Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma di clonazione-backup hd molto interessante

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma di clonazione-backup hd molto interessante

Messaggioda crazy.cat » gio nov 10, 2005 1:09 pm

Trovato e provato questo sw molto interessante, freeware

http://www.runtime.org/dixml.htm

questo è il link diretto al programma
http://www.runtime.org/dixmlsetup.exe

permette di fare un backup del vostro disco o anche di una singola partizione.

Lavora sotto windows Xp, però si può aggiungere al MegaLab cd utility
http://www.runtime.org/driveimage_xml.cab
e quindi può essere utilizzato da tutti quanti.

Discreto come tempi di lavoro e anche come compressione dei dati.
Io ho provato il salvataggio di una partizione dal cd di boot e funziona, appena posso provo la clonazione di un disco.

Sono graditi commenti e riscontri da chi può fare altre prove.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » gio nov 10, 2005 6:33 pm

crazy sei il mio mito

[applauso]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda blind » gio nov 10, 2005 7:02 pm

ho provato a fare un' immagine con windows avviato.. come tempi e compressione può andare però preferisco ancora il ghost visto che è più veloce e l' immagine della stessa partizione mi viene la bellezza di 200mb più piccola.. [:-D]

ma anche il ripristino dell' immagine creata si può fare con windows avviato?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda crazy.cat » gio nov 10, 2005 7:26 pm

blind ha scritto:ho provato a fare un' immagine con windows avviato.. come tempi e compressione può andare però preferisco ancora il ghost visto che è più veloce e l' immagine della stessa partizione mi viene la bellezza di 200mb più piccola..

Hai ragione sui tempi e sulle dimensioni, però questo è il primo freeware che sembra funzionare bene.
E la clonazione è richiesta da moltissimi che non hanno Ghost o Acronis.

blind ha scritto:ma anche il ripristino dell' immagine creata si può fare con windows avviato?..

In teoria si, ma io la farei sempre dal cd di pebuilder, come farei la creazione dell'immagine.

Comunque leggevo in giro che tutti ne parlano bene.

(mi sa che ci scappa un articolo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » gio nov 10, 2005 7:39 pm

Scusate la domanda un po' OT ma mi chiarite un attimo se questo Ghost è buono o pessimo?
perché sinceramente leggo continuamente pareri contrastanti (chi dice che è una schifezza chi lo osanna)
Io uso Acronis e mi trovo bene quindi nn ho necessità in proposito ma almeno vorrei farmi un'idea più chiara e sinceramente mi fido sempre di Crazy [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » gio nov 10, 2005 7:43 pm

ssjx ha scritto:Scusate la domanda un po' OT ma mi chiarite un attimo se questo Ghost è buono o pessimo?

Sino alla versione 2003 o la 8 era ottimo.
Dopo la symantec ha acquistato la Powerquest e ha fatto un mix di ghost e drive image....risultato: una schifezza.
Attualmento ghost 9 o 10 non sono affidabili, molto meglio Acronis.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » gio nov 10, 2005 7:45 pm

di sicuro il fatto che funziona con windows avviato semplifica la vita ad utenti poco esperti che con altri programmi si ritroverebbero a creare floppy avviabili, cambiare impostazioni nel bios ecc..

comunque mi sa che hai ragione a consigliare l' utilizzo dal cd..
guarda cosa mi dice appena parte l' immagine:

Immagine

e quel processo si avvia col programma perché io nel mio taskmanager non l' ho mai visto..
e considera che il mio pc si all' avvio ha appena 16 processi.. figurati chi ne ha più di 30 attivi..
se proprio si usa sotto windows è meglio in modalità provvisoria..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » gio nov 10, 2005 7:57 pm

Sembra un servizio di windows 2003 ?????
http://www.windowsitpro.com/Article/Art ... 39369.html

Fai il backup con windows attivo, si distrugge windows ma tu hai l'immagine da parte, avvii da cd e ripristini il salvataggio.
Non ha molto senso ripristinare un immagine su un windows già installato, puoi al massimo estrarti dei file se li hai persi.

La prossima settimana lo provo per bene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » gio nov 10, 2005 8:30 pm

crazy.cat ha scritto:Sembra un servizio di windows 2003 ?????


ma io ho windows xp..
comunque l' ho rintracciato tra i servizi, guarda:

Immagine
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » ven nov 11, 2005 7:31 pm

Non è possibile ripristinare l'immagine creata su una partizione di sistema attiva
Immagine
si possono estrarre i singoli file senza problemi ma non fare un ripristino completo (come c'era abbastanza scontato).

L'immagine finale è circa 400 mb più grande di quella creata dal ghost 2003 dos.

Domani faccio la clonazione disco-disco.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » ven nov 11, 2005 7:56 pm

crazy.cat ha scritto:Non è possibile ripristinare l'immagine creata su una partizione di sistema attiva


vabbè se è eseguibile da CD comunque nn è un problema no?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » sab nov 12, 2005 11:39 am

ssjx ha scritto:vabbè se è eseguibile da CD comunque nn è un problema no?

Nessun problema, ma visto che blind aveva chiesto questa cosa, sono andato a verificare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » sab nov 12, 2005 1:19 pm

però chi ha 2 sistemi operativi sullo stesso pc può ripristinare il sistema che non è in uso.. naturalmente deve installare il programma su entrambi i sistemi..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » dom nov 13, 2005 9:37 am

Prove di clonazione fatte.
Copia disco-disco lanciata da windows provoca al riavvio del nuovo disco un controllo e la sistemazione di alcuni errori che trova sul nuovo disco, ripetuta due volte non facendo nessuna operazione durante la copia.
Il nuovo disco si avvia alla fine dello scandisk.

Copia disco-disco da cd di pebuilder, fallita completamente, schermata blu al riavvio e pc piantato.
Supporta il ridimensionamento del disco, non copia il disco intero se diviso in partizioni, ma prende le singole partizioni.

Da provare per chi non ha niente, chi ha acronis o ghost non cambierà sicuramente software.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » dom nov 13, 2005 6:42 pm

crazy.cat ha scritto: chi ha acronis o ghost non cambierà sicuramente software.


ummmh.. non sarebbe male avere ghost nel megalabcd.. [cool]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » dom nov 13, 2005 7:33 pm

blind ha scritto:ummmh.. non sarebbe male avere ghost nel megalabcd.. [cool]

Il plugin per ghost 8 esiste.....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » lun nov 14, 2005 2:36 pm

si infatti caricandolo dall' hardisk funziona..

Immagine

vabbè fine offtopic [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » lun nov 14, 2005 4:36 pm

Ho capito il trucco del programma, con un po di attenzione di può usare.
magari non funzionerà sempre, ma penso che possa andare abbastanza bene.
Articolo in arrivo appena possibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » lun nov 14, 2005 4:40 pm

crazy.cat ha scritto:Ho capito il trucco del programma, con un po di attenzione di può usare.
magari non funzionerà sempre, ma penso che possa andare abbastanza bene.


però c'è da dire che non è esattamente il genere di programma con il quale si può giocare d'azzardo [boxed]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun nov 14, 2005 4:45 pm

ssjx ha scritto:però c'è da dire che non è esattamente il genere di programma con il quale si può giocare d'azzardo [boxed]


Neanche Ghost se per quello, se non stai attento puoi sempre sbagliare la partizione o il disco di destinazione e clonare la parte dove hai dei dati (è possibile, c'è riuscito un mio collega).

Però se impari ad usare un programma come questo fai l'installazione di windows una volta sola e poi ti crei l'immagine.
Pensa a quanto tempo risparmi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising