Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Movie Maker

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Movie Maker

Messaggioda ba_61 » gio nov 17, 2005 3:53 pm

Ho fatto una prova con 6 immagini ed 1 file audio integrato.

Il tutto mi risulta, in Proprietà, in audio/video Windows Media (WMA?).

Il tutto è "venuto bene" e si vede sia sul Pc che su un CD masterizzato, ma solo con il Pc.

E' possibile creare un CD es. dati (non DVD, non ho il masterizzatore) con immagini e musica che venga letto da un comune lettore DVD da casa (che comunque, a parte i DVX legge tutto, anche gli mp3).

Pensavo con Power Point, ma non ho provato.

Magari una semplice utility di conversione, ma non saprei quale.

Thank.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 17, 2005 4:30 pm

Qui c'è un topic che potrebbe interessarti....
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=wmv+avi

Per la storia dei wmv non so come potresti convertirli....
Ti conviene usare un altro programma di editing (anche semplice) e poi farti un VCD (video CD) o un SVCD (super video CD)
Il primo ha la qualità di una videocassetta, nè più nè meno l'altro è una via di mezzo tra vcd e dvd......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » gio nov 17, 2005 4:31 pm

se hai nero puoi fare un video cd
questo l'ho preso dall'help di nero

[nota]
Un Video CD contiene sequenze video MPEG-1. Lo standard per la creazione di questo tipo di CD è stato stabilito da Philips e da JVC nel Libro Bianco nel 1993. La prima traccia contiene i programmi di riproduzione CD-i per Video CD e per directory CDI, MPEGAV e VCD basate sul file system ISO Level 1, ISO Level 2, Joliet. Le tracce successive sono nel formato CD-ROM/Modo 2/XA/Formato 2 e contengono sequenze audio/video MPEG codificate riportate in MPEGAV.

I Video CD possono essere riprodotti su lettori CD-i, su speciali lettori per Video CD oppure su unità CD di PC con supporto CD-ROM/XA e decoder MPEG (standard per Windows 98 e versioni successive) oppure utilizzando il software VideoCD.

Video CD supporta i seguenti formati:

352x288 con 25 frame al secondo (PAL)
352x288 con 29,97 frame al secondo (NTSC)
704x576 come singolo frame
704x480 come singolo frame
352x288 con 29,976 frame al secondo (risoluzione "FILM")

Il formato SVCD (Super VideoCD) è una versione avanzata del formato Video CD.



[nota]

questa è la prima cosa che mi viene in mente
fammi sapere se va bene altrimenti cerco qualcos'altro
[:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda ba_61 » gio nov 17, 2005 5:30 pm

Pacopas ha scritto:Un Video CD
Esatto [applauso] L'avevo sotto il naso e neanche ci avevo pensato.

In poche parole, riepilogando, senza masterizzatore DVD e con un CD-R o RW della Coop, ho fatto un capolavoro che qualsiasi lettore DVD da casa può leggere (se lo metti in Auto-Replay, va all'infinito: basta solo naturalmente il Play per avviarlo).

[nota] Foto vecchie e divertenti varie trovate per casa, scannerizzate e con sottofondo musicale The lion sleeps tonight dei Beach Boys (quelli vecchi) [8D]

P.S. Sul Pc, non so perché ma non mi interessa, non funziona. Probabilmente occorre il lettore DVD sul Pc.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Pacopas » ven nov 18, 2005 11:15 am

ba_61 ha scritto:P.S. Sul Pc, non so perché ma non mi interessa, non funziona. Probabilmente occorre il lettore DVD sul Pc.


si serve un software per leggere i dvd o video cd.

forse anche windows media player li legge non so io l'ho disinstallato. però credo di si, se hai l'autoplay e gli dici di aprirlo con WMP o apri il prog e gli dici di leggere il cd, forse và.

comunque ci dovrebbere essere dei file .dat credo nella cartella mpegav (dimmi se mi sbaglio non faccio un video cd da mesi) apri i file con un lettore generico dovrebbero andare perché sono comunque mpeg anche se .dat

prova ma non sono sicurissimo che funzioni
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » ven nov 18, 2005 12:55 pm

Bravo Pacopas.

Bisogna aprire il file .DAT (il più grande come dimensione in MB) ed aprirlo con WMP [applauso] e lo vedi anche sul Pc.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Pacopas » ven nov 18, 2005 7:57 pm

ba_61 ha scritto:Bravo Pacopas.


[:-D]

thanks
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising