Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli per acquisto masterizzatore DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

consigli per acquisto masterizzatore DVD

Messaggioda martastur » ven nov 11, 2005 3:41 pm

Ciao,

Vorrei qualche consiglio per acquistare un masterizzatore DVD-R-CD/R-RW. Ho un Windows XP, Pentium 4. Non ho idea di quale marche sono migliori. Ho soltanto un lettore DVD e un masterizzatore CD. Alla fine devo sacrifficare uno dei due e mi hanno consigliato di togliere il lettore CD perché il masterizzatore DVD servirà anche per ascoltare e masterizzare i CD. Voi cosa mi consigliate?
Ciao,
[banned]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda alb » sab nov 12, 2005 12:25 am

Ricordo che in alcuni forum e articoli si parlava bene di Nec, Lite-on, Pioner e LG. Dovresti andarti a vedere articoli tecnici che mettono alla prova i vari masterizzatori e decretano la qualità generale dei prodotti, mi sembra che uno di questi siti sia CDR-info
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » sab nov 12, 2005 11:52 pm

Beh, tradizionalmente i NEC sono quelli che offrono un rapporto prezzo-prestazioni eccellente....

Creano masterizzati di qualità, sono affidabili, longevi, aggiornabili ed espandibili con i tantissimi firmware modificati disponibili in rete...

Parlo della serie successiva al modello 3500. Ora siamo al NEC ND-3540, a casa uso il NEC ND-3520 ed è un gioiello ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda cosmo » dom nov 13, 2005 1:35 pm

IO ti consiglio il Pioneer 109 che mi sembra l'ultimo uscito, io ho il 108 e va benissimo [8D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » dom nov 13, 2005 5:21 pm

cosmo ha scritto:IO ti consiglio il Pioneer 109 che mi sembra l'ultimo uscito, io ho il 108 e va benissimo [8D]


Si, anche i Pioneer sono ottimi per carità, ma i NEC hanno una base d'utenza davvero unica (e mi riferisco sempre ai firmware modificati disponibili in giro, delle perle di modding e reverse engineering....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cosmo » dom nov 13, 2005 11:56 pm

Si in effetti anche i nec sono "famosi" ottimi, io ho consigliato quello perché lo uso io il pioneer e posso garantire. O Nec o Pioneer ottime marche entrambi
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » lun nov 14, 2005 12:00 am

cosmo ha scritto:Si in effetti anche i nec sono "famosi" ottimi, io ho consigliato quello perché lo uso io il pioneer e posso garantire. O Nec o Pioneer ottime marche entrambi


Certo certo....se compra NEC ha tutta l'assistenza del mondo da parte mia comunque ^_^ Ho un 3520, e la possibilità di lavorare con un 3540, che vorrei acquistare a breve :-D

E quasi quasi compro anche un 3500 :-D

P.S.Concordo col consiglio di liberarti del lettore CD....io ho dovuto sacrificare un CD burner LG che era un'autentica perla, e ora ho lettore DVD Samsung e NEC ND-3520....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda martastur » mar nov 15, 2005 11:55 am

Grazie mille per i vostri consigli. Così vado sul sicuro.
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Spiderman76 » mer nov 16, 2005 9:14 pm

Anche i Plextor non sono niente male ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda robot » sab nov 26, 2005 6:27 pm

un masterizzatore buono anche come assistenza e quello della benq.


ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising