Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove sono i tipi da Walkman?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Dove sono i tipi da Walkman?

Messaggioda ross78 » dom nov 13, 2005 8:02 pm

"Ciaooooooooooooo, [fischio]
vi ricordate degli anni '80 e '90 in cui tutti camminavamo col walkman e ballavamo col capo ? Bei tempi, ma non so perché, non mi capita di verene più persone con le cuffie !!! Al massimo con gli auriculari e oppure sempre inpegnati con cellulare con sms se non con (video-)chiamate. Siamo diventati distratti o che? La musica non ha limite e per di più, i nuovi lettori Mp3 ci permettono di memorizzare tante canzoni e sono molto ergonomici. Cosa è successo ?

Attendo il vostro parere, grazias [8D]"
Avatar utente
ross78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 25, 2005 9:00 pm

Re: Dove sono i tipi da Walkman?

Messaggioda The King of GnG » dom nov 13, 2005 8:24 pm

ross78 ha scritto:"Ciaooooooooooooo, [fischio]
vi ricordate degli anni '80 e '90 in cui tutti camminavamo col walkman e ballavamo col capo ? Bei tempi, ma non so perché, non mi capita di verene più persone con le cuffie !!! Al massimo con gli auriculari e oppure sempre inpegnati con cellulare con sms se non con (video-)chiamate. Siamo diventati distratti o che? La musica non ha limite e per di più, i nuovi lettori Mp3 ci permettono di memorizzare tante canzoni e sono molto ergonomici. Cosa è successo ?

Attendo il vostro parere, grazias [8D]"


"Quei tipi" ci sono sempre.....anzi, oggi grazie ai lettori MP3 la musica è mobile oggi più che mai.....sparite anche le antiestetiche cuffie grazie agli auricolari.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » dom nov 13, 2005 8:36 pm

Non so te ross, ma io vedo sempre più persone con la loro musica in testa (e sempre più ipod!!!).
Io personalmente vado sempre a lezione con gli Stereophonics sparati in cuffia, oppure con Frank e Micheal
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Xerex » dom nov 13, 2005 8:43 pm

Penso che Ross intendesse l'uso in se delle cuffie invece che degli auricolari...comunque, se ti può fare piacere, giovedì in treno ho visto un tipo con delle cuffie enormi con la musica sparata in testa carico come una molla...la gente lo guardava stramale [:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » dom nov 13, 2005 8:51 pm

Ah, credevo non fosse così sottile la distinzione... pardon!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ba_61 » dom nov 13, 2005 9:06 pm

fromtheflames ha scritto:Ah, credevo non fosse così sottile la distinzione... pardon!
Infatti. Sarebbe come chiedersi come mai non si usa più il mangia-dischi 45 giri/rpm nelle feste o lo stereo 8 (se qualcuno ricorda) in macchina [sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Zane » dom nov 13, 2005 11:46 pm

Io gli auricolari ce li ho fissi...ormai sono parte integrante della persona [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » dom nov 13, 2005 11:55 pm

Zane ha scritto:Io gli auricolari ce li ho fissi...ormai sono parte integrante della persona [:-D]


Io lo comprerò a breve, un bel lettorozzo MP3 se tutto va bene....poi mi farò saldare microcuffie dentro i padiglioni auricolari e il lettore alla vite ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » lun nov 14, 2005 12:56 am

Il mio sogno! Il walkman saldato nelle orecchie (magari con possibilità di fare da headset per il cellu)....ed il pda nell'avambraccio! [:-D] [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Michael » lun nov 14, 2005 7:37 pm

Lo sapevate che ascoltare (molto) la musica con gli auricolari vicini alle orecchie fa male all'udito o no?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Zane » lun nov 14, 2005 7:41 pm

Anche bere troppa acqua fa male: prova a berne 12 litri...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » lun nov 14, 2005 7:43 pm

Michael ha scritto:Lo sapevate che ascoltare (molto) la musica con gli auricolari vicini alle orecchie fa male all'udito o no?
Infatti io li tengo appesi al collo....
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Michael » lun nov 14, 2005 7:49 pm

Zane ha scritto:Anche bere troppa acqua fa male: prova a berne 12 litri...

L'esagerazione fa sempre male.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 14, 2005 8:12 pm

Michael ha scritto:
Zane ha scritto:Anche bere troppa acqua fa male: prova a berne 12 litri...

L'esagerazione fa sempre male.
Ecco....
Quindi non esagerare a spararle grosse......
Basta tenere il volume basso.......

vi ricordate degli anni '80 e '90 in cui tutti camminavamo col walkman e ballavamo col capo ? Bei tempi, ma non so perché, non mi capita di verene più persone con le cuffie !!! Al massimo con gli auriculari e oppure sempre inpegnati con cellulare con sms se non con (video-)chiamate. Siamo diventati distratti o che? La musica non ha limite e per di più, i nuovi lettori Mp3 ci permettono di memorizzare tante canzoni e sono molto ergonomici. Cosa è successo ?
Sì che mi ricordo....
Ho avuto una marea di mangianastri ed ho avuto ancora più cuffie....
Ma credo che gli auricolari siano più comodi ed ancor più comodo sia il mio iPod da 30 giga nel quale ho un iorno e mezzo di musica, con lo stesso peso in cui avevo un mangianastri con un ora scarsa di musica che dopo un po' si rovinava e non si sentiva più 'na ceppa!

Che ci vuoi fare è il progresso, se non ci fosse andremmo ancora in giro con un carretto e un grammofono! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio » lun nov 14, 2005 10:18 pm

Codice: Seleziona tutto
Bei tempi, ma non so perché, non mi capita di verene più persone con le cuffie !!!


ma non ho capito:ti manca il personaggio con i mega cuffioni??? [sbigot]
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Chiarisco: non mi mancano i CUFFIONI

Messaggioda ross78 » mar nov 15, 2005 11:56 pm

Beh durante gli anni '80 era appena appena teenager e durante i '90 invece sono pure diventata maggiorenne. Ma non so perché il walkman mi appare come un dispositivo che, sebbene ovvie minori caratteristiche tecnologiche rispetto ad un iPod, era interamente dedicato alla musica. Potreste allora replicare che lo stesso vale per i lettori Mp3 oppure per gli iPod, ma io ribatto che vi era meno frenesia ed inoltre L'ASSENZA DEI CELLULARI faceva si che oltre già al dover essere pedone, ci si poteva dedicare alla musica, senza sbirciare di tanto in tanto sui cellulari per gli sms oppure a dovere rispondere alle chiamate che non ci fanno mai sentire da soli per strada.
Ma poi, cosa più rimarchevole, molti cellulari sono ormai dei veri oggetti multimediali, che solo in ultima istanza offrono la possibilità di essere raggiungibili dovunque. La musica ormai, come le immagini statiche come in movimento sono parte essenziali di questi. Quindi in questo modo non si riesce a cedere in quello stato quasi di trance che un rudimentale Walkman ci regalava. Aspettto il vostro parere, grazieeeeeeeeeeeee
[afro]
Avatar utente
ross78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 25, 2005 9:00 pm

Messaggioda ba_61 » mer nov 16, 2005 2:12 am

Codice: Seleziona tutto
 Aspettto il vostro parere, grazieeeeeeeeeeeee
Sei nostalgica, niente di male.

Evidentemente il WalkMan ti ricorda un bel periodo o bei momenti vissuti da giovanissima che ora non riesci più a trovare poichè, oltre alla tecnologia, sei cresciuta pure tu.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 16, 2005 10:18 am

Beh, sì una volta non c'erano i cellulari.....

Ora ci sono quelli che ti fanno ascoltare la musica......

Sono dell'idea che il telefono serva per telefonare e che il lettore cd, mpe o di cassette servano per asoltare la musica...

sono anch'io un nostalgico della tecnologia monotematica..... Se è questo ciò che intendi....
Ma sinceramente, non tornerei più indietro... Mi tengo il mio Motorolino e il mio iPod..... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mer nov 16, 2005 1:03 pm

Codice: Seleziona tutto
Mi tengo il mio Motorolino e il mio iPod.....
Chiaro. Non si può asserire, sbagliando, il tipico punto di vista del <Non capisco, ma mi adeguo>.

[nota] Concordo sul fatto che un cell. serve per digitare un numero telefonico e stop (Siemens C55 con un po' di loctite) e un es. un iPod per la musica (con centinaia di funzioni in un apparecchio, sicuramente una di queste non rende il massimo. "Ad ognuno il suo mestiere").
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Rumez » mer nov 16, 2005 3:16 pm

Zane ha scritto:Il mio sogno! Il walkman saldato nelle orecchie (magari con possibilità di fare da headset per il cellu)....ed il pda nell'avambraccio! [:-D] [:-D]


megalomane [:-D]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising