Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox non carica i filmati flash

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox non carica i filmati flash

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 11:51 am

Ho questo problema da quando ho installato la versione 1.5 beta1 di Firefox ed il problema persiste anche adesso con la 1.5 finale.

Firefox non carica le immagini dei filmati flash lasciando lo spazio vuoto nella pagina, l'audio invece sembra andare.

Internet Explorer e Opera non hanno di questi problemi

Ho provato a:
-reinstallare Firefox, senza successo alcuno
-reinstallare più e più volte il flash player e sembra che il problema risieda proprio in questo, visto e considerato che non ricevo alcuna richiesta di indicare su quali browser installare il flash player (il programma di installazione si chiude senza dare messaggi di errore o conferma).

Soluzioni che non voglio adottare:
-Abbandonare Firefox per Opera o Internet Explorer
-Formattare il disco fisso

Non ho letto alcun troubleshooting nel sito di Firefox né in quello di Macromedia.

Idee?

Grazie.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 12:20 pm

innanzitutto è meglio precisare che ancora non esiste alcuna versione finale di Firefox 1.5 ma solo la RC2

Detto questo l'installazione del flash player sembra essere andata a buon fine perché è normale che non dia alcun messaggio (econo solo eventuali messaggi di errore)

Infine non ho capito se hai solo disinstallato Firefox oppure hai anche eliminato il profilo ............... hai provato a crearne uno nuovo?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 12:40 pm

ssjx ha scritto:innanzitutto è meglio precisare che ancora non esiste alcuna versione finale di Firefox 1.5 ma solo la RC2

ed è quella che uso (nell'about non specificava)

ssjx ha scritto:Detto questo l'installazione del flash player sembra essere andata a buon fine perché è normale che non dia alcun messaggio (econo solo eventuali messaggi di errore)

sembrerebbe di sì ma Macromedia dice che il flash player dovrebbe chiedere su quali browser installare il programma ed invece non lo fa

ssjx ha scritto:Infine non ho capito se hai solo disinstallato Firefox oppure hai anche eliminato il profilo ............... hai provato a crearne uno nuovo?

sì, ho eliminato il profilo, ne ho creato uno nuovo e non cambia nulla.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Messaggioda Pacopas » mer nov 16, 2005 3:15 pm

se non hai disinstallato la versione 1.07 (dopo tutto è quella stabile) basta che copi la directori plugin
es. c:\programmi\firefox1.07\plugin

sostituendo quella della nuavo istallazione

es. c:\programmi\firefox1.5\plugin

puoi fare lo stesso con la cartella searchplugins

ovviamente così ritroverai non solo i plugin flash ma anche gli altri istallati

fammi sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 3:51 pm

Boo ha scritto:sembrerebbe di sì ma Macromedia dice che il flash player dovrebbe chiedere su quali browser installare il programma ed invece non lo fa


uhmm ..................... la cosa mi lascia un po' perplesso perché a me la nuova versione (che ho installato ieri quindi lo ricordo) non mi ha chiesto niente, solo all'inizio mi ha chiesto di chiudere Opera perché era in esecuzione .................. e tutto è andato OK ed effettivamente funziona

Se hai provato anche a creare un nuovo profilo in Firefox non capisco proprio dove sia il problema [sbigot] .................. in effetti non è che quando lo disinstalli resta comunque la cartella dei plugin o altro sul pc? Hai controllato che non resti proprio nulla?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 4:00 pm

Credo di aver trovato il problema
Nella cartella plugin c'è un file chiamato GetFlash.exe, eseguendolo scarica i componenti del flash player ma appena finito il download riporta:

Si è verificato un errore durante lo scaricamento del programma di installazione.
Assicurarsi che la connessione ad internet sia attiva e riprovare.


Il problema resta, non so come risolverlo.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 4:08 pm

ma invece non hai provato a fare come ti ho detto, ovvero disinstallare, eliminare qualsiasi traccia (profili, cartelle e file correlati in application data e l'intera cartella in cui hai installato ff (che se nn ricordo male resta comunque con molti files)) e poi reinstallare?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Firefox non carica i filmati flash

Messaggioda crazy.cat » mer nov 16, 2005 4:12 pm

Boo ha scritto:-reinstallare più e più volte il flash player e sembra che il problema risieda proprio in questo, visto e considerato che non ricevo alcuna richiesta di indicare su quali browser installare il flash player (il programma di installazione si chiude senza dare messaggi di errore o conferma).


Se scarico questo
http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... player.exe
mi si chiude anche a me senza dirmi niente.
Forse hanno messo un exe bacato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 4:16 pm

no Crazy guarda che funziona benissimo ................ solo non da avvisi quando finisce la procedura
comunque se volete verificare la riuscita dell'installazione basta andare qui e vi dice anche la versione che state usando
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 6:31 pm

ssjx ha scritto:ma invece non hai provato a fare come ti ho detto, ovvero disinstallare, eliminare qualsiasi traccia (profili, cartelle e file correlati in application data e l'intera cartella in cui hai installato ff (che se nn ricordo male resta comunque con molti files)) e poi reinstallare?


sì e non cambia niente, il problema è il player
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 6:34 pm

ssjx ha scritto:basta andare qui e vi dice anche la versione che state usando

Al posto dei due filmati non c'è niente, si vede lo sfondo bianco
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 6:39 pm

Risolto, avevo installato un plugin per bloccare gli ad e faceva conflitto con i filmati flash, disattivandolo funziona tutto.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 6:40 pm

2 filmati? [sbigot]

ce ne dovrebbe essere uno solo in alto e in un quadratino a destra dovrebbe dirti la versione

Immagine
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 6:41 pm

OK [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising