Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a liberarmi di Windows Messenger

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non riesco a liberarmi di Windows Messenger

Messaggioda flat2000 » mer ott 15, 2003 10:01 am

Ciao a tutti. Un po' di tempo fa ho scaricato ed installato MSN Messenger 6, che si è affiancato, senza sostituirlo a il programma che usavo prima (windows messenger). E vanno quindi in conflitto (nel senso che si vogliono collegare contemporaneamente entrambe!!) Ho provato a disistallarlo da Istallazione Applicazioni / Installazione componenti di Windows. Ho tolto la "v" da windows messenger, mi ha detto che l'ha tolto, ma alla fine del lavoro, era sempre li nella barra dell'orologio insieme al suo "amico" MSN Messenger 6.... in pratica ho 2 omini verdi che si tengono compagnia!!!!! Cosa posso fare???? Grazie, Andrea.
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)

Non riesco a liberarmi di Windows Messenger

Messaggioda flat2000 » mer ott 15, 2003 10:01 am

Ciao a tutti. Un po' di tempo fa ho scaricato ed installato MSN Messenger 6, che si è affiancato, senza sostituirlo a il programma che usavo prima (windows messenger). E vanno quindi in conflitto (nel senso che si vogliono collegare contemporaneamente entrambe!!) Ho provato a disistallarlo da Istallazione Applicazioni / Installazione componenti di Windows. Ho tolto la "v" da windows messenger, mi ha detto che l'ha tolto, ma alla fine del lavoro, era sempre li nella barra dell'orologio insieme al suo "amico" MSN Messenger 6.... in pratica ho 2 omini verdi che si tengono compagnia!!!!! Cosa posso fare???? Grazie, Andrea.
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 10:21 am

dunque hai windows xp?
ti ritrovi due MSN messenger (il windows messenger è un'altra cosa e non va in conflitto, secondo me ti sei confuso)
se tutto risponde a vero dovresti avere MSN Messenger 4.6 e 6.0 installati
per liberarti della 4.6 che poi è la più vecchia
premi start -> esegui e scrivi:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%INFmsmsgs.inf,BLC.Remove

ne avevamo già discusso qui, se avessi usato la ricerca non avresti perso tempo ad aspettare la mia risposta, pensaci bene la prossima volta [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda flat2000 » mer ott 15, 2003 10:34 am

Risolto! Ho fatto quello che mi hai detto e me l'ha tolto! comunque era Windows Messenger 4.7!!!
Speriamo che ora riprendano a funzionare i suoni! (avevo già fatto una discussione su questo mio problema, ma nessuno mi ha saputo dare una soluzione!!)
comunque la prox volta proverò prima su ricerca!! Grazie, Andre.
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 10:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da flat2000</i>
<br />Speriamo che ora riprendano a funzionare i suoni
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nel caso non dovessero andare reinstalla il messenger 6.0 (il 4.7 ormai è in pensione)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » gio ott 16, 2003 7:38 pm

Si, quello che dici tu è dovuto ad una "stupidaggine" della MS: in pratica l'installazione del Messanger 6 NON sovrascrive quello nativo presente su WIndows, con il risultato che uno se ne trova 2!
Mah...
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » ven ott 17, 2003 2:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Si, quello che dici tu è dovuto ad una "stupidaggine" della MS: in pratica l'installazione del Messanger 6 NON sovrascrive quello nativo presente su WIndows, con il risultato che uno se ne trova 2!
Mah...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
paradossalmente la 6.0 sovrascrive la 5.0 che sovrascrive la 4.x
o si va per gradi o ci si ritrova con due messenger
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising