Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

immagini salvate dal web solo in bmp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

immagini salvate dal web solo in bmp

Messaggioda mangustosa » gio nov 03, 2005 8:11 pm

Ciao a tutti, spero che possiate essermi utili, io di solito frequento il forum sulla telefonia e mi trovo molto bene, per cui spero di trovare aiuto anche qui.

Veniamo al problema, da un po' di tempo e senza una causa apparente (credo) se clicco su un'immagine su un sito web con il tasto desto e poi sul classico "salva con nome" mi appare la finestrella ma l'immagine viene riconosciuta come una bmp anche se è una jpg o gif.

Se la nomino come "nomefoto.jpg" me la salva con questo formato e senza la doppia estensione ("nomefoto.jpg.bmp") ma se acdsee me la riconosce e me la apre photoshop non ne vuole sapere e dice che c'è un errore nel formato.

Qualcuno sa come mai?

Grazie anticipatamente
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda Pacopas » gio nov 03, 2005 8:48 pm

sei stato chiaro ma vorrei sapere quale broser usi e sei sicuro che l'immagine non sia proprio un bmp? prova con il mio avatar che è sicuro un gif, salvalo e allegalo alla risposta come te lo salva.
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda mangustosa » gio nov 03, 2005 9:02 pm

Uso Explorer 6 su windows XP Pro Service Pack 1 (il problema non mi era mai capitato, ho formattato per altri motivi, ma il problema persiste).

Anche il tuo avatar è stato salvato come bmp, vediamo se riesco ad allegare

...

Ovviamente non riesco, mi dice che "the extension bmp is not allowed"
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm


Messaggioda Pacopas » gio nov 03, 2005 9:11 pm

vorrei aiutari ma io non uso internetexplorer ma FireFox

comunque per allegare l'immagine basta zipparla
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda mangustosa » ven nov 04, 2005 12:15 pm

Nessuno mi può aiutare?
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda Michael » ven nov 04, 2005 4:34 pm

Per caso, mentre stai salvando il file, nell'opzione "Salva come:" hai scelto l'opzione "*.gif" (Graphic Interchange Format)?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 04, 2005 5:28 pm

mangustosa ha scritto:windows XP Pro Service Pack 1
Intanto un buon consiglio che non c'entra nulla potrebbe essere quello di installare il service pack 2................ [fischio]
Poi un altro fattore determinante è questo:
mangustosa ha scritto:Uso Explorer 6
[:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Meglio Questo..... E non aggiungo altro perché credo che il problema sia proprio quello!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mangustosa » ven nov 04, 2005 6:47 pm

firefox l'ho installato e l'ho usato, ma poi viene spontaneo chiedersi, perché le cose che funzionano ad un certo momento devono smettere di funzionare?

Lasciando perdere firefox (che ho disinstallato credendo che fosse lui a creare qualche conflitto) come si risolve il problema?

E' oggettivamente una stranezza no?

[fischio]
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda Pacopas » dom nov 06, 2005 10:45 pm

Michael ha scritto:Per caso, mentre stai salvando il file, nell'opzione "Salva come:" hai scelto l'opzione "*.gif" (Graphic Interchange Format)?


verica questa osservazione mica imposti il salvataggio come bmp.

se risolvi il problema posta la soluzione però.

Mr.TFM ha scritto:Poi un altro fattore determinante è questo:
mangustosa ha scritto:Uso Explorer 6
[:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Meglio Questo..... E non aggiungo altro perché credo che il problema sia proprio quello!


[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda mangustosa » lun nov 07, 2005 12:12 am

Allora, con firefox tutto va alla grande, non avevo dubbi, è sicuramente un prodotto più agile ed allo stesso tempo robusto, però scusatemi, ma il topic non è un sondaggio su quale browser sia meglio per scaricare le immagini con il tasto destro. Vi immaginate che sto navigando con explorer perché ho aperto quello invece che firefox e voglio scaricare un'immagine? che faccio apro firefox e vado su quella pagina? allora dell' agilità di firefox non me ne faccio niente e nemmeno della sua robustezza o affidabilità, ho triplicato le operazioni da compiere ed ho perso tempo.

Le cose devono funzionare e se non funzionano è necessario sapere perché, questo è alla base della conoscenza della macchina che si usa, fino a qualche anno fa formattavo tutto, ora mi sarei anche rotta di formattare ogni volta che ho un problema e tendo a capire il perché delle cose e i forum servono anche a questo.

Il problema comunque persiste.

Per completezza rispondo a chi mi ha osservato che imposto il "salva come" bmp (e che sò scema?)

Generalmente in automatico viene riconosciuto il formato dell'immagine e il SALVA COME viene regolato di conseguenza, in ogni caso se apro il menu a tendina per vedere di salvare come Jpeg non ci sono altre voci che il bmp ed il nome è di default SENZA NOME anche se l'immagine ovviamente ha un nome diverso.

Credo che dipenda da qualche impostazione di explorer o del sistema operativo.

Se risolvo è ovvio che posto, ma se qualcuno mi aiuta magari risolvo prima, siccome a me è capitato altre volte sullo stesso PC e formattando ho risolto, possibile che a nessuno sia mai capitato?

Grazie dell'ascolto e perdonate il tono, non vorrei che permeasse un sentimento di ostilità in chi sta cercando di darmi una mano, era solo una precisazione.



[cuore]
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda Pacopas » lun nov 07, 2005 9:33 am

mangustosa ha scritto:Le cose devono funzionare e se non funzionano è necessario sapere perché, questo è alla base della conoscenza della macchina che si usa

hai proprio ragione ed è per questo motivo che non devi utilizzare internet explore perché fa cose incomprensibili anche per utenti molto esperti che non tollerano che un software smetta di funzionare a suo piacimento

mangustosa ha scritto:Per completezza rispondo a chi mi ha osservato che imposto il "salva come" bmp (e che sò scema?)

non devi prendertela se le domande rivolteti sembrano stupide e che devi comprendere che chi cerca di aiutarti non sa nulla di te quindi prova a escludere prima gli errori più banali.

mangustosa ha scritto:Credo che dipenda da qualche impostazione di explorer o del sistema operativo.

dipende dal mal funzionamento del colabrodo (intendo ie)

ho fatto una ricerca su google ed ho trovato i seguenti articoli uno proprio sul sito microsoft
[nota]
Quando si salva un'immagine in Microsoft Internet Explorer, l'immagine viene salvata come bitmap con estensione bmp, per impostazione predefinita. Non è disponibile un'opzione per il salvataggio dell'immagine con un'estensione diversa da bmp. Questo problema si verifica anche in caso di immagini in un diverso formato, come gif o jpeg.
[nota]
[:p]

ti rendi conto??

comunque una soluzione c'è (anche se non so quando sia definitiva)

ti linko le pagine dai un'occhiata e facci sapere

http://www.microsoft.com/italy/technet/ ... lorer.mspx

http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=556
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda mangustosa » mer nov 09, 2005 1:46 pm

Pacopas... Thanks a lot!

Grazie alle tue segnalazioni ho risolto il rpblema e ho imparato che avrebbe potuto dipendere da più cause. Vi segnalo il link (che riposta ad una pagina della knowledge di mictosoft) dove ho trovato la soluzione, il link era contenuto in una pagina del sito harrdito.it (che già conoscevo, gran sito) segnalatami da Pacopas.

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;260650

Grazie Pacopas, e a tutti quelli che hanno risposto.
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 09, 2005 3:01 pm

[:-D] [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising