Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alto utilizzo di cpu da parte di avast e microsoft antispywa

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Alto utilizzo di cpu da parte di avast e microsoft antispywa

Messaggioda maiandra » ven nov 18, 2005 4:46 pm

Ho notato che all'avvio del computer nei processi di taskmanager c'è un alto utilizzo di cpu da parte del file AshServ.exe di avast 4 e da parte del file GcasdtServ.exe di Microsoft antispyware, utilizzo che dura circa 2 minuti rallentando abbastanza il processo completo di avvio, pensando che questi due files si avviassero per fare l'aggiornamento automatico dei programmi, non so come fanno visto che la connessione non era ancora attiva, ho disabilitato l'aggiornamento automatico dei due programmi, ma non ho risolto nulla visto che rimane l'alto utilizzo dei due files all'avvio.
Sareste così gentili da dirmi se è giusto che questi due files si avviano automaticamente o se c'è qualcosa che non funziona bene?

Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 18, 2005 5:00 pm

E' giusto che si avviano in automatico.
Microsoft antispyware voleva aprirmi il collegamento ogni volta che accendevo il pc.
Anche io ho disabilitato l'aggiornamento automatico.
Avast invece si collega lui appena gli apro il collegamento.
sino a ieri li usavo tutti e due e non mi rallentavano l'avvio.
Adesso non ho avast installato, ma hai dato un occhiata ai settaggi che avevo impostato io, li trovi nell'articolo nella sezione sicurezza.

Da oggi sto provando kaspersky 2006 e explorer mi fa la stessa richiesta di collegamento come faceva a te quando hai avuto l'altro problema.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » sab nov 19, 2005 10:08 pm

Si ho visto i settaggi e più o meno ho impostato avast come dici tu, comunque l'utilizzo alto della cpu all'avvio da parte dei due files che dicevo prima permane anche disabilitando l'aggiornamento automatico.
Il fatto che sygate mi chiedeva di lasciar uscire explorer.exe probabilmente, come dici tu, era dovuto, anche nel mio caso, a Kaspersky, tempo fa avevo fatto una scansione online con Kasper e qualche file di kasper era rimasto nel disco, una volta tolti i file di Kaspersky il problema Sygate/explorer è sparito.

Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising