Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dividere un DivX

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Dividere un DivX

Messaggioda fsabini » gio ott 16, 2003 9:30 am

Ciao a tutti..
ecco il mio problema: Ho provato a fare un video-cd da divx con nero ma il problema è che non ci sta su un solo cd e quindi non riesco a metterlo su due cd.. Mi chiedevo se fosse possibile farlo con nero..oppure esiste qualche altra soluzione?

GRazie a tutti
Avatar utente
fsabini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2003 9:23 am
Località: Marche

Dividere un DivX

Messaggioda fsabini » gio ott 16, 2003 9:30 am

Ciao a tutti..
ecco il mio problema: Ho provato a fare un video-cd da divx con nero ma il problema è che non ci sta su un solo cd e quindi non riesco a metterlo su due cd.. Mi chiedevo se fosse possibile farlo con nero..oppure esiste qualche altra soluzione?

GRazie a tutti
Avatar utente
fsabini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2003 9:23 am
Località: Marche

Messaggioda Zephiro » gio ott 16, 2003 11:22 am

Dovresti, prima di masterizzarlo, sdoppiarlo in due tempi...puoi farlo con nandub...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda fsabini » gio ott 16, 2003 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Dovresti, prima di masterizzarlo, sdoppiarlo in due tempi...puoi farlo con nandub...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Innanzi tutto grazie per la risposta...ma sono un po a terra in materia...potresti spiegarmi il procedimento sapendo che ho Nero 5.5.10.35 . Grazie
Avatar utente
fsabini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2003 9:23 am
Località: Marche

Messaggioda Zephiro » gio ott 16, 2003 11:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">sapendo che ho Nero 5.5.10.35 <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Be, questo non è molto importante...[;)]
comunque comincia a scaricare e installare da http://doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG4/ ... 1.0rc2.rar nandub, che serve per spezzare il file divx...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda fsabini » ven ott 17, 2003 9:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">sapendo che ho Nero 5.5.10.35 <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Be, questo non è molto importante...[;)]
comunque comincia a scaricare e installare da http://doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG4/ ... 1.0rc2.rar nandub, che serve per spezzare il file divx...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Fatto...grazie ...adesso mi divertirò ad provarlo...comunque nel caso hai qualche dritta....fammelo sapere...tanti saluti e ringraziamenti.
Avatar utente
fsabini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2003 9:23 am
Località: Marche

Messaggioda Zephiro » ven ott 17, 2003 3:34 pm

Be, se vuoi ti spiego velocemente come fare...
Apri il programma
apri il file video
ti sposti a circa metà (o 1/3 dipende in quante parti lo vuoi dividere) del video
marchi l'inizio della selezione con il pulsante con la freccetta nera verso sinistra che trovi in basso.
ti sposti in fondo (o dove vuoi far finire la selezione)
marchi la fine della selezione con la freccetta nera verso destra
vai nel menù edit e selezioni delete frames
a questo punto salvi il file video senza la parte che hai appena tagliato.
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda -RaVe_GhéZ@- » ven apr 09, 2004 3:17 pm

Ho seguito a mia volta il consiglio, ma quando salvo mi dice che il file è enorme (350mb ca. diventano 35 Gb!!!), il prog. mi suggerisce di fare una compressione o qualcosa del genere. In che consiste? Soprattutto, come diavolo si fa?!! GRazie!!!

-RaVe_GhéZ@!-
Avatar utente
-RaVe_GhéZ@-
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar nov 25, 2003 5:07 pm

Messaggioda EntropheaR » ven apr 09, 2004 6:44 pm

In video seleziona "direct stream copy"
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising