Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP: accesso negato a "Documents & Settings"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP: accesso negato a "Documents & Settings"

Messaggioda electro » sab ott 18, 2003 12:51 am

Salve, ho provato con "cerca" ho passatto tutte le pagine di discussione "windows" ma non sono riuscito a trovare qualcosa inerente al mio problema,ho visto su una discussione che ti mandavano sul sito microsoft in inglese ma per win2000.Vi posto il mio problema:(premetto con winXP non sono una cima):
Prima fase,avevo 2 hd primo samsung6gb,secondo maxtor15gb su entrambi istallato winXP e potevo decidere se partire da uno o l'altro.Questa prima fase mi è stata fatta non l'ho fatto io.
Quindi io partivo sempre dal secondo hd il maxtor,dove ho fatto 2 account, ospite ed il mio, e nel mio mettevo tutto nella cartella documents and settings.Un bel giorno capita un problema alla macchina, non mi vedeva + gli hd, allora ho reistallato winXP sul samsung e dopo prove e prove tenendo collegato solo un hd,poi solo l'altro,entrando nel bios per cercare di farla partire o da uno o dall'altro hd sono solamente riuscito a farlo partire dal hd samsung che avevo formattato.In questo modo io vedo il secondo hd vado nella cartella "documents&settings" vado sulla mia cartella utente ma tentando di aprirla mi dice "accesso negato" esiste un modo per entrare in questa cartella?grazie avendo documenti e file importanti sono un po' incasinato ciao.
Avatar utente
electro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:05 am

Messaggioda Comatrix » sab ott 18, 2003 2:05 am

Da quello che ho capito il documents and settings in questione é protetto dall'amministratore del sistema dell'altro HD. Ti basterebbe conoscere la pass per accedervi poiché in WinXP le cartelle possono essere divise fra vari utenti, ed ognuna avere una pass di accesso specifica.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Terno » sab ott 18, 2003 9:23 am

Si, probabilemnte avevi la cartella privata sull'altro Hard Disk, relativa ad un certo nome utente e password.
QUello che devi fare (se non riesci siamo qui) è dare i permessi (click con il destro sulla cartella -> Proprietà e clicca sull'etichetta "Protezione") e dai l'accesso a chiunque! Dovrebbe bastare!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda electro » lun ott 20, 2003 1:15 am

Ciao,come inizio vi ringrazio per avermi risposto,ed ora passiamo al problema.Quando tutto funzionava e cioè potevo partire dal 1 od il 2 hd,Io partivo solo dal secondo e li ero l'amministratore e da lì ho creato 3 account(o utenti penso sia la stessa cosa),uno di questi è il mio e nella cartella "documents&settings" ho messo i miei file.
Ora posso partire solo dall'altro hd,vedo la cartella "docum&sett" del secondo hd, entro e vedo le 4cartelle e cioè 1ADMINISTRATOR 2SUSAN 3PAOLO(che è quella che mi interessa) 4ALL USERS

Sono andato col tasto destro su cartella PAOLO clikkato proprietà e mi esce questo:generale condivisione personalizza

se vado su condivisione,avrò "codivisione locale e protezione" (e tutta la pappardella) e ho anche "condivisione di rete e protezione" (e pappardella)
poi sotto ho Ulteriori info su condiv e prot
da qui cosa devo fare esattamente?grazie ciao
Avatar utente
electro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:05 am

Messaggioda electro » dom ott 26, 2003 2:08 am

Ciao ho scritto il mio messaggio diversi giorni fa ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta, mi potete dire se per caso c'è già una simile discussione già aperta oppure se non posso risolvere il mio problema grazie e buon lavoro.[B)]
Avatar utente
electro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:05 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising