Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Continue disconnessioni.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Continue disconnessioni.

Messaggioda SuperT » gio nov 17, 2005 6:47 pm

Salve, da un po di tempo ho problemi con la connessione ADSL.. Praticamente si disconnette ogni giorno ma la connessione dice di essere connesso, e ogni volta che succede devo per forza riavviare il computer per riconnettermi.. Negli ultimi due giorni si disconnette ogni mezz'ora.. Oltre a questo problema, succede che non riesco a riavviare il computer, rimane boloccato salvando le impostazioni e devo riavviarlo direttamente dal case..
Oggi l'ho riavviato tre volte, ad un certo punto si è disconnesso ancora, ho provato ad aprire la connessione, ma non faceva niente. Se cliccavo col destro sull'icona della connessione diceva che era connesso, ho provato a disconnettermi ma niente, ho provato disattivare la periferica del modem per staccarlo e riattaccarlo, ma non si apriva la "rimossione sicura del hardware", poi ho aperto il task manager e non c'era nessun processo in moto e quando sono andata su "rete" sempre nel task manager, questo si bloccava e usciva il "termina applicazione", allora ho riavviato ed ancora ho dovuto premere il bottone nel case, appena ho aperto windows, mi è uscita una schermata blu che diceva "se è la prima volta che appare riavviare, se no contattare....." e diceva che il file che dava problemi è nv4_disp e parlava di problemi di periferica, allora ho riavviato ancora e mi è apparso il messaggio: "Riavvio successivo ad arresto inatteso. E' stato rilevato un possibile errore di periferica. Il driver per la periferica di visualizzazione non è riuscito a completare un'operazione di disegno. Rivolgersi al produttore della periferica e verificare la disponibilità di driver aggiornati. Segnalazione del problema a microsoft: Il driver video per NVIDIA GeForce2 MX 100/200 sembra essere la causa dell'instabilità del sistema.Inviare, non inviare..."

Adesso vorrei provare a scaricare il driver aggiornato. pensate che sia solo quello il problema? e centra con la connessione internet??? Grazie del vostro aiuto[/u]
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda Monkey13 » gio nov 17, 2005 10:03 pm

ciao...
bè strano come problema... molto probabilmente può essere l'antivirus o il firewall di cui disponi... che cos'hai come firewall e anitivrus...?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda SuperT » gio nov 17, 2005 11:50 pm

Firewall non lo so, Antivirus AVG free edition
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am


Messaggioda Monkey13 » ven nov 18, 2005 6:55 am

mandaci il tuo hijackthis
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda crazy.cat » ven nov 18, 2005 8:55 am

Prova intanto ad aggiornare i driver
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.94.html
poi stiamo a vedere.

Non è un portatile il tuo pc?
perché altrimenti ci vogliano i driver giusti del produtto del computer.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 18, 2005 10:41 am

Non si era detto che non ci piacevano i titoli tipo AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOS!!!!!!!!!!!!!!! EMERGENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo di modificare il titolo con qualcosa di più esplicativo che faccia intuire al volo l'argomento del topic.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda SuperT » ven nov 18, 2005 9:03 pm

che cos'è hijackthis?
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda ba_61 » ven nov 18, 2005 9:41 pm

SuperT ha scritto:che cos'è hijackthis?
Sarebbe un po' lunga, comunque serve a rilevare eventuali processi malevoli in esecuzione nel Pc.

Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda SuperT » ven nov 18, 2005 9:59 pm

ba_61 ha scritto:
SuperT ha scritto:che cos'è hijackthis?
Sarebbe un po' lunga, comunque serve a rilevare eventuali processi malevoli in esecuzione nel Pc.

Vediqui.


adesso praticamente mi si disconnette da internet ogni mezz'ora, allora cerco di disconnettermi io quando non lo uso così non devo rieavviare. Quello che succede che mi sembra un po strano è che quando sono disconnessa mi esce il messaggio automatico che chiede se voglio connettermi e quando annullo mi riesce continuamente e non se ne va mai... pensi che centri qualcosa col problema??
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda SuperT » ven nov 18, 2005 10:10 pm

Monkey13 ha scritto:mandaci il tuo hijackthis


eccolo
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda ba_61 » sab nov 19, 2005 2:13 am

SuperT ha scritto:
Monkey13 ha scritto:mandaci il tuo hijackthis


eccolo
No si legge molto bene [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda SuperT » sab nov 19, 2005 2:57 am

ba_61 ha scritto:
SuperT ha scritto:
Monkey13 ha scritto:mandaci il tuo hijackthis


eccolo
No si legge molto bene [:-D]


scusami, stavo postandolo, ma mi sembra che ci siano informazioni che non mi sembrano esattamente "pubbliche".
non c'è un'altra soluzione?
SuperT
Avatar utente
SuperT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 19, 2005 12:38 am

Messaggioda ba_61 » sab nov 19, 2005 3:18 am

SuperT ha scritto:
ba_61 ha scritto:
SuperT ha scritto:
Monkey13 ha scritto:mandaci il tuo hijackthis


eccolo
No si legge molto bene [:-D]


scusami, stavo postandolo, ma mi sembra che ci siano informazioni che non mi sembrano esattamente "pubbliche".
non c'è un'altra soluzione?
Non capisco bene cosa si possa vedere di non tanto pubblico, ma se vuoi avere un'idea (comunque non tanto affidabile ed occorre conoscere bene come "gira il fumo" sul proprio Pc), puoi eseguire un controllo inlinea.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » sab nov 19, 2005 8:08 am

Ti puoi salvare il log in un file di testo che puoi aprire con notepad e togli le righe che non vuoi far vedere, o metti degli asterischi al loro posto.

X ba_61
A volte sono arrivati dei log di pc in reti aziendali che contenevano indirizzi che non dovevano essere visualizzati all'esterno e che toglievo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising