Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cartucce epson

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cartucce epson

Messaggioda andy » mar nov 08, 2005 12:11 am

Ciao raga. Ho una epson multifunzione rx420 che usa 4 cartucce chiamate TO551 (nero 2-3-4 per i colori). Dopo aver notato che rimane del colore dentro la cartuccia (cosa consigliata per non fare seccare le testine e segnalata dal software in quantità sotto al 5%) ho provato ad aprirne una e con mia sorpresa ho scoperto che ci sono 2 camere principali con contenuto il colore liquido ma che solo una di queste era vuota! Possibile? Aspetto che qualcuno faccia una prova...... poi vediamo cosa si può fare per recuperare questo 50%ca.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda alb » mar nov 08, 2005 11:40 am

Le stampanti ti indicano quando cambiare cartucce in base ad un certo numero di pagine stampate. Se tu hai usato più un colore che gli altri e normale che in alcuni ne è rimasto di più. La gran fregatura epson è che sei comunque obbligato a cambiare cartuccia e non puoi continuare a stampare sapendo che c'è ancora parecchio inchiostro.
Hai 2 alternative:
1 - continui a usare cartuccie originali che paghi un sacco ma stai abbastanza sicuro e sprechi parecchio inchistro buttato via.
2 - ti dai alle cartuccie non originali o alle ricariche. Esistono cartuccie alternative prive del chip che indica alla stampante la cartuccia esaurita, per cui puoi stampare fino all'utima goccia. Problema: qualità di stampa inferiore, possibilità che la testina si intasi o si secchi in un tempo indefinito (io l'ho bagattata con la prima non originale, c'è gente che dice che va avanti da sempre).
Fai tu un po' di conti: quanto ti costano le originali rispetto alle compatibili e quanto costa la stampante.
A prendere delle lexmark del cavolo conviene buttare via la stampante tutte le volte che si esaurisce l'inchiostro e prenderne una nuova, tanto ormai costa più la cartuccia che la stampante [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 08, 2005 12:37 pm

Basta resettare il contatore con quelli che si usano per le cartucce rigenerate e sei a posto... Ci aveva già provato robby....

NON USARE CARTUCCE RIGENERATE!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Robby78 » mar nov 08, 2005 12:43 pm

Mr.TFM ha scritto:Basta resettare il contatore con quelli che si usano per le cartucce rigenerate e sei a posto... Ci aveva già provato robby....

NON USARE CARTUCCE RIGENERATE!


si, è vero, e funziona sulla mia Epson 42UX, non so sulla tua, ma è probabile di si... per ora non ricordo la marca del chip resetter, ma se ti interessa, quando vado a casa controllo...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 08, 2005 12:52 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Basta resettare il contatore con quelli che si usano per le cartucce rigenerate e sei a posto... Ci aveva già provato robby....

NON USARE CARTUCCE RIGENERATE!


si, è vero, e funziona sulla mia Epson 42UX, non so sulla tua, ma è probabile di si... per ora non ricordo la marca del chip resetter, ma se ti interessa, quando vado a casa controllo...
Sì, ti prego, lo voglio anch'io! [prego]

Dimmi anche dove lo hai preso!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mar nov 08, 2005 1:36 pm

ho trovato il topic nel quale ne parlammo... avevo riportato anche marca e modello del chip resetter -> http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=6996&start=27

...l'unica novità è che ora l'ho provato anche sulle cartucce "ufficiali" e funziona [8D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 08, 2005 3:24 pm

Ho letto sul sito italiano che in tutti gli unieuro vendono i loro prodotti.....

Ergo, appena faccio un salto a vc, me li accatto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » gio nov 10, 2005 12:33 am

Scusate ma non è proprio il genere di risposta che mi aspettavo. Cerco di spiegarmi meglio.
Sapevo che nelle cartucce esistevano più "scomparti" comunicanti tra loro.
Allora perché uno è rimasto completamente pieno?
Prima di andare ad aprirle tutte speravo che qualcun altro lo avesse notato.
Allora se fosse così la Epson ci frega!
Io VOGLIO recuperare tutto l'inchiostro rimasto!
Idee?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 10, 2005 10:21 am

andy ha scritto:Scusate ma non è proprio il genere di risposta che mi aspettavo. Cerco di spiegarmi meglio.
Sapevo che nelle cartucce esistevano più "scomparti" comunicanti tra loro.
Allora perché uno è rimasto completamente pieno?
Prima di andare ad aprirle tutte speravo che qualcun altro lo avesse notato.
Allora se fosse così la Epson ci frega!
Io VOGLIO recuperare tutto l'inchiostro rimasto!
Idee?
Resetta il chip e continua a stampare!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » gio nov 10, 2005 5:18 pm

Resetta il chip e continua a stampare!

però uno degli scompartimenti rimane vuoto. Dovresti succhiare l'inchiostro rimasto con delle siringhe e poi usarlo per riempire nuovamente le cartuccie
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andy » sab nov 12, 2005 2:45 pm

Se però resetto il chip e continuo a stampare non posso più sapere quando finirà l'inchiostro (mentre vorrei continuare a monitorare il loro livello).
Vorrei sapere cosa pensate delle cartucce "nosponge" trovate su cartucce.com.
Dalla foto mi pare che sono trasparenti e fatte apposta per essere ricaricate.
Si potrebbe ricaricarle con il colore che mi rimane dalle Epson originali e controllare il livello "ad occhio".
Qualcuno le ha provate?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 12, 2005 3:41 pm

Francamente sono dell'idea che l'operazione sia troppo faticosa per il guadagno che se potrebbe trarre....

Senza offesa, ma per me questo si chiama risparmiare sui chiodi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » sab nov 12, 2005 7:38 pm

se reset la cartuccia dovresti poter vedere lo stesso il contenuto della cartuccia, il contatore serve solo a contare le pagine stampate.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda alb » dom nov 13, 2005 3:33 pm

Vorrei sapere cosa pensate delle cartucce "nosponge" trovate su cartucce.com.


Sembrano fantastiche!! Ora bisogna solo vedere se funzionano bene.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising