Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd esterno da 2,5 collegato a usb2

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hd esterno da 2,5 collegato a usb2

Messaggioda bmax72 » mer nov 09, 2005 12:11 am

ciao a tutti, un po di tempo fa ho comprato un hd 2,5 esterno. collegato ad una scheda pci con 4 usb2.0 ha sempre funzionato. se collegavo l'hd ad una usb 1.0 non me lo leggeva nemmeno. ora, non so perché, ma è tutto il contrario. se lo collego ad una porta usb2 non mi legge l'hd, se lo collego ad una porta usb1 me lo vede ma è chiaramente lento. ho provato a disintallare la usb2, l'ho anche rimossa e al riavvio di windows xp (sp2 con tutte le patch) mi ha visto l'hd (samsung) ma in realtà nelle risorse del computer non vedevo niente.
problemi di hd?

spero di essere stato chiaro

hd samsung 2,5 da 60gb
windows xp professional sp2

grazie 1000 per l'aiuto
Avatar utente
bmax72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2005 12:04 am

test aggiuntivo

Messaggioda bmax72 » mer nov 09, 2005 10:16 am

ok ... ho provato l'hd su altri 2 pc e funziona correttamente. le macchine sono windows 2000 però spero non sia questo il problema.
Avatar utente
bmax72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2005 12:04 am

Messaggioda Robby78 » mer nov 09, 2005 10:42 am

forse la scheda pci con le 4 porte USB ha qualche problema... se ci colleghi qualche altro dispositivo USB, questo funziona?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda bmax72 » mer nov 09, 2005 11:24 am

ciao ... funziona perché ci ho già collegato il modem.

ora non vorrei dire una stupidata però ho provato anche a collegare l'hd sulle porte usb dietro al pc (dovrebbero essere usb2) ed ho lo stesso problema. non potrebbe essere qualche conflitto hd sulle porte usb?

controllando tutte le porte da proprietà non ho riscontrato conflitti.

ultimamente avevo aggiunto una scheda di acquisizione video ma ho provato a toglierla e non funziona lo stesso.
Avatar utente
bmax72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2005 12:04 am

Messaggioda Robby78 » mer nov 09, 2005 12:07 pm

non credo, l'unica volta che ho avuto un problema del genere era dovuto ad una porta usb difettosa che non alimentava correttamente l'HD; quindi tutti gli altri dispositivi USB che collegavo, funzionavano (mouse, memorie); mentre l'hd non ha mai funzionato.
Se dici però che non funziona neanche con le porte sul retro del pc, i casi sono 3:

1. le porte sul retro del PC sono USB1 ed il tuo HD non è compatibile con USB1 (improbabile)
2. hai un problema con i drivers/sistema operativo (probabile)
3. il tuo hd o le tue porte USB-PCI sono danneggiate (improbabile).

Io proverei come prima cosa a disinstallare e reinstallare la scheda PCI USB2
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bmax72 » mer nov 09, 2005 12:13 pm

la scheda l'ho già fisicamente tolta e poi ricollegata. la prima volta che ho collegato l'hd il sistema l'ha visto correttamente tra le risorse hw ma in realtà da risorse del computer non vedevo niente. ho poi provato ad utilizzare le altre porte della scheda pci ma a questo punto non è più riuscito a rilevare l'hd (periferica sconosciuta)

per quanto riguarda la compatibilità con usb1 ti posso garantire che se lo collego alle usb davanti al pc (usb1) l'hd viene rilevato e me lo ritrovo anche nelle risorse del computer.

il mistero s'infittisce?
Avatar utente
bmax72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2005 12:04 am

Messaggioda Robby78 » mer nov 09, 2005 12:30 pm

a questo punto direi che il problema è di drivers... aspetta se qualcuno ha qualche consiglio per rappezzare la tua installazione di windows, oppure se hai fretta e se te la senti, io opterei per un formattone.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bmax72 » mer nov 09, 2005 1:50 pm

... fretta non ne ho ... se nessuno mi riesce a fornire altre informazioni a questo punto ci rimetto l'immagine del disco ... anche se continuo a rimanere dell'idea che sia un problema hw.

grazie 1000 per l'aiuto
Avatar utente
bmax72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2005 12:04 am

Messaggioda Robby78 » mer nov 09, 2005 2:58 pm

purtroppo non ti sò dare altre indicazioni; comunque se fosse un problema hw dell'hd, non funzionerebbe sul pc con windows 2000.
Se invece fosse un problema hw delle porte usb, dubito che si siano rotte tutte (quelle frontali, quelle posteriori e quelle aggiuntive PCI) contemporaneamente...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bmax72 » mer nov 09, 2005 3:14 pm

no io intendevo un problema hw sul pc ... qualche conflitto ... non credo che possa esserci qualche problema sull'hd a questo punto ... a meno che vada solo in usb1 e non più in usb2 ... mah ...
Avatar utente
bmax72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2005 12:04 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising