Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione ADSL fra PC collegati cavo invertito

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione ADSL fra PC collegati cavo invertito

Messaggioda Stefano Pasca » sab ott 18, 2003 10:52 am

Ho una piccola rete locale composta da 2 PC ambedue con Windows ME.
I due PC sono collegati fra di loro con schede di rete 10/100 e un cavetto "invertito". Fino a qualche giorno fa avevo soltanto la linea ISDN e tutto funzionava a dovere [^], infatti, il secondo computer utilizzava la connessione ad internet fornita dal primo computer.
Da 3 giorni ho la linea ADSL Alice con modem Fastrate USB 100 e non riesco a condividere la connessione internet fra i due PC [V].
Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Che devo fare ?
Grazie e ciao a tutti [;)]
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Condivisione ADSL fra PC collegati cavo invertito

Messaggioda Stefano Pasca » sab ott 18, 2003 10:52 am

Ho una piccola rete locale composta da 2 PC ambedue con Windows ME.
I due PC sono collegati fra di loro con schede di rete 10/100 e un cavetto "invertito". Fino a qualche giorno fa avevo soltanto la linea ISDN e tutto funzionava a dovere [^], infatti, il secondo computer utilizzava la connessione ad internet fornita dal primo computer.
Da 3 giorni ho la linea ADSL Alice con modem Fastrate USB 100 e non riesco a condividere la connessione internet fra i due PC [V].
Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Che devo fare ?
Grazie e ciao a tutti [;)]
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Terno » sab ott 18, 2003 12:24 pm

Sii + preciso: la rete funziona comunque, esatto? Hai dato un'occhiata al nostro articolo (QUESTO) se può aiutarti?

Non riesci a condividere perché il 2° PC non va, non funzioan + la rete o altro? Facci sapere!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Stefano Pasca » sab ott 18, 2003 6:06 pm

heilla Terno grazie per il tuo interessamento !!
la rete funziona perfettamente, i due PC si vedono fra di loro....purtroppo non riesco a passare la connessione internet dal primo al secondo PC.
L'articolo sulle connessioni che mi suggerisci di leggere un po mi disorienta [?].... infatti ...mi dice di selezionare il TCP/IP e riempire i campi di "indirizzo IP" con 192.168. ..... eccetera e 255.255.... eccetera . Ma questo l'ho gia fatto!! se no i computer non si vedrebbero affatto. Ti prego fammi sapere.
Sempre grazie ....zao zao [;)]!
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Leo » dom ott 19, 2003 10:47 am

Su risorse di rete -> tutte le connsessioni dovresti avere una connessione creata dal modem ADSL. Cliccando con il destro sulla connessione e selezionando proprietà arriverai alla solita schermata di configurazione della rete. Assicurati nel tab avanzate ci sia il segno di spunta nella check box per la condivisione della connessione a Internet tramite quella connessione.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Stefano Pasca » dom ott 19, 2003 12:21 pm

heila Leo !
ti ringrazio per l'intervento ma non ci siamo.......
Tu mi dici "Su risorse di rete -> tutte le connsessioni dovresti avere una connessione creata dal modem ADSL"..... non c'è nessuna connessione creta dal modem ADSL!
La connessione a cui tu ti riferisci forse è quella della cartella "connessione remota" nel pannello di controllo...li effettivamente c'è la connessione ADSL.
Cliccando con il destro su tale connessione e selezionando proprietà non potrò mai arrivare a schermata di configurazione della rete.
Forse tu ti riferisci a WINDOWS-XP..... non so...... io dispongo di WINDOWS-ME.
Sob sob sigh sigh ! mi vien da piangere [V]!
Comunque grazie.....
Un saluto da me ........ Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Stefano Pasca » lun ott 20, 2003 4:15 am

Scusate dimenticavo.......può essere che il problema sia provocato dal fatto che per la condivisione uso i cavi "invertiti" ? booo !
Datemi notizie grazie.
Salut a tutt [;)]
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Leo » lun ott 20, 2003 1:24 pm

Oops, ti chiedo scusa!! Non so il perché ma ero convintissimo che avessi windows XP. E per fortuna che lo avevi scritto... [:I][:I]

E' un po' che non uso più win ME, ma se non sbaglio non ci dovrebbero essere procedure automatiche per condividere la connessione a Internet (ovviamente correggetemi se sbaglio!!). Ti consiglio quindi di installare un proxy server (un particolare software che ti consente appunto di condividere la connessione a Internet). Non ne ho uno in particolare da consigliarti, ma credo che andando qui troverai sicuramente qualcosa di freeware adatto alle tue esigenze.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising