorse del computer "l'unità dvd" che mi ha creato come faccio a toglierla???????grazie
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Messaggioda Pacopas » lun nov 21, 2005 11:55 pm

credo che se installi nuovamente il programma azzeri il numero delle periferche virtuali e lo disinstalli dovrebbe toglierla.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda taddeos » mar nov 22, 2005 12:12 am

no, ho provato a ristallare ma mi da un'errore,credo, x via della periferica che è presente. Mi fa istallare solo una versione + vecchia ma poi mi crea un'ulteriore periferica [cry+]
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm


Messaggioda Pacopas » mar nov 22, 2005 1:45 am

prova questa soluzione
premetto che io non l'ho mai usata per un caso simile al tuo ma in linea teorica dovrebbe funzionare.

Vai in Start>Esegui e digita
Codice: Seleziona tutto
cmd

Aperto il prompt dei comandi digita
Codice: Seleziona tutto
diskpart

Aperta l'utilità ti appare un messaggio circa nome e la versione del prog
scrivici
Codice: Seleziona tutto
list volume

adesso ti appare una lista con le varie unità disco (HD, partizioni, supporti removibili ecc con accanto la lettera del volume e il numero assegnato da diskpart)
ora digita
Codice: Seleziona tutto
select volume x
dove x sta per il numero del drive virtuale assegnato da diskpart che vuoi cancellare; ora digita
Codice: Seleziona tutto
delete

se ti segnala qualche errore ma non dovrebbe digita remove
Riavvia il sistema e il drive dovrebbe essere definitivamente sparito.

[nota]
prima di provare questo leggi questa faq che ho trovato ma onestamente non dice nulla che credo tu non abbia provato
http://support.alcohol-soft.com/en/know ... ual+drives
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » mar nov 22, 2005 1:47 am

mi ero dimenticato di dirti di disinstallare completamente alcohol e eventualmente fare una pulizia del registro per toglirne tutte le tracce
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda taddeos » mar nov 22, 2005 10:49 am

weh grazie!!!credo di avercela fatta [applauso]
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Messaggioda taddeos » mar nov 22, 2005 11:06 am

retifico il driver è sparito ma se provo a ristallare l'alchol mi esce questo:
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 22, 2005 11:20 am

Quando installi alcohol ad un certo punto ti chiede il nome di un driver SCSI e di un altro...Devi cambiare quelli standard in qualcos'altro [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda taddeos » mar nov 22, 2005 11:33 am

Quando installi alcohol ad un certo punto ti chiede il nome di un driver SCSI e di un altro...Devi cambiare quelli standard in qualcos'altro



cosa????????????????????????????????????????????? [sedia] [sedia]
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 22, 2005 11:39 am

[rotolo]
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi meglio...Nella procedura di installazione ad un certo punto ti appare una finestra che nella parte bassa ha due caselle di testo che, come etichetta hanno, una SCSI qualcosa e l'altra BUS qualcosa. Dentro c'è scritto qualcosa tipo "xMasBus" o altro...Bene. in quelle due caselle di testo devi metterci qualcos'altro, tipo "taddeosSCSI" su una e "taddeosBUS" sull'altra...Non so se mi sono spiegato...

Ciao [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » mar nov 22, 2005 1:53 pm

quando io usavo alcohol erano ancora versioni obsolete e creavano sempre problemi di conflitto e di difficile disistallazione. fu questo il motivo per il quale lo disinstallai e cominciai ad usare ImageDrive di nero (che comunque è nettamente più incompleto di alcohol ma gestisce perfettamente le iso e le nrg) creando però solo due periferiche virtuali poichè è un tool non un software a se. ma per cio che mi serve è ottimo. anche se so che le versioni odierne di alcohol sono migliorate tantissimo a quanto pare se non si è attentissimi nella disistallazione ci sono problemi. infatti il forum di alcohol è pieno di richieste d'aiuto. è trattato anche il tuo problema ti linko il primo topic da me trovato:
http://support.alcohol-soft.com/en/know ... rror+25002

dove dice di cancellare alcune chiavi di registro prima di reinstallare. ed era per questo che ti suggerivo di fare una pulizia del reg. perche le periferiche con diskpart sono disinstallate il sistema non le legge però se le chiavi di registro di alcohol sono ancora presenti il programma crede che ci siano ancora e ti da conflitto.

comunque fammi sapere se ti funziona perché altrimenti proviamo a risolvere in altro modo.

pensa anche ad altri tool (anche se alcohol è il più completo senza alcun dubbio) se il tuo uso delle immagini cd è limitato alle iso o ti serve solo per istallare software occasionalmente.
esempio daemon tools
guida
http://digilander.libero.it/andypanix/M ... tallazione
e download (freware per uso privato ) [:-D]
http://www.daemon-tools.cc/
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda taddeos » mer nov 23, 2005 9:43 am

cambiando il"SCSI e di un altro" riesco ad istallare dinuovo alchol l'unico problema è che x l'unità virtuale che mi crea lo devo fare a mano [boxed]
speero di nn finire tutte le lettere dell'alfabeto [:-D]
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 3:35 pm

quindi alla fine hai risolto giusto?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda taddeos » mer nov 23, 2005 5:13 pm

si si garzie ancora x ora tutto ok.................tra poco chiederò consiglio come formattare il pc xò [:-D]
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Messaggioda ste295 » lun dic 18, 2006 12:53 am

Con Alcohol si possonono creare fino a 32 periferiche virtuali, ma le lettere da assegnare sono solo una ventina (visto che alcune sono già impegnate, es. C:).
Il mio problema è che arrivati alla Z, alle successive periferiche virtuali non viene assegnata nessuna lettera e quindi non sono neppure presenti in Risorse del computer. Anche se monto un'immagine su queste periferiche poi per aprirla come faccio?
Avatar utente
ste295
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 18, 2006 12:23 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising