Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem Alice

Messaggioda domenico127 » lun nov 14, 2005 11:34 am

Bonjour!

Da ieri mattina non riesco più a connettermi ad internet: è come se al mio modem Alice non arrivassero gli impulsi della rete telefonica. Ho provato a collegarlo a diverse prese, ma nulla.

Su di esso vi sono due led di cui uno dovrebbe lampeggiare di verde quando è collegato alle rete telefonica o di giallo quando sta cercando di collegarsi; ma adesso non si illumina nè di verde tantomeno di giallo, l'altro invece resta perennemente rosso.
Ho pensato di chiamare il 187 servizio clienti rossoalice, ma prima, ho pensato, di passare di qui in caso non sia problema del modem in quanto apparecchio ma del computer (cosa probabilmente infondata).

Grazie
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Rumez » lun nov 14, 2005 1:23 pm

hai il modem alice gate quello della pirelli?
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ba_61 » lun nov 14, 2005 3:03 pm

Rumez ha scritto:hai il modem alice gate quello della pirelli?
Non ha led verdi o gialli.
In tutti i casi, un led per il power (luce fissa), uno per la scheda di rete (luce fissa o lampeggiante quando connesso), uno per la presenza di segnale e linea ADSL (luce fissa).
Nel mio caso, un Pirelli l'ho già cambiato (in garanzia).
[nota] Il perché un bel giorno sia partito, non l'ho mai saputo [sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda domenico127 » lun nov 14, 2005 6:14 pm

Uno è il led power e l'altro link/data. Ho scoperto però che è un problema non solo mio, altre persone qui hanno riscontrato lo stesso problema, ma strano, perché allora con questo computer riesco a connettermi che dista a pochi metri da casa mia???
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 14, 2005 6:27 pm

domenico127 ha scritto:Uno è il led power e l'altro link/data. Ho scoperto però che è un problema non solo mio, altre persone qui hanno riscontrato lo stesso problema, ma strano, perché allora con questo computer riesco a connettermi che dista a pochi metri da casa mia???


Magari usa una centralina/linea diversa o un topo si è mangiato il filo che serve l'altra linea.
Chiama il 187 e devono risolvere loro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda domenico127 » mar nov 15, 2005 2:35 pm

Adesso la connessione da me è tornata, da altri va e viene... boh!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ba_61 » mar nov 15, 2005 2:59 pm

domenico127 ha scritto:Adesso la connessione da me è tornata, da altri va e viene... boh!
E' la solita storia infinita della Telecom [cry]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising