Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiungere hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aggiungere hard disk

Messaggioda massi » mar nov 15, 2005 11:29 am

ciao a tutti ho un problema ho preso un hard disk usato wester digital da 40 giga e ho fatto i cassetti estraibili così da cambiare hard disk quando voglio solo che quando metto l'altro mi dice che non c'è nessun hard disk come devo fare grazie ciao
Avatar utente
massi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:02 pm
Località: Lecco

Messaggioda alb » mar nov 15, 2005 11:39 am

Sei a conoscenza del fatto che gli hard disk sono configurabili come master e slave a seconda di quale presa del cavo IDE sono collegati? Ci sono dei piedini dietro all'hard disk configurabili con un jumper.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda massi » mar nov 15, 2005 12:56 pm

ciao ho messo come master come slave ho provato di tutto ma niente grazie
Avatar utente
massi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:02 pm
Località: Lecco


Messaggioda ba_61 » mar nov 15, 2005 3:04 pm

Codice: Seleziona tutto
un hard disk usato
Ma ha funzionato almeno una volta sul tuo Pc o non sei mai riuscito a farlo andare?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda massi » mar nov 15, 2005 3:33 pm

ba_61 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
un hard disk usato
Ma ha funzionato almeno una volta sul tuo Pc o non sei mai riuscito a farlo andare?

ciao no non è mai andato subito la prima volta il bios non lo rilevava ciao e garzie
Avatar utente
massi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:02 pm
Località: Lecco

Messaggioda alb » mar nov 15, 2005 11:44 pm

iao no non è mai andato subito la prima volta il bios non lo rilevava ciao e garzie

Mettilo da solo sul primary master (pure il secondo canale ide vuoto). Se il bios non lo rileva, mi sa che lo puoi buttare. E assicurati che nel bios sia abilitata l'opzione per il riconoscimento automatico degli hard disk (cosa solitamente abilitata)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda massi » mar nov 15, 2005 11:48 pm

alb ha scritto:
iao no non è mai andato subito la prima volta il bios non lo rilevava ciao e garzie

Mettilo da solo sul primary master (pure il secondo canale ide vuoto). Se il bios non lo rileva, mi sa che lo puoi buttare. E assicurati che nel bios sia abilitata l'opzione per il riconoscimento automatico degli hard disk (cosa solitamente abilitata)
ciao lo farò questa operazione che dici grazie ciao
Avatar utente
massi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:02 pm
Località: Lecco


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising