Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mi sto organizzando per i regali di Natale..aiuto!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

mi sto organizzando per i regali di Natale..aiuto!

Messaggioda kpaolo » lun nov 14, 2005 4:42 am

salve a tutti...anche se può sembrare prematuro pensare già ai regali di Natale, essendo uno studente che non produce reddito, devo cominciare molto presto a raccogliere denaro e capire cosa fare...
Quest'anno la mia ragazza [cuore] ha avuto in regalo dai suoi genitori un portatile Hyundai, misteriosamente dotato di WinXP "secco" senza SP...la peculiarità di questo NB è che è stato fornito con scatolo,un cavo,un cd,e...basta! [boxed] mah...comunque,armato di santa pazienza ho provveduto a sistemarglielo come meglio potevo...in sostanza il computer è buono per l'utilizzo che ne fa lei (sarebbe il suo mediacenter) se non fosse per la RAM...256MB di cui 64 rubati dalla scheda video!!! [!!!]
voi direte: "comprale un banco di RAM e sei apposto per Natale!" - giusto...ma che RAM devo prenderle?? non riesco a capire da nessuna parte quale tipo supporta sto benedetto NB... [cry] ho provato a cercare ovunque ma proprio non trovo risposta...probabilmente è DDR PC 2700 in quanto la CPU è un AMD Sempron 3000+ Mobile...ma non voglio rischiare di fare un acquisto sbagliato e di bruciare pure il NB!!
Esiste un modo per capire di cosa ha bisogno sto notebook?!?!?
non so...esistono benchmark (facili da usare perché io sono a 1200KM da lei... [cuore] ) che ti dicono che tipo di RAM usi??e poi, scusate l'ignoranza ma non m'intendo molto di NB, le RAM dei portatili sono tutte uguali???cioè...devo prendere un formato specifico altrimenti non monta??o sono standard??Incollo di seguito le uniche informazioni che sono riuscito a strappare al sistema:

###############################################
AMD Sempron mobile 3000+
351MHz 224MB DDR -> 351MHz???

SYSTEM to be filled by OEM
PROCESSOR x86 family model 28 stepping 0 Authentic AMD @798MHz
VERSION BIOS American Megatrends Inc. 080011. 10/3/2005
###############################################

( avete notato che WinXP riporta due clock diverse???la prima è di PANNELLOdiCONTROLLO->SISTEMA, la seconda è del MS System Information)

Vi ringrazio di cuore per tutto l'aiuto che mi avete sempre dato in questi anni...anche se ho perso la mia registrazione almeno 30 volte!! [:I] ( ma stavolta me la sono tatuata:non la dimenticherò! [:-D] ).
CONTINUATE COSì!SIETE GRANDI!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda crazy.cat » lun nov 14, 2005 7:50 am

Everest home edition ti permette di fare un analisi completa delle caratteristiche del pc e di generare un report di facile lettura.

Le ram dei portatili sono fisicamente uguali, in quanto alla compatibilità potrebbero riservare qualche sorpresa, volevo passare delle ram di un toshiba su un hp e non venivano accettate.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kpaolo » lun nov 14, 2005 8:25 am

quindi sono a cavallo!!risparmio su tutto per 2 mesi per fare 50€ e magari quando la vado a montare nemmeno è compatibile...azz!! [:p] non c'è un modo (che non sia far mettere mano ad un negoziante - se avessi i ricambi che hanno loro sarei capace anch'io...) per "prevenire" certe figure di m...ehm [fischio] ...acquisti sbagliati??
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda crazy.cat » lun nov 14, 2005 9:45 am

O farsi prestare una ram da un amico e provare la compatibilità.
O rivolgersi direttamente a un concessionario della marca del computer e ordinargli la ram sicuramente adatta per quel tipo di pc.

Con i portatili andrei molto cauto nel giurare la piena compatibilità delle ram.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kpaolo » lun nov 14, 2005 10:02 am

seee.... [;)]
ma hai mai visto il sito della Hyundai??
Prova pure a cercare qualche informazione..accomodati...

ma che cavolo...con tante marche ben servite proprio questa le dovevano regalare.... [nomi]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » lun nov 14, 2005 10:18 am

non posso crederci!!
[boxed]
mi hanno fatto fare una figura di....
maledetti..
è da almeno 6 mesi che il DB del sito della Hyundai è offline...lo avevo controllato poco prima di postare...e invece ora è di nuovo disponibile...

[dry]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » lun nov 14, 2005 10:25 am

Il portatile in questione è questo ...crazy.cat che dici??posso prendere tranquillamente una RAM come quella descritta nella specifica e stare tranquillo che non ci saranno crisi di rigetto o MoBo arrosto???
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda crazy.cat » lun nov 14, 2005 10:39 am

Stampati il foglio e portalo in negozio quando vai a fare acquisti in modo che il vendiatore non si "sbagli".

Dopo la garanzia che tutto vada bene l'avrai solo quando le monti.
Non mi piace mai dire vai tranquillo che non ci sono problemi, non avendo il pc in mano e non conoscendo quel modello non posso dirlo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kpaolo » lun nov 14, 2005 10:41 am

ok! grazie crazy.cat!! yyy
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising