Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Montato il masterizzatore -> non funziona l'audio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Montato il masterizzatore -> non funziona l'audio

Messaggioda nixsis » mar ott 14, 2003 4:41 pm

Salve a tutti, ho montato un masterizzatore philips sul mio pc, premetto che
la scheda madre ha audio e video incorporato ed uso win98se come sistema
operativo. Come dicevo, da quando ho montato il masterizzatore non mi
funziona più l'audio anche se nonostante tutto i driver sono installati
correttamente. Premetto che nella confezione è uscito un cavo che io non ho
montato perché mi è stato suggerito di non farlo poichè serve per l'audio
analogico. Come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti Nixsis.
[8][8][8]
Avatar utente
nixsis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:45 pm

Montato il masterizzatore -> non funziona l'audio

Messaggioda nixsis » mar ott 14, 2003 4:41 pm

Salve a tutti, ho montato un masterizzatore philips sul mio pc, premetto che
la scheda madre ha audio e video incorporato ed uso win98se come sistema
operativo. Come dicevo, da quando ho montato il masterizzatore non mi
funziona più l'audio anche se nonostante tutto i driver sono installati
correttamente. Premetto che nella confezione è uscito un cavo che io non ho
montato perché mi è stato suggerito di non farlo poichè serve per l'audio
analogico. Come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti Nixsis.
[8][8][8]
Avatar utente
nixsis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:45 pm

Messaggioda Baltak » mar ott 14, 2003 5:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nixsis</i>
<br />nella confezione è uscito un cavo che io non ho
montato perché mi è stato suggerito di non farlo poichè serve per l'audio analogico
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quel cavetto però comunica con la scheda madre, prova a montarlo, serve anche per ascoltare la musica nel drive
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda nixsis » mar ott 14, 2003 7:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nixsis</i>
<br />nella confezione è uscito un cavo che io non ho
montato perché mi è stato suggerito di non farlo poichè serve per l'audio analogico
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quel cavetto però comunica con la scheda madre, prova a montarlo, serve anche per ascoltare la musica nel drive
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo devo montare al masterizzatore e alla scheda madre, ho al lettore cd-rom e la scheda madre? Un altra cortesia, ci sono tre connettori solla scheda madre dove io possa inserire un capo del cavetto e sono uno vicino ai connettori delle casse del mic e delle cuffie, e gli altri due sono alla fine della scheda madre. Dove devo inserire il connettore? Grazie nixsis.
Avatar utente
nixsis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:45 pm

Messaggioda Baltak » mar ott 14, 2003 7:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nixsis</i>
<br />Lo devo montare al masterizzatore e alla scheda madre, ho al lettore cd-rom e la scheda madre? Un altra cortesia, ci sono tre connettori solla scheda madre dove io possa inserire un capo del cavetto e sono uno vicino ai connettori delle casse del mic e delle cuffie, e gli altri due sono alla fine della scheda madre. Dove devo inserire il connettore? Grazie nixsis.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Teoricamente entrambi i drive dovrebbero essere collegati l'attacco alla scheda madre non so di preciso dove vada fatto
nel mio case sono collegati uno presso i connettori l'altro alla fine della MoBo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda nixsis » mar ott 14, 2003 7:33 pm

Ok, adesso provo a collegarlo al cd-rom, grazie per il suggerimento.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nixsis</i>
<br />Lo devo montare al masterizzatore e alla scheda madre, ho al lettore cd-rom e la scheda madre? Un altra cortesia, ci sono tre connettori solla scheda madre dove io possa inserire un capo del cavetto e sono uno vicino ai connettori delle casse del mic e delle cuffie, e gli altri due sono alla fine della scheda madre. Dove devo inserire il connettore? Grazie nixsis.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Teoricamente entrambi i drive dovrebbero essere collegati l'attacco alla scheda madre non so di preciso dove vada fatto
nel mio case sono collegati uno presso i connettori l'altro alla fine della MoBo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
nixsis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:45 pm

Messaggioda Zane » mar ott 14, 2003 11:21 pm

Nixis, edita il tuo post è metti un subject intelleggibile (come da regolamento [}:)])
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mer ott 15, 2003 7:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Nixis, edita il tuo post è metti un subject intelleggibile (come da regolamento [}:)])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fatto io...[V]

ps: oltre che <i>da regolamento</i> è anche una questione di intelligenza ed educazione...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda nixsis » mer ott 15, 2003 8:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Nixis, edita il tuo post è metti un subject intelleggibile (come da regolamento [}:)])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fatto io...[V]

ps: oltre che <i>da regolamento</i> è anche una questione di intelligenza ed educazione...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scusate la mia poca intelligenza e la mia esagerata maleducazione. La prossima volta eviterò di chiedere aiuto. Grazie siete molto cortesi e cordiali.
Avatar utente
nixsis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:45 pm

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nixsis</i>
<br />Scusate la mia poca intelligenza e la mia esagerata maleducazione. La prossima volta eviterò di chiedere aiuto. Grazie siete molto cortesi e cordiali.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la tensione è alta in redazione, non c'è intenzione di offenderti, sono certo che in futuro posterai in maniera più chiara.

tornando in tema: hai risolto il problema?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mer ott 15, 2003 9:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nixsis</i>
Scusate la mia poca intelligenza e la mia esagerata maleducazione. La prossima volta eviterò di chiedere aiuto. Grazie siete molto cortesi e cordiali.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Non devi evitare di chiedere aiuto...
Devi evitare di mettere un oggetto insensato.[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer ott 15, 2003 9:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
non c'è intenzione di offenderti<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ha ragione baltak...


...mi scuso per i termini usati.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » gio ott 16, 2003 9:53 pm

Forse qualcosa non è andato a buon fine nel riconoscimento del masterizzatore da parte di Windows: potrebbe avere assegnato lo stesso IRQ e quindi potrebbe esserci 1 conflitto!
Riesci a vedere se in "Gestione periferiche" è tutto OK o se vedi qualche periferica audio con un punto escalmativo in un cerchio giallo?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising