Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanti GB assegno alle partizioni?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Quanti GB assegno alle partizioni?

Messaggioda BandW » gio nov 17, 2005 10:38 pm

Ciao a tutti. Ho un hard disk da 15GB che dovrei formattare e metterci su Win Xp Pro. Vorrei creare almeno 2 partizioni (una x il S.O. e l'altra x i dati). Secondo voi come posso ripartire al meglio questo HD? io ho pensato di dare 5GB alla primaria con il S.O. e 10GB. E' una buona scelta? O c'è da seguire una regola nell'assegnazione delle partizioni?.Sicuri di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda Spiderman76 » gio nov 17, 2005 11:50 pm

Non so quanto ne valga la pena partizionare in 2 un hard disk di dimensioni così " ridotte " . Farne una unica non ti garba ?? [sbigot]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda kpaolo » ven nov 18, 2005 12:56 am

5GB per XP sono davvero pochini....
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda ba_61 » ven nov 18, 2005 3:17 am

Spiderman76 ha scritto:Non so quanto ne valga la pena partizionare in 2 un hard disk di dimensioni così " ridotte " . Farne una unica non ti garba ?? [sbigot]
Infatti, non avrebbe molto senso logico informatico.

[nota] Non è assolutamente vietato, ma almeno dividi per due (ovvio che XP oltre a un po' di spazio, necessita anche di RAM).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 18, 2005 8:59 am

Dividere il disco non è mai una cattiva idea.
Farsi una seconda partizione, riservata ai dati personali e magari in fat32, vuol dire che in caso di problemi con windows che non si avvia più, ci puoi accedere con un semplice floppy di boot di windows 98.
Le dimensioni le devi decidere in base a quanti dati/programmi/giochi ci vuoi mettere dentro.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BandW » ven nov 18, 2005 10:12 pm

Tra foto, filmati e musica ho circa 8gb di dati (che volevo mettere nella partizione riservata ai dati). Allora secondo voi è meglio che lascio tutto su un'unica partizione? Volevo dividere in partizioni perché in caso di guasti a windows i dati non erano in pericolo. comunque gia che ci siamo vi chiedo un'altra cosa: il mio cd di winxp è senza service pack ma ho a disposizione un cd che contiene il service pack 2 di Xp. Dope aver messo xp senza service pack, posso mettere direttamente il SP2 o c'è bisogno prima del SP1?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda ba_61 » sab nov 19, 2005 2:11 am

La sp2 integra anche la sp1 (va bene direttamente solo la sp2).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » sab nov 19, 2005 11:39 am

Uhmm ................... con 8 GB di musica e dati vari ti consiglierei di creare la partizione di windows di 6GB e x i dati 9GB e dovresti essere a posto

Il partizionamento anche se l'HD è picolo io te lo consiglio x non avere brutte sorprese in futuro (se win si scassa i dati sono al sicuro)

Per integrare i service pack ecco la guida ....................... l'SP2 integra già l'SP1
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising