Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ottimizzazione win2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ottimizzazione win2000

Messaggioda antonio » mer ott 26, 2005 6:49 pm

quando vado su start esegui e scrivo boot.ini mi dice che è impossbile trovare il file o uno dei suoi componenti....come procedo?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Comatrix » gio ott 27, 2005 6:16 am

Esegui un'operazione errata. Start->esegui non é un motore di ricerca ma bensi' una shell di esecuzione. IL boot.ini non fa parte di quella categoria, anche perché lo start->esegui ha per difetto la directory contenuta in %systemroot%\system32 (oppure se vuoi eseguire un'operazione di un'altra directory devi digitare il percorso completo) e tutti i files che ne conseguono. Di fatti il boot.ini é nella cartella C:\ come file nascosto. Per visualizzarlo esistono 2 metodi:

1. Apri una qualsiasi cartella e clicchi sull'opzione strumenti e selezioni opzioni cartella, scegli visualizzazione e levi la spunta a non visualizzare cartelle e file nascosti (oppure la cambi con visualizza cartelle e file nascosti). Ti basterà poi andare poi su c:\ e noterai che troverai il file boot.ini

2. Clicca di destro su risorse del computer e selezioni proprietà->avanzate->avvio e ripristino (impostazioni)->modifica, il file boot.ini si aprirà magicamente con il blocco note.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda antonio » gio ott 27, 2005 9:25 am

la procedura start esegui l'ho letta nell'articolo pubblicato in home page per l'ottimizzazione di win 2000.
ad ogni modo grazie!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 07, 2005 10:20 am

mi ritrovo con lo stesso problema..."impossibile trovare il file o uno dei suoi componenti ecc ecc". premetto che in format precedenti il file esisteva ed ero riuscito a inserire l'ottimizzazione "nodebug".come procedo?
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 07, 2005 10:24 am

dimenticavo, ho già attivato l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" ma niente, e in avvio e ripristino non trovo la voce "impostazioni"
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda crazy.cat » lun nov 07, 2005 10:36 am

noviziopasticcio ha scritto:e in avvio e ripristino non trovo la voce "impostazioni"

Stiamo parlando del pulsante Start, o di altro?


Questo è un boot.ini di windows 2000, copiati il testo in un file e salvalo in C:\ con il nome boot.ini

Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 07, 2005 11:24 am

ho provato a copiare il file in una cartella ma non si visualizza "incolla"...stavo per farlo manualmente quando...rinominando la cartella un messaggio mi dice che Boot.ini è già esistente...cosa succede?
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 07, 2005 11:28 am

e in avvio e ripristino non trovo la voce "impostazioni"


mi riferivo alla risposta " di comatrix poco sopra [:-D]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda crazy.cat » lun nov 07, 2005 11:28 am

Togli il flag a Nascondi file protetti e di sistema nelle proprietà della cartella.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 07, 2005 11:48 am

ma l'ho gia fatto! (opzioni cartella-visualizzazioni-spunto visualizza files nascosti-applica, giusto?) ricapitolo il problema: da start-esegui boot.ini non c'e anche con "visualizza cartelle e file nascosti spuntato";cercando di copiare il tuo post([applauso] ) non si visualizza "incolla" (è normale?) e comunque rinominando una cartella in c: " boot.ini" esce un messaggio che esiste già un file con quel nome.... ma non si trova. ???
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 07, 2005 8:29 pm

...ho formattato...boot.ini è tornato al suo posto...anche se non saprò mai cosa diavolo era successo. [:-D]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising