Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win xp nopn si avvia neanche in provvisorio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win xp nopn si avvia neanche in provvisorio

Messaggioda incazzato » lun nov 07, 2005 11:16 am

cme da titolo, gho windows xp di un cliente che non vuole neache riavviarsi in modalità provvisoria...
Devo per dovere di informazione spiegare tutta la situazione...
allora....dopo che i figli hanno messo mano sul pc. (due autentiche canaglie in pc) il pc non accetta più la vecchia pasword per accedere al computer. Ho forti dubbi che habbiano cambiata con un altra e poi non si ricordano +.
Quindi ho eseguito alla lettera l'aticolo di zane....
riguardante "Recuperare la password di accesso a Windows"
e tutta la procedura è andata a buon fine con l'eccezione del fatto che mi diceva che l'utente era bloccato.
La procedura mi ha chiesto di sbloccare ed eliminare la pasword e mi ha dato esito positivo su tutt le operazioni.
Fatto sta che al riavvio mi chiede di nuovo la pasword...ma nulla da fare. come se non avessi fatto nulla...
A questo punto riavvio in modalità provvisoria ed accedo con l'utente adminstrator che magia è sprovvisto di pasword. Quindi essendoci due amministratori ho avuto modo di accedere a gestione utenti e cancellare la paswword dell'utente.
Riavvio e magia va tutto bene non chiede pasword e si ripresenta il desktop dell'utente...In evinti sistema non ci sono problemi.
Ho fatto una pulizia del registro del sistema e mi cancella delle voci (non molte). riavvio il pc e va tranquillamente bene.
Dopo tre giorni mi chiama il cliente dicendomi che il pc non va e che non parte neanche utilizzando "l'ultima configurazione sicuramente funzionante". Avete qualche idea di come far partire sto pc???
Non so se usare la console di ripristino....che per altro non ho mai usato e quindi non vorrei incasinare di + il pc...
Mi metto nelle vostre manine..fatate per risolvere...
Spero di essere stato esaudiente...
s.o. winxp svccp1. nonrton antivirus.....che non ha mai rotto i maroni al pc. (nessun firewall) pc sempre andato bene.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda ba_61 » lun nov 07, 2005 12:43 pm

Bhé, in quei tre giorni che sono passati, può essere successo di tutto.
Come si può immaginare cosa [cry]

[nota] So che non è una risposta che risolve, ma senza utilizzare la console o effettuare un aggiornamento, così su due piedi è un attimino problematica la questione.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda incazzato » lun nov 07, 2005 12:57 pm

ba_61 ha scritto:Bhé, in quei tre giorni che sono passati, può essere successo di tutto.
Come si può immaginare cosa [cry]

[nota] So che non è una risposta che risolve, ma senza utilizzare la console o effettuare un aggiornamento, così su due piedi è un attimino problematica la questione.


magari avessero fatto qualche cosa di dannoso ad xp per farlo incasinare in quel modo...
potresti spiegarmi come utilizzare la console di ripristino....la uso in estremis......
Mi sembra strano ch non mi lasci acedere ad xp neanche da provvisorio...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda ba_61 » lun nov 07, 2005 1:06 pm

Ti conviene andare in "Guida in linea e supporto tecnico" e digitare "console di ripristino".

Ottieni una marea di opzioni ed argomenti correlati.

[nota] Che alla fine non convenga, in un'oretta, salvare su una chiave quello che occorre e formattare (procedura spesso praticata nelle assistenze).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda incazzato » mar nov 08, 2005 9:19 am

RISOLTO!!!!!!
il cliente .....dopo un ora mi ha detto che la corrente era saltata un paio di volte e dopo il secondo salto il pc ha dato il problema......
Quindi cerca nei posti più impensabili.....il disco di windows xp.....
dopo un'altra ora di ricerche decido di passare a casa e portare il mio pc....e il mio cd di windows xp.....
Sono a casa mi chiamano che lo avevano trovato ....torna li....fai partire il disco.... usa la console di emergenza...(non il ripristino automatico).......quindi mi trovo con il mio vecchio amato "dos" .....digito chkdsk......e magia....trova errori nel disco....e li ripara.....
digitato exit...e si riavvia... lo faccio partire in provvisorio...lo riavvio...
e il problema è stato risolto....
A questo punto........con un disco in ntfs....avrei potuto usare il chkdsk
di win98????? oppure mi manda a quel paese.....l'hd???
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda crazy.cat » mar nov 08, 2005 9:37 am

incazzatonero ha scritto:A questo punto........con un disco in ntfs....avrei potuto usare il chkdsk di win98?????

No.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda incazzato » mar nov 08, 2005 9:51 am

crazy.cat ha scritto:
incazzatonero ha scritto:A questo punto........con un disco in ntfs....avrei potuto usare il chkdsk di win98?????

No.


motivo???
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda crazy.cat » mar nov 08, 2005 9:55 am

perché win98 non accede a partizioni Ntfs e quindi non vedi il disco che dovresti correggere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising