Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help Connessione Condivisa

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Help Connessione Condivisa

Messaggioda fgarofano » mar nov 08, 2005 8:04 am

Ciao ragazzi!

finalmente sono riuscito a mettere i miei computer in rete col wireless!!!


solo che ora ho un ultimo problema...per l'appunto il client (il mio portatile) non si connette ad internet attraverso il gateway!
la rete è ok, i file della cartella documenti sono condivisi, il ping funza benissimo...il portatile, eseguendo la procedura guidata di istallazione rete, ha anche rilevato la connessione del desktop condivisa....ma putrella in cemento armato....non accede a internet!

Cosa potrei fare?
Grazie a tutti! Sciau! [8D]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda fgarofano » mar nov 08, 2005 3:27 pm

Ah inoltre,leggendo la guida per l'ICS,ho visto che gli indirizzi ip nel client vanno settati in OTTIENI AUTOMATICAMENTE,mentre io ho dovuto specificare degli indirizzi anche per il client perkè altrimenti non si collegano tra loro! [applauso]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda fgarofano » mer nov 09, 2005 8:25 am

Ciao ragazzi...allora,sono riuscito in parte a risolvere anche questo problema, solo che nonostante il portatile, che ripeto fa da client, condivide la connessione (la connessione condivisa mi risulta tra quelle nella cartella connessioni di rete), non viene aperta nessuna pagina internet,non scarica posta...insomma non fa nulla!

ho provato a disattivare in tutti e due il firewall di win..ma niente!
é possibile che sia uno dei due antivirus??? nel desktop ho il norton 2005,mentre nel portatile ho l'AVG!

Per favore rispondetemi vi prego!
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo


Messaggioda Pacopas » mer nov 09, 2005 10:08 am

dalla mia esperienza ho notato che spesso errori di questo tipo sono dettati da settaggi errati quindi prova a rieseguire la procedura seguendo queste indicazioni

http://www.MegaLab.it/2184

poi facci sapere (anche se risolvi) [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda fgarofano » gio nov 10, 2005 9:36 pm

Allora,ho rieseguito tutta la procedura un paio di volte,solo che settando nel client,quindi nel portatile...OTTIENI AUTOMATICAMENTE L'IP, questo effettua una ricerca per aggiornare il proprio IP,ma alla fine mi dà il seguente errore : Connettività limitata o assente, e i due pc non si vedono più!Quando invece sono io a dare gli IP ad entrambi,i pc si collegano tra loro,condividono risorse,stampante...insomma tutto!

Ma provo a navigare con internet explorer e nulla,apro outlook e niente,provo ad aggiornare l'antivirus,ma nisba!!!!

Adesso vi sto scrivendo dal portatile, ho fatto anche questa prova per navigare e funzia col modem direttamente collegato!

Come hai detto tu Pacopas è sicuramente un problema di settaggio.....ma quale???? [cry+]
Sono disperato!!! [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda fgarofano » sab nov 12, 2005 10:12 am

Ciao Raga
sono riuscito a risolvere ilmio problema.....
Grazie lo stesso!
ps: il portatile su internet non naviga....vola!!! [8D]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda Skuod » dom nov 13, 2005 8:43 pm

ciao, scusa mi puoi spiegare come hai risolto il problema?
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni con l'unica differenza che client e gateway sono connessi con cavo di rete cross.
Su entrambi c'è AntiVir
Ho provato a disattivare il firewall di xp su entrambi, ad assegnare l'IP automaticamente sul client(non fa altro che limitare la connettività), a correggere le impostazioni proxy(penso inutile).
Io credo che centrino gli indirizzi DNS che possono essere ottenuti automaticamente solo l'indirizzo Ip è ottenuto in questo modo.
aspetto risposte
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda fgarofano » lun nov 14, 2005 1:35 pm

Ciao Skuod..
e infatti hai perfettamente ragione,è proprio l'indirizzo dns!

assegna gli IP statici,altrimenti la connessione va lentissima (personalmente testato) e poi segui la guida contenuta in questo file zip!

Sciau!
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda Skuod » mar nov 15, 2005 8:56 am

grazie fgarofano, la pagina allegata è esauriente al punto giusto.
Proverò la procedura nel fine settimana, se ci dovessero essere problemi scriverò
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising