Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare CD dati

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare CD dati

Messaggioda ciccio79 » lun nov 14, 2005 8:48 pm

Quando masterizzo su un cd vergine dei dati, se apro il cd mi visualizza i file masterizzati. Se poi sullo stesso cd scrivo altri dati, e apro il cd rom si vedono solo i vecchi dati, mentre quelli nuovi nemmeno l'ombra. Come mai? Come posso fare per visualizzare assieme tutti i dati senza prima cancellare il cd per poi riscriverli assieme?
Sarà una cosa banale ma al momento mi sfugge. ;-)
Grazie
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm

Messaggioda ba_61 » lun nov 14, 2005 9:28 pm

Come dati, la masterizzazione di XP crea un CD multisessione e idem devi farlo se utilizzi un altro programma (es. Nero).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciccio79 » lun nov 14, 2005 9:53 pm

Si ma ancora non ho capito come fare.
Io uso programmi come burn4free o Roxio
Come faccio a vedere tutti i file masterizzati in tempi diversi?
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm

Re: Masterizzare CD dati

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 15, 2005 9:55 am

ciccio79 ha scritto:Quando masterizzo su un cd vergine dei dati, se apro il cd mi visualizza i file masterizzati. Se poi sullo stesso cd scrivo altri dati, e apro il cd rom si vedono solo i vecchi dati, mentre quelli nuovi nemmeno l'ombra. Come mai? Come posso fare per visualizzare assieme tutti i dati senza prima cancellare il cd per poi riscriverli assieme?
Sarà una cosa banale ma al momento mi sfugge. ;-)
Grazie

Se hai una lettore cd/masterizzatore un po' vecchiotto potrebbe essere non compatibile coi cd multisessione, per questo vedi solo gli ultimi che hai copiato (il mio vecchio LG 52x era così). Fore un aggiornamento del firmware, in caso sia masterizzatore, potrebbe risolvere, ma....

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ciccio79 » mar nov 15, 2005 11:54 am

Come si aggiorna il firmware sempre che c'è ne sia bisogno?
Io ho un Samsung CD-R/RW SW-252F
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising