Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TABELLE E MICROSOFT PUBLISHER

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

TABELLE E MICROSOFT PUBLISHER

Messaggioda giuscar » lun nov 14, 2005 6:19 pm

Salve a tutti,
utilizzando Publisher per la creazione di un sito web mi sono imbattuto in un piccolo problema: creo una tabella, sotto ne creo un altra, faccio un'anteprima e le righe delle tabelle si allargano, in questo modo le due tabelle si sovrappongono.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie. [sbigot]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda ssjx » lun nov 14, 2005 6:26 pm

sinceramente non ho capito bene comunque se sta nel fatto che le tabelle si allargano o si stringono è perché le loro dimensioni sono specificate in percentuale .................. basta che modifichi i valori width e heigth con valori in pixel ed il gioco è fatto [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda giuscar » lun nov 14, 2005 7:03 pm

Grazie per la veloce risposta. [:-D] Purtroppo publisher non consente di agire direttamente sul codice html.
Il problema sembrerebbe solo sull'altezza righe. Aumenta arbitrariamente rispetto alle impostazioni.
Effettivamente tramite il comando formato tabella di MSPub sono impostate in percentuale, ma anche se spunto la casella blocca proporzioni, il problema permane.
Magari qualcuno che utilizza Publisher lo ha risolto... chissà ?
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am


Messaggioda ssjx » lun nov 14, 2005 7:07 pm

Purtroppo non uso Pubblisher (non uso neanke Frontpage figuriamoci [fischio] ) mi dispiace

comunque si tratta di molte pagine? ................ in caso contrario poco male basta che le apri con il semplice notepad e modifichi a mano il valore
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mer nov 16, 2005 12:03 pm

Sempre meglio postare il codice html quando hai problemi di questo tipo.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda giuscar » mer nov 16, 2005 5:23 pm

Grazie per i suggerimenti ne terrò conto, purtroppo con Publisher non si può agire direttamente sull'html, se anche io facessi delle correzioni tramite altri strumenti, sarebbero solo temporanee, infatti ogni qualvolta vado a fare delle modifiche al sito e lo salvo per la pubblicazione, publisher automaticamente mi rigenera il codice, andando ad annullare eventuali modifiche che io abbia fatto in precedenza magari con notepad direttamente sul codice, perciò cercavo più che altro qualcuno che ben conosce Publisher per vedere se ha risolto questo tipo di problema.
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda ssjx » mer nov 16, 2005 5:38 pm

Purtroppo allora non so come aiutarti


PS

Ti ha mai sfiorato l'idea di passare a qualche altro programma? Pubblisher non mi sembra proprio adatto per creare siti ............. al limite perché non usi Frontpage?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda giuscar » mer nov 16, 2005 5:45 pm

L'idea mi ha sfiorato più volte ma purtroppo il tempo è troppo poco [cry+] e Publisher, nonostante i suoi limiti è troppo comodo............ [:-D]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising