Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

passaggio da WIN2K PRO a WINXP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

passaggio da WIN2K PRO a WINXP

Messaggioda jmaverick » sab nov 12, 2005 12:33 pm

[:-D] Ciao a tutti
Vorrei passare da Win2K Pro a XP, su un PC dove ho un sacco di roba, domande:
1. l'aggiornamento è consigliabile? o meglio formattare e poi investire giorni a recuperare tutto (sono terrorizzato...)?
2. a quanto ho capito devo per aggiornare passare a XP Pro, esiste una versione OEM e qual è il costo?
3. Ho Nero 6, Norton Antivirus 2004, Norton Personal Firewall 2004: problemi sotto XP? girano?
4. Passando da Win2K (sempre aggiornato) a XP quali problemi mi posso aspettare, cosa non funzionerà più? tipo DirectX 9.0C, Windows Media Player 9, Windows Media Player Classic.....o altri applicativi
Grazie per le risposte,
Bye
J
Avatar utente
jmaverick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 11, 2005 6:45 pm

Messaggioda thomas » sab nov 12, 2005 12:38 pm

Ciao e benvenuto.

Secondo me il passaggio non ti porterà altri miglioramenti se non quelli "visivi" che XP introduce rispetto a win 2k.

E' giusto sentire anche altri dai :-)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Michael » sab nov 12, 2005 7:22 pm

jmaverick ha scritto:1. l'aggiornamento è consigliabile? o meglio formattare e poi investire giorni a recuperare tutto (sono terrorizzato...)?
2. a quanto ho capito devo per aggiornare passare a XP Pro, esiste una versione OEM e qual è il costo?
3. Ho Nero 6, Norton Antivirus 2004, Norton Personal Firewall 2004: problemi sotto XP? girano?
4. Passando da Win2K (sempre aggiornato) a XP quali problemi mi posso aspettare, cosa non funzionerà più? tipo DirectX 9.0C, Windows Media Player 9, Windows Media Player Classic.....o altri applicativi

Credo che Windows XP sia compatibile con tutti i programmi che hai detto.
PS: Hai mai provato a disinstallare Norton e a installare Avast?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda khraunchek » dom nov 13, 2005 12:48 am

La compatibilità tra programmi di win 2K e XP è quasi sempre assicurata, dato che il motore dei due sistemi operativi è molto simile...
Io ti sconsiglierei vivamente di installare il sistema sopra a 2K (anche se ciò è possibile): facendo queste cose, spesso si rischia di ritrovarsi un sistema rallentato, senza poter sfruttare appieno le prestazioni del proprio hardware.... Meglio investire una giornata.... Backuppi (via LAN, su CD o DVD o HDD esterno) i documenti, formatti, installi XP (a questo punto puoi mettere sia home o Pro, a tua discrezione.... Io ti consiglierei l'home che è più leggero se non hai particolari esigenze (software gestionali che richiedono i servizi del Pro o reti avanzate...) Ed è pure + economico...).
Good luck [^]
ASUS A8V-E Deluxe // AMD Athlon64 3000+ BUS@240MHz // 1GB (2x512) DDR400 DUAL CHANNEL // ASUS AX600PRO PCIE 128MB // MAXTOR SATA 160GB
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda jmaverick » dom nov 13, 2005 12:38 pm

[^] Grazie per i preziosi consigli
Saluti
J
Avatar utente
jmaverick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 11, 2005 6:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising