Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rallentamento computer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rallentamento computer

Messaggioda messia » mar feb 11, 2003 1:26 pm

[8D]mi sono accorto che il computer si e' improvvisamente rallentato e sono andato a vedere con task manager. ed ho trovato che alla voce prestazioni la Cpu era al 100 % . cosa posso fare?
grazie.
P:S adoper XP pro ed ho un processore amd 2,2 g
Avatar utente
messia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 25, 2003 7:03 am

Rallentamento computer

Messaggioda messia » mar feb 11, 2003 1:26 pm

[8D]mi sono accorto che il computer si e' improvvisamente rallentato e sono andato a vedere con task manager. ed ho trovato che alla voce prestazioni la Cpu era al 100 % . cosa posso fare?
grazie.
P:S adoper XP pro ed ho un processore amd 2,2 g
Avatar utente
messia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 25, 2003 7:03 am

Messaggioda j_noone » mar feb 11, 2003 1:38 pm

Dovresti cercare di ricordarti che applicazioni stavi eseguendo mentre la cpu è schizzata al 100%,e,se puoi,sarebbe meglio che ti ricordassi l'applicazione in poarticolare che ha causato questo problema.
Le cause potrebbero essere varie...come conflitti e blocchi dell'applicazione...
hai installato nulla di nuovo di recente?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Terno » mar feb 11, 2003 1:40 pm

sempre usando il task manager, guarda se tra i <i>processi</i> attivi ce n'è uno che usa tutta (o quasi) la CPU. In particolare guarda se il suo nome è <b>services.exe</b>.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » mar feb 11, 2003 1:40 pm

Se stai parlando del ciclo idle, ti abbiamo rispsoto già qualche settimana fa...se è altro, specifica. Ciao!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda messia » mar feb 11, 2003 1:47 pm

ho controllato e l'applicazione che si mangia quasi tutto si chiama
winnet.exe
grazie ciao
Avatar utente
messia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 25, 2003 7:03 am

Messaggioda Terno » mar feb 11, 2003 1:55 pm

Precisazione: <b>winnet.exe</b> o <b>wininet.exe</b>?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda messia » mar feb 11, 2003 2:02 pm

winnet.exe
ciao
Avatar utente
messia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 25, 2003 7:03 am

Messaggioda Xerex » mar feb 11, 2003 2:36 pm

Per McAfee winnet.exe è considerato un "virus".
Niente a che vedere però con virus tipo troyan.
Con quell'anti-virus dovresti rimuoverlo senza problemi, ma credo anche con qualche altro ben aggiornato.(E' stato scoperto il 21 gennaio).
Comunque non preoccuparti troppo,il tuo pc non è a rischio vita[:D]
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Liuk » gio feb 13, 2003 10:49 am

il winnet.exe è un simpatico file che viene installato con COMMON NAME un'applicazione sgradita di Imesh. Tra l'altro non è possibile da disinstallare dalle applicazioni, quindi si deve usare AdAware per levarlo dai registri e poi si può procedere con l'antivirus. Personalmente l'ho preso e cancellato a mano in quanto il mio Inoculan IT non lo rilevava.
Liuk
Avatar utente
Liuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:49 am

Messaggioda Pablo » sab apr 12, 2003 12:52 pm

ciao, ho il problema winnet.exe che si "mangia" la cpu. Hai avuto poi problemi cancellado il file brutalmente. Ho letto che facendo così potebbe dare problemi al winsock. Vorrei cancellrlo anche io ma non vorrei crearmi altri problemi col registro. Hai dei consigli da darmi?
Grazie



<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Liuk</i>
<br />il winnet.exe è un simpatico file che viene installato con COMMON NAME un'applicazione sgradita di Imesh. Tra l'altro non è possibile da disinstallare dalle applicazioni, quindi si deve usare AdAware per levarlo dai registri e poi si può procedere con l'antivirus. Personalmente l'ho preso e cancellato a mano in quanto il mio Inoculan IT non lo rilevava.
Liuk
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pablo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 12, 2003 12:47 pm

Messaggioda Terno » sab apr 12, 2003 1:13 pm

Se è uno spyware, è sufficiente che usi Ad-Aware, lo trovi a www.lavasoftusa.com e l'articolo a http://www.zanezane.net/z.asp?code=30.

x quanto riguarda problemi con il winsok, bhè, mi sembra che siano da escludere! Vai tranquillo. Al massimo non funzionerà il programma che richiede lo spyware!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pablo » sab apr 12, 2003 1:50 pm

penso che si sia installato quando ho messo iMesh....


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Se è uno spyware, è sufficiente che usi Ad-Aware, lo trovi a www.lavasoftusa.com e l'articolo a http://www.zanezane.net/z.asp?code=30.

x quanto riguarda problemi con il winsok, bhè, mi sembra che siano da escludere! Vai tranquillo. Al massimo non funzionerà il programma che richiede lo spyware!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pablo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 12, 2003 12:47 pm

Messaggioda Erik » dom apr 13, 2003 7:31 pm

Ho avuot anchio lo stesso problema, visto che winnet.exe è un programma avviato da windows all'inzio, sono andato sul registro
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRun ed ho cancellato la sotto-chiave che si collegava ad winnet.exe . Facendo così questo programma nn viene piu' caricato all'avvio di windows :)
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Pukas » mer apr 16, 2003 12:46 am

anche un mio amico ha un problema di pc con Windows XP lento,e aprendo il task manager si vede che il ciclo idle è = a 0,mentre il 100%della cpu è impegnata dal task manager stesso...e ad esempio aprendo il task manager su 2 utenti dello stesso pc,si dividono il 50%a testa di cpu....
che fare?
Avatar utente
Pukas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 16, 2003 12:43 am

Messaggioda cilieginadolce » lun apr 21, 2003 10:12 am

Ciao, a proposito di rallentamenti...ho 1pc portatile AMD Athlon con xp ed è lentissimo. Leggendo i vostri post sono andata in task manager ed ho trovato services.exe, di cui si parlava, ma il valore della cpu è a 0. Inoltre la luce posta sopra la tastiera che dovrebbe indicare (così mi hanno detto!) la ricerca su disco fisso, si accende spesso, quasi ad intermittenza.
Come posso fare per velocizzare il pc e far si che non vada sempre a raschiare nel disco fisso, ed ancora, da task manager posso cancellare service.exe con la voce "termina processo", il tutto senza combinare troppi guai?...come gia mi è successo, dopo aver sperimentato, con altre funzioni, senza conoscerne il funzionamento!!
grazie anticipatamente[:)]cia
Avatar utente
cilieginadolce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 11, 2003 9:58 am
Località: Italy

Messaggioda Terno » lun apr 21, 2003 10:21 am

Rispondo a <i>cilieginadolce</i>:

A) non ho mai visto tastiere con led indicanti l'uso del disco fisso: per me è una gran bufala! [;)] Il led del disco è rosso e lo trovi sul case del PC.

B) se alcuni processi sono vitali, quando premi provi a cliccare "Termina Processo", Windows ti dovrebbe dire che non può terminare perché sono fondamentali e quindi non puoi fare guai.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda cilieginadolce » lun apr 21, 2003 7:04 pm

Grazie per la risposta...la voce "antipatica" di cui ti parlavo l'ho cancellata dal task manager...sembra che il pc sia più veloce, per il led di cui ti parlavo, probabilmente mi sono espressa male...forse si tratta della case di cui parlavi ma non conoscendo il termine tecnico ti ho spiegato a modo mio, e comunque ora la luce si accende meno...ciao[;)]
Avatar utente
cilieginadolce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 11, 2003 9:58 am
Località: Italy

Messaggioda Pukas » mar apr 22, 2003 1:55 pm

il mio problema di cui parlavo sopra è un file quasi omonimo a quello del task manager...
invece di chiamarsi TASKMGR.EXE si chiama TASKMRG.EXE
disattivandolo dall'avvio automatico tutto torna alla normalità, ma ora vorrei capire cos'è e se posso cancellarlo del tutto visto che mi puzza di spyware o qualcosa del genere....grazie
Avatar utente
Pukas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 16, 2003 12:43 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising