Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD multisessione con NERO

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD multisessione con NERO

Messaggioda brumil » mer nov 16, 2005 12:33 pm

Non capisco perché improvvisamente il mio NERO non mi permette di fare più DVD multisessione. Nella casella del "metodo di scrittura" non mi permette di selezionare track at once come invece avviene per i CD. Inevitabilmente il DVD scritto con "disc at once"non risulta multisessione.
Il problema mi si è presentato con Windows service pack 2, la versione è la 6.6.0.3 Enterprise Etition, e precedentemente anche la 6.3.X. il Masterizzatore è un PIoneer A06
Da cosa dipende? provo con la 7?

PS mi sono appena ricordato di aver provato discjuggler recentemente.
Avatar utente
brumil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 16, 2005 12:25 pm
Località: via g gigante

Messaggioda ba_61 » mer nov 16, 2005 12:47 pm

La 7 non penso possa risolvere.

Anche se non so se possa essere la soluzione, proverei piuttosto la versione di Nero
6.6.0.18.

[nota] Problemi hardware o di firmware?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda brumil » mer nov 23, 2005 10:38 pm

proprio non capisco, ho provato anche con la versione 6.6.0.18 ma niente da fare. vedo solo disc ad once e quindi niente mulisessione su DVD. Davvero incredibile
Avatar utente
brumil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 16, 2005 12:25 pm
Località: via g gigante


Messaggioda alb » sab nov 26, 2005 1:31 am

Ipotesi stupida: non è che tu non selezioni precedentemente l'opzione "crea un disco in multisessione" e selezioni invece "crea un disco in un unica sessione"?

E comunque il problema è presente sia con DVD- che DVD+?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda brumil » dom nov 27, 2005 2:32 pm

no, ovviamente no.
ma alla fine ho risolto con la versione 7, probabilmente anche 6.0.018 andava bene. ma con la precedente (6.3.x) io provavo a masterizzare in multisessione ma quando partiva il "burn" un messaggio mi diceva che il problema era il metodo di scrittura. Ed infatti dopo la masterizzazione non vedevo il dvd come multi.
Con il 7 ho risolto, nonostante la scrittura per un dvd in multisessione rimane di tipo" Disc at once" e non "track at once".
Avatar utente
brumil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 16, 2005 12:25 pm
Località: via g gigante

Messaggioda alyosha » ven ago 31, 2007 10:57 pm

Salve io uso nero burning 7 e sono incappato in un problemino che vorrei risolvere, anche per curiosità personale.
Ho scaricato un file “. Iso” ,si tratta di un programma. Generalmente, cliccando su questi tipi di file, il mio Pc li apre automaticamente con nero già pronti per essere scritti. Clicco su scrivi e il file iso a fine masterizzazione diviene magicamente un programma. [:D] (questa procedura la attuo spesso anche con i filmati).
Ora , in questo caso specifico, questo file volevo masterizzarlo in un Dvd Multisessione; ovvero avevo un Dvd multisessione, riscrivibile per giunta, con ancora spazio disponibile e volevo aggiungerci questo file. Perciò, prima di cliccare su scrivi, deseleziono la spunta dove dice di finalizzare il file dopo la scrittura, perhè appunto voglio continuare a scrivere altre sessioni in futuro.
Il problema che quando clicco su scrivi il programma mi dice:
“ il disco nell’unità non è vuoto la scrittura su questo disco cancellerà tutti i dati esistenti. Procedere?”
So, che basterebbe mettere un cd vergine e cliccare su scrivi e il gioco sarebbe fatto.
Ma se c’è una possibilità di aggiungere il file in questo dvd multisessione fatemelo sapere, per me questa è una nuova sfida
Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni. Attendo vostre notizie.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda ba_61 » sab set 01, 2007 2:16 pm

Non puoi masterizzare un'immagine ISO su un DVD Multisessione.

Puoi aggiungere l'immagine ISO come unico file.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alyosha » dom set 02, 2007 12:06 pm

ba_61 ha scritto:Non puoi masterizzare un'immagine ISO su un DVD Multisessione.

Puoi aggiungere l'immagine ISO come unico file.


Grazie !!!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising