Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alimentatore ATX e MB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Alimentatore ATX e MB

Messaggioda DUEG. » dom nov 06, 2005 11:43 pm

Ciao a tutti, scusate l'ora... probabilmente qualcuno penserà che non ho un c.... da fare, infatti stasera è così!!!

Frugando nello scatolone delle mie vecchie motherboard trovate chissà dove sono incappato in una che non mi ricordavo di avere e ho deciso di montarla per vedere se andava...

La MB è sconosciuta, incredibilmente al produttore non interessava far sapere che era sua... [applauso] , comunque è una scheda di quelle piccole per mini PC (mi pare che si chiamano ITX...)
Vi dico un po' di caratteristiche:
PGA370
senza PCI
2 Dimm
USB, LAN, VIDEO, AUDIO
chip intel fw82801AA
....


Mi sono però accorto che non c'è il solito connettore a 20 pin per alimentare la scheda bensì un connettore simile a 6 pin (uguale identico solo che è più piccolo) ed un'altro identico al connettore che si trova per alimentare gli HD o i CD-ROM (maschio).

Qualcuno sa dirmi di chi è la scheda e cosa più importante come va alimentata (che tensioni devo mettere nei PIN??????)


Grazie a tutti e buona domenica... anzi dato che prima di domattina non lo leggerà nessuno... buon lunedì [8D]
Avatar utente
DUEG.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Re: Alimentatore ATX e MB

Messaggioda vvvgiamba » sab nov 12, 2005 9:08 am

Mi sono però accorto che non c'è il solito connettore a 20 pin per alimentare la scheda bensì un connettore simile a 6 pin (uguale identico solo che è più piccolo) ed un'altro identico al connettore che si trova per alimentare gli HD o i CD-ROM (maschio).

Qualcuno sa dirmi di chi è la scheda e cosa più importante come va alimentata (che tensioni devo mettere nei PIN??????)


Grazie a tutti e buona domenica... anzi dato che prima di domattina non lo leggerà nessuno... buon lunedì [8D][/quote]

Lo standard ATX è stato introdotto verso la fine degli anni '90, quale evoluzione del vecchio standard AT, il primo sviluppato per personal computer. In quel periodo si percepiva la necessità di rimuovere progressivamente dal PC tutte le periferiche legacy, spinta a tutt'oggi non ancora pienamente completata; oltre a questo, la crescente complessità dei processori e dei componenti interni del PC richiedeva una maggiore cura della disposizione dei componenti, oltre al loro corretto raffreddamento. L'alimentatore AT, con i suoi particolari connettori per la scheda madre e il pulsante di accensione ad esso direttamente collegato, era inoltre ben lontano dall'essere uno standard pratico da utilizzare.

Quindi devi trovare un vecchio alimentatore AT

ciaoo
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising