Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Ubuntu: Blocco

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Installazione Ubuntu: Blocco

Messaggioda ScreamMeister » sab nov 19, 2005 1:59 pm

Ciao a tutti!

Ho provato a cercare nel forum qualche post con un problema simile al mio ma senza risultati.

Il problema consiste che durante l'installazione di ubuntu, questa si ferma al 93% (credo sia il punto nel quale debba scaricare il supporto completo della lingua italiana). Il fatto è che l'hard disk lavora ma l'installazione non va avanti.
Provo a riavviare e l'installazione riparte dallo stesso punto, mi fa il download del supporto lingua, e si blocca nuovamente.
Riavvio e rimane bloccato sempre al 93%.

Preciso che sull'hard disk è installato anche Windows Xp Home, e che nell'installazione precedente di Ubuntu tutto era andato alla perfezione, compreso il riconoscimento di tutte le periferiche e della rete.

Insomma tutto è uguale a prima, mi viene riconosciuto tutto l'hardware, la rete, non mi dà errori di alcun genere ma si blocca tutto al 93%!!!!

Ah dimenticavo, la versione di Ubuntu/Kubuntu è l'ultima scaricabile dal sito.

Cosa devo fareeeeeeeeee?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Sono solo ciò che vuoi che io sia...
Avatar utente
ScreamMeister
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 18, 2005 1:58 am

lingua ita

Messaggioda Karus » dom nov 20, 2005 1:31 pm

se sei sicuro che si blocca al download della lingua italiana potresti:

1)non configurare la rete quando installi, dirgli che non hai una connessione a internet per poi configurare la rete a sistema installato.
2)installare tutto in inglese per poi caricare la lingua italiana a mano


saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda ScreamMeister » dom nov 20, 2005 2:42 pm

Ho consultato la comunità di Ubuntu dove a quanto pare ci sono state altre persone ad avere un problema simile al mio.

Ho risolto comunque scaricando nuovamente il s.o. e masterizzandolo a una velocità inferiore (16X invece di 52) e l'installazione è andata perfettamente a buon fine.

Non so ancora di preciso a cosa fosse dovuto tale errore, forse a una masterizzazione avvenuta male (anche se ho comunque masterizzato due volte due sistemi operativi differenti e mi hanno dato il medesimo errore).

Ti ringrazio comunque della risposta [8D]
Sono solo ciò che vuoi che io sia...
Avatar utente
ScreamMeister
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 18, 2005 1:58 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising