Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ancora problemi con Win95

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ancora problemi con Win95

Messaggioda davidax » lun nov 21, 2005 3:42 pm

Salve di nuovo. ancora una volta mi ritrovo a dover combattere contro Win95. Da ieri il pc all avvio mi mostra due avvisi:

1) "Chiamata VxD di collegamento dinamico non valida da ATI2VXAG (01) + 0002BBDE alla periferica "VDD ", servizio 17.
La configurazione di Windows non è valida. ripetere l'istallazione di Windows per correggere il problema. per continuare a usare Windows premere s o altrimente per chiudere premere n."

a questo punto dopo avere scelto si mi spunta il seondo avviso:
2) "la periferica multifunzionale (Controller standard PCI IDE) ha alcune periferiche secondarie che utilizzano driver a 32 bit e altri drive in modalità compatibile. questa configurazione non è supportata per cui il computer è stato fermato per evitare il danneggiamento.

dopo il ravvio del sistema verranno utilizati driver in modalità compatibile per le periferiche secondarie collegate alla periferica multifunzionale. Per utilizzare driver a 32 bit è necessario avere un driver aggiornato della periferica che ha causato il problema dell'hardware o più semplicemente disattivando la periferica".

Ragazzi aiutatemi [cry+] !!! è essenziale che funzioni Win 95 dato che c'è caricato un programma per emettere fatture e devo almeno emettere almeno queste ultime.

Ho inoltre provato a far partire questo programma da Win xp Collegando l'Hd con win 95 ma niente mi da un altro errore che credo riguardi il registro di sistema. [cry]
aspetto vostre notizie e grazie anticipatamente.
Avatar utente
davidax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:07 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 21, 2005 4:53 pm

Quando windows 95 comincia a fare così e difficile rimetterlo in piedi, ma ci proviamo.

1) Procurati driver possibilmente aggiornati per la scheda video
2) disinstallazione dalle periferiche di sk video e Controller standard PCI IDE (se te la lascia togliere)
3) Riavvio del pc e aggiornamento dei driver
4) Pregare,pregare.....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda davidax » lun nov 21, 2005 5:04 pm

non ho capito bene cosa devo fare:
Win 95 dopo avere visto i due problemi parte in modalità provvisoria e poi anadndo su pannello di controllo>sistema>gestione periferiche posso soltanto rimuovere e non disistallare le periferiche. che faccio rimuovo???
grazie!
Avatar utente
davidax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:07 pm


Messaggioda crazy.cat » lun nov 21, 2005 5:09 pm

Magari vedi di procurarti prima i driver giusti.
Dopo rimuovi.

E' un pc di marca?
Se lo è modello preciso e poi si trovano i driver sul sito della casa madre.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda davidax » lun nov 21, 2005 5:27 pm

guarda il pc praticamente l'ho costruuito io e con winXp nn ho mai avuto problemi nn so che fare ho rimosso le schede video che cosa strana risultavano essere tre tutte e tre ati ma riavviado da sempre lo stesso problema. cercando il file nominato ati2vxag su c: mi trova un file chiamato appunto ati2vxag.vxd nella cartella C:\windows\systeme come tipo mi da driver di periferica virtuale.
che faccio???
Avatar utente
davidax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:07 pm

Messaggioda davidax » lun nov 21, 2005 6:31 pm

ragazzi vi prego attendo ancora vostre risposte. [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
davidax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:07 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 21, 2005 7:23 pm

Hai provato ad reinstallare i driver della scheda video?
Visto che il primo errore è collegato ad un file della Ati il primo passo da fare è quello.
Che modello di sk video è?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda davidax » lun nov 21, 2005 7:35 pm

il primo errore nn me lo da più in poche parole ho dovuto rimuovere leschede video me ne dava più di una da gestione risorse adesso pero mi trovo col secondo errore che mi obbliga ad avviare in modalità provvisoria e da qui nn riesco a istallare nessuna scheda video

che ne pensi se rimuovo anche i controller Standard PCI IDE da gestione periferiche?
che succede?
sai dirmi se almeno posso cercare e istallare la scheda video da modalità provvisoria?
se puoi fammi sapere il più presto che ormai ha da stamattina che combbatto co stu problema
grazie sei davvero mitico!!
Avatar utente
davidax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:07 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 21, 2005 7:46 pm

Ti avevo già detto anche prima di provare

2) disinstallazione dalle periferiche di sk video e Controller standard PCI IDE (se te la lascia togliere)

Adesso non mi ricordo bene con il 95, forse non ti lascia cancellare la periferica primaria ma solo la ide 1 e 2.
Prova in ogni caso a rimuoverle, se vedi anche altre periferiche doppie o triple eliminale, win 95 faceva spesso di questi errori e di solito spazzolando tutto si sistemava almeno in parte.

se hai un file di Setup l'installazione dei driver nuovi dovrebbe fartela anche dalla modalità provvisoria.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda davidax » lun nov 21, 2005 7:54 pm

riguardo all'istallazione di nuove periferiche (in questo caso la sk video) il programma di istallazione parte ma poco dopo mi dice che causa un errore devo procedere ad istallare una scheda VGA standard.
riguardo invece il controller mi assicuri che RIMUOVENDOLO il pc continuerà a funzionare, sai ho un po di paura perche se nn dovesse partire più sarei proprio perso.
grazie ancora comunque
Avatar utente
davidax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:07 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 21, 2005 7:59 pm

Allora lasciagli installare la sk vga normale, dopo il riavvio farai l'installazione dei driver nuovi.
Di solito funzionano sempre, riavii e si riconfigurano quello che gli manca.

Per questa sera spengo il pc.
Ci risentiamo domani se hai ancora problemi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising